Olimpiadi Tokyo 2020
31 Luglio 2021
5:49
AGGIORNATO01 Agosto

I risultati del 31 luglio alle Olimpiadi di Tokyo 2020

Oggi quattro medaglie per l'Italia alle Olimpiadi di Tokyo 2020: argento per Mauro Nespoli nel tiro con l'arco, bronzo per Simona Quadarella nel nuoto, Irma Testa nella boxe e Pizzolato nel sollevamento pesi. Qui il medagliere aggiornato. Il programma delle gare di oggi: Italia quarta nella finale di sciabola femminile a squadre, il Settebello vince contro il Giappone. L'Italia di volley femminile sconfitta 3-0 dalla Cina. Basket, l'Italia passa ai quarti battendo la Nigeria: lunedì il sorteggio del tabellone per la prossima partita. Atletica leggera, Jacobs strepitoso nei 100 metri piani con il record italiano e il secondo tempo assoluto, in semifinale anche Tortu. Randazzo in finale salto in lungo. Pedroso e Oliveri in finale 400 ostacoli femminile. Record italiano e finale nel lancio del disco per Daisy Osakue. Niente da fare invece per la Bellò che si ferma nella semifinale degli 800 metri. Nuoto, Federica Pellegrini arriva quarta alla staffetta 4×100 mista, Zazzeri in finale nei 50sl. San Marino medaglia d'argento nel Mixed Team del Trap. La finale di tennis per il bronzo tra Djokovic e Carreno Busta ha visto sconfitto il serbo che manca la medaglia nel torneo olimpico.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Olimpiadi Tokyo 2020
31 Luglio
17:20

Il medagliere aggiornato: Italia, 24 medaglie e 16a posizione in classifica

L'Italia scivola ancora nel medagliere: oggi ha perso un'altra posizione ed è al 16° posto nella classifica delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Le quattro medaglie di oggi fanno aumentare il totale, ma i pochi ori pesano ancora nella graduatoria. L'argento di Mauro Nespoli nel tiro con l'arco, i bronzi di Simona Quadarella nel nuoto, Irma Testa nella boxe e Pizzolato nel sollevamento pesi non ci fanno guadagnare posizioni.

Questo il medagliere dopo la giornata di sabato 31 luglio:

  • Cina 21 oro, 13 argento, 12 bronzo (46 totali)
  • Giappone 17, 5, 8 (30)
  • Stati Uniti 16, 17, 13 (46)
  • Russia (ROC) 11, 15, 11 (37)
  • Australia 10, 3, 14 (27)
  • Gran Bretagna 8, 9, 11 (28)
  • Corea del Sud 5, 4, 7 (16)
  • Francia 4, 9, 6 (19)
  • Olanda 4, 7, 5 (16)
  • Nuova Zelanda 4, 3, 3 (10)
  • 16ª Italia 2, 8, 14 (24)
A cura di Paolo Fiorenza
31 Luglio
17:07

Prima sconfitta per l'Italia alle Olimpiadi: la Cina vince 3-0

L'Italia di volley femminile perde nettamente contro la Cina già eliminata: 3-0 il punteggio finale. 25-21, 25-20, 26-24 i punteggi dei parziali.

A cura di Paolo Fiorenza
31 Luglio
16:59

Terzo set tiratissimo: Italia e Cina punto a punto

Italia-Cina di volley femminile si avvia alla conclusione del terzo set, dopo che le asiatiche hanno vinto i primi due parziali: il punteggio è 19-19, nessuna delle due squadre riesce ad allungare.

A cura di Paolo Fiorenza
31 Luglio
16:37

Italia irriconoscibile contro una Cina che gioca solo per l'orgoglio

Primo momento di difficoltà dell'Italia femminile di pallavolo alle Olimpiadi: alle azzurre non sta riuscendo nulla contro la Cina, che è già eliminata e gioca mentalmente libera da pressioni. Si parte per il terzo set.

A cura di Paolo Fiorenza
31 Luglio
16:31

L'Italia perde anche il secondo set: la Cina avanti 2-0 nel volley femminile

Nel penultimo incontro del girone eliminatorio, l'Italia di volley femminile è sotto 2-0 contro la Cina, che si è aggiudicata anche il secondo set col punteggio di 25-20.

A cura di Paolo Fiorenza
31 Luglio
16:16

La Cina è già eliminata, ma l'Italia ha difficoltà: sotto anche nel secondo set

In virtù dei risultati di stamattina, la Cina è già clamorosamente eliminata dal torneo olimpico, al quale si era presentata tra le favorite. L'Italia invece ha bisogno di un successo per garantirsi il primo posto nel girone ed avere un avversario più abbordabile nei quarti: con una vittoria da 3 punti la prima posizione sarebbe matematica, ma le azzurre sono sotto anche nel secondo set. Il parziale è 12-8 per le cinesi.

A cura di Paolo Fiorenza
31 Luglio
16:02

L'Italia sotto di un set nel volley femminile contro la Cina

Non è iniziata benissimo la sfida dell'Italia contro la Cina nel torneo di volley femminile. Le ragazze azzurre hanno perso il primo set con il risultato di 25-21. Troppi errori nel cambio palla per le azzurre, contro le cinesi molto convinte  e protagoniste di una prova d'orgoglio

A cura di Marco Beltrami
31 Luglio
15:46

Gli Usa superano la Repubblica Ceca e volano ai quarti del torneo di basket delle Olimpiadi

Il team Usa di basket ha battuto 119 a 84 la nazionale della Repubblica Ceca nel torneo di basket olimpico. Dopo un avvio difficile gli americani sono cresciuti alla distanza, trascinati da un super Durant. Secondo posto nel girone per gli Usa a quota 5 alle spalle della capolista Francia e qualificazione al turno successivo.

A cura di Marco Beltrami
31 Luglio
15:33

Pallavolo femminile, inizia Italia-Cina

Con ben 45′ di ritardo, a causa del prolungarsi del match precedente, inizia Italia-Cina di volley femminile. Le azzurre a punteggio pieno con 9 punti sfidano una delle grandi delusioni del torneo, che finora ha collezionato appena un punto.

A cura di Marco Beltrami
31 Luglio
15:12

Spagna-Giappone e Messico-Brasile le semifinali del torneo olimpico di calcio maschile

Definito il quadro delle due semifinali maschili del torneo di calcio olimpico. La prima sarà quella tra la Spagna e il Giappone, e la seconda vedrà il Messico sfidare il Giappone. I centroamericani si sono sbarazzati con un perentorio 6-3 della Corea del Sud.

A cura di Marco Beltrami
31 Luglio
15:01

Elaine Thompson Herah oro nei 100 metri e record olimpico: podio tutto giamaicano

Elaine Thompson Herah è incontenibile. È lei la regina della velocità alle Olimpiadi, con il trionfo nei 100 metri piani. Nuovo record olimpico per l'atleta di Giamaica che ha preceduto le due connazionali Shelly-Ann Fraser-Pryce and Shericka Jackson. Un podio tutto giamaicano alle Olimpiadi.

A cura di Marco Beltrami
31 Luglio
14:54

Cina-Italia di pallavolo slitta: il nuovo orario del match

Non sono ancora scese sul parquet le nazionali femminili di Italia e Cina per il torneo di Pallavolo. La sfida era in programma alle 14.45 ma inizierà in ritardo, visto che il match precedente tra Giappone e Corea si sta prolungando e non poco. Si naviga a vista. Potrebbe non iniziare prima delle 15.30.

A cura di Marco Beltrami
31 Luglio
14:49

La Polonia vince l'oro nella prima staffetta mista delle Olimpiadi

Si è conclusa la prima staffetta mista 4x400m alle Olimpiadi. A trionfare è stata la Polonia che è riuscita a fare meglio della Repubblica Dominicana, medaglia d'argento e degli Stati Uniti sul terzo gradino del podio.

A cura di Marco Beltrami
31 Luglio
14:40

Il lancio del disco parla svedese, doppietta oro e argento e festa: "Sono un vichingo"

Exploit della Svezia nel lancio del disco uomini. Prova di forza dei due atleti gialloblu Sthal e Pettersen che hanno conquistato rispettivamente oro e argento. Sul terzo gradino del podio ecco l'Austria con il bronzo di Weisshaidinger.

A cura di Marco Beltrami
31 Luglio
14:11

Torneo olimpico di calcio: fuori la Costa d'Avorio di Kessié. Avanzano Brasile, Giappone e Spagna

Successo ai supplementari per la Spagna contro la Costa d'Avorio. Le Furie Rosse conquistano così la semifinale del torneo eliminando la rappresentativa di Franck Kessié che ora dunque potrà tornare in Italia e poi al Milan. La Spagna sfiderà il Giappone, che ha battuto la Nuova Zelanda. Vittoria anche per il Brasile sull'Egitto.

A cura di Marco Beltrami
31 Luglio
14:06

La Svitolina batte la Rybakina e vince il bronzo nel torneo di tennis femminile

In attesa della finale per l'oro tra la Bencic e la Vondrousova, è andata in scena quella per il 3° posto tra la Svitolina e la Rybakina nel torneo di tennis femminile. A vincere è stata l'ucraina in rimonta con il punteggio di  1-6 7-6 (5) 6-4. A pochi giorni dal matrimonio con il collega Monfils altra grande gioia per la giocatrice ucraina.

A cura di Marco Beltrami
31 Luglio
14:00

Elena Bello fuori dalla finale degli 800: "Mi aspettavo una gara diversa"

Elena Bellò si ferma in semifinale negli 800 metri. L'azzurra ha chiuso con il sesto tempo. Queste le sue parole e il suo rammarico a Rai Sport: "Mi aspettavo una gara diversa. Era orgogliosa di questa semifinale, e pensavo di poter correre forte. Avrei potuto fare meglio, non so come giudicare la mia gara. Avevo il sogno di andare via da Tokyo con un altro tempo".

A cura di Marco Beltrami
31 Luglio
13:54

Randazzo conquista la finale del salto in lungo

Buone notizie per l'Italia dal salto in lungo. Filippo Randazzo ha conquistato la finale, collezionando la sesta misura. Al primo tentativo, l'azzurro ha trovato l'8.10. Appuntamento a lunedì per l'ultimo atto.

A cura di Marco Beltrami
31 Luglio
13:43

Tortu si qualifica per la semifinale come Jacobs: "Miglior gara stagionale"

Ora è ufficiale, Filippo Tortu è riuscito a conquistare la semifinale dei 100 metri. Soddisfazione per l'atleta azzurro che raggiunge dunque Jacobs, nel penultimo atto. Queste le sue parole a Rai Sport: "Sono abbastanza soddisfatto, ho fatto la miglior gara stagionale. Per come era andata la stagione questa era la mia semifinale, e la prossima sarà la finale. Ho dato tutto e chiedevo solo la possibilità di poter fare meglio. Oggi si è visto il Tortu migliore: la mia è stata la batteria più veloce e sono felice del percorso perché ho lavorato tanto. Non era quello che sognavo ad inizio stagione ma sono riuscito a far bene. Marcell Jacobs da record italiano? Gli faccio i complimenti, è un grande risultato".

A cura di Marco Beltrami
31 Luglio
13:27

Filippo Tortu chiude con il quarto tempo: è in bilico per la semifinale

Dopo Jacobs, è il momento di Filippo Tortu. Il tempo del velocista italiano è il quarto della sua batteria. 10" 10 per il classe 1998 che aspetta di conoscere il suo destino. Potrebbe non farcela a strappare il pass per la semifinale

A cura di Marco Beltrami
31 Luglio
13:21

La gioia di Jacobs: "Non mi sembrava di andare così forte, sento il tifo dell'Italia"

È un Marcell Jacobs felice, ma anche sorpreso dopo l'ottima batteria dei 100 metri piani. Il velocista azzurro ha raccontato così le sensazioni sulla sua prova: "Non ho avuto le mie solite frequenze, mi sembrava di non correre fortissimo ma poi quando ho visto il tempo sono stato felice. Sono contento perché sento tutto il tifo dell’Italia"

A cura di Marco Beltrami
31 Luglio
13:04

Stepitoso Jacobs, vince la sua batteria e piazza il record italiano

Marcell Jacobs strepitoso! L'atleta italiano inizia alla grande la sua avventura alle Olimpiadi di Tokyo: vince la sua batteria dei 100 metri con il tempo di 9″94. È il nuovo record italiano per il nostro portacolori che si conferma dunque in grande spolvero. Proverbiale esultanza a mostrare i muscoli per il velocista, che non ha accusato il peso della pressione! Ora appuntamento a domani per la semifinale

A cura di Marco Beltrami
31 Luglio
12:54

Calcio, alle Olimpiadi la Spagna batte ai supplementari la Costa d'Avorio

La Spagna vince il primo quarto di finale delle Olimpiadi di Tokyo 2020 al maschile battendo 5-2 la Costa d'Avorio. Match che si decide dopo il 90′: tripletta di Mir, a segno anche Dani Olmo e Oyarzabal che risolvono il match ai supplementari

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
12:39

Atletica, nella semifinale dei 100mt Anna Bongiorni si migliora senza possibilità di finale

Anna Bongiorni si migliora nel tempo rispetto alle batterie ma arriva ottava nella semifinale dei 100 metri . Bravissima comunque la pisana delle Fiamme Gialle che chiude con un buon 11.38

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
12:24

Filippo Randazzo in finale: grandissimo salto dell'azzurro, con 8.10

Strepitoso nel salto, Filippo Randazzo che trova un 8.10 cher segna il suo record stagionale e approda in finale. Una prestazione eccellente dell'azzurro

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
12:22

Finisce 16-8 Italia-Giappone per il torneo di pallanuoto a Tokyo

Grande prova dei ragazzi di Campagna che partono benissimo e poi mantengono un vantaggio costante per una vittoria mai messa in dubbio. Il punteggio finale è evidente: 16-8 con gli azzurri che si confermano davvero in un buon stato di forma generale

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
12:21

Il Settebello dilaga, nuovo parziale sul Giappone 16-8

Il Settebello ‘doppia' il Giappone in una partita in cui non c'è mai stata storia. Benissimo la nazionale di Campagna

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
12:20

Per Djokovic niente finale nel doppio per il bronzo: serbo infortunato

Djokovic si ritira dalla finale per il terzo posto nel doppio misto e non scende in campo dopo aver perso la finale singola per il terzo posto. Il serbo si è fatto male, alla spalla.

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
12:14

Italia-Giappone 12-4, pallanuoto: Settebello in scioltezza

Grande prova della pallanuoto maschile nella vasca olimpica di Tokyo: per gli azzurri la vittoria è a portata di mano: 12-4 il nuovo parziale

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
12:12

Scherma a squadre femminile, sciabola: all'Italia il 4° posto, niente bronzo

Purtroppo  i parziali nella seconda parte di gara hanno punito troppo le azzurre incapaci di gestire un vantaggio enorme, anche da +10 e hanno chiuso con un -3 che brucia come sale. Brave le coreane a restare concentrate e in partita.

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
12:10

La Corea è di bronzo, l'Italia di scherma femminile a squadre perde la finale

L'Italia perde il bronzo: 45-42 per la Corea del Sud, con le azzurre benissimo nella prima parte di gara e poi in difficoltà in pedana. Sfuma la prima medaglia nella specialità, ennesimo quarto posto e grandissima delusione azzurra

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
12:05

Utalia-Corea, 38-40 le azzurre fanno fatica, medaglia di bronzo più lontana

Gregorio in pedana per la sfida decisiva in pedana: si parte dal -2 per le azzurre

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
12:01

Italia-Corea del Sud, finale di scherma a squadre in diretta, azzurre in difficoltà

L'Italia è in difficoltà dopo essere stata anche a +10, 35-35 al momento

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
12:00

Dopo il turno della Battiston, Italia-Corea del Sud sul 33-35

Difficile per l'Italia della sciabola femminile,  che si ritrova per la prima volta sotto, parziale sul 33-35

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
11:57

Italia-Corea del Sud, parziale 32-29 con Michela Battiston in pedana

Ancora stoccata su stoccata per Italia-Corea che vale la finale del bronzo

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
11:56

Di nuovo in pedana la Battiston nella finale di scherma femminile Italia-Corea del Sud

Michela Battiston di nuovo in pedana, si riparte dal 30-26 per l'Italia

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
11:55

Finale per il bronzo equilibrata: Italia-Corea del Sud al momento sul 30-25

Soffre l'Italia al centro del match: in pedana la Corea sta reagendo e risalendo dallo svantaggio iniziale. Davvero una finale intensissima.

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
11:52

Olimpiadi, finale bronzo scherma femminile, Italia-Corea del Sud nuovo parziale: 27-21

La Gregorio trema ma prova a non mollare in pedana con la Corea che si avvicina stoccata su stoccata

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
11:49

Italia-Corea del Sud finale per il bronzo: Gregorio in pedana difende il vantaggio

Benissimo la Gregorio che si fa valere in pedana: nuovo parziale sempre positivo per ì'Italia che conduce 26-17

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
11:48

Strarodinaria Michela Battiston: in pedana si prende un 5-1 e l'Italia vola a +10

25 a 15 adesso Italia-Corea del Sud che vale il nronzo: ora Gregorio in pedana per difendere il vantaggio

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
11:45

20-14, l'Italia prova a prendere il largo nella scherma femminile, finale per il bronzo: in pedana c'è la Battiston

Benissimo l'Italia ora tocca a Michela Battiston tenere alto il colore azzurro

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
11:44

Irene Vecchi in pedana e l'Italia si accende: 18-14 il nuovo parziale che vale il bronzo

Irene Vecchi si sta comportando benissimo: parziale personale a 3-1, totale 18-14 per l'Italia

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
11:42

Italia-Corea del Sud: 15-13 dopo la pedana della Battiston, finale bronzo scherma a squadre

Bene anche la Battiston che mantiene un +2, c'è la Vecchi per il secondo giro nella finale per il bronzo

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
11:40

Scherma a squadre femminile, finale in diretta Italia-Corea del Sud, Battiston in pedana

La Corea regge l'urto e prende vantaggio: l'Italia soffre con Battiston in pedana, nuovo parziale negativo per le azzurre che lottano per il bronzo. 12-13

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
11:38

Finale per il bronzo di scherma a squadre alle Olimpiadi, Battiston in pedana

La Corea risale la china ma l'Italia regge con Rossella Gregorio che pareggia il suo turno 5-5, adesso tocca alla Battiston e si riparte dal 10-9

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
11:37

Finale bronzo scherma, Italia-Corea Del Sud 8-68 parziale

La Gregorio patisce in pedana e la Cora si avvicina 8-6, ci vuole una pronta reazione dell'azzurra per riallontanare l'avversaria

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
11:35

Italia-Corea del Sud 5-3 finale sciabola a squadre, Gregorio in pedana

5-3 dell'Italia in pedana nella finale olimpica del bronzo contro la Corea del Sud. C'è Rossella Gregorio in pedana con le azzurre che difendono il vantaggio iniziale

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
11:34

Italia-Giappone, pallanuoto 4-0 partono bene gli azzurri

Ottimo inizio del Settebello che riesce a prendere subito il largo nella gara contro il Giappone. Un parziale di 4-0 che permette agli azzurri di amministrare il match chem però è ancora lunghissimo

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
11:31

Diretta sciabola a squadre femminile alle Olimpiadi, Italia-Corea del Sud, Vecchi in pedana

E' iniziata la finale per il bronzo, che sarebbe la prima in assoluto dell'Italia nella specialità. Di fronte la Corea del Sud. In pedana inizia la Vecchi

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
11:23

Fra poco in pedana Italia-Corea del Sud valida per il bronzo, finale a squadre sciabola femminile alle Olimpiadi

Ultima fatica azzurra per una medaglia di bronzo nella scherma: tocca alle sciabolatrici che hanno perso con la Francia ma potranno rifarsi contro la Corea del Sud fra pochi minuti

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
11:20

Iniziata la sfida Italia-Giappone di pallanuoto

Alle Olimpiadi Settebello di nuovo in acqua: iniziata la sfida al Giappone

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
11:15

Fra poco in acqua il Settebello per la sfida al Giappone e la scherma femminile per il bronzo nella sciabola

Due appuntamenti in contemporanea con gli azzurri impegnati a Tokyo: finale di sciabola a squadre con le ragazze alla ricerca del  bronzo e sfida in acqua del Settebello contro il Giappone.

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
11:09

Finale di trampolino elastico alle Olimpiadi di Tokyo

E' iniziata anche la gara di trampolino a Tokyo: non ci sono azzurri impegnati in questa finale olimpica.

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
11:07

Alle Olimpiadi di nuovo il Settebello in acqua: alle 11.20 Italia-Giappone di pallanuoto

Italia alle Olimpiadi di pallanuoto, il Settebello affronta il Giappone
Italia alle Olimpiadi di pallanuoto, il Settebello affronta il Giappone

Nuova partita per il Settebello di Campagna che scende in acqua alle Olimpiadi di Tokyo alle 11.20 italiane. Gli azzurri sfideranno il Giappone. Una gara fondamentale per il prosieguo nel torneo olimpico e che verrà trasmessa in diretta su Discovery+ per i soli abbonati. In chiaro ci saranno collegamenti in diretta anche su Rai  Due.

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
11:03

Djokovic manca anche il bronzo: nel tennis, la medaglia va a Pablo Carreno Busta

Novak Djokovic fallisce l'appuntamento con le medaglie: è stato battuto in finale per il bronzo dallo spagnolo Pablo Carreno Busta 6-4 6-7 6-3. E ora per il serbo c'è solamente un'altra possibilità: la finale per il bronzo nel doppio misto.

Olimpiadi tennis, Djokovic manca anche il bronzo
Olimpiadi tennis, Djokovic manca anche il bronzo
A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
10:57

Vela, Titi-Banti sempre primi in classifica dopo 9 regate

Restano leader della classifica generale del Nacra 17 gli azzurri Ruggero Tita e Carolina Banti che stanno regatando alla grande. Dopo 9 prove il vantaggio sui britannici Gimson-Burnet è di 6 punti e vedono il podio

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
10:54

Nino Pizzolato terzo al sollevamento pesi, per l'Italia un'altra medaglia di bronzo

Italia alle Olimpiadi 2021, Pizzolato bronzo al sollevamento pesi
Italia alle Olimpiadi 2021, Pizzolato bronzo al sollevamento pesi

Per Nino Pizzolato è arrivato il podio alla categoria -81kg con il terzo posto per una medaglia di bronzo importantissima per l'Italia e per l'azzurro. Ha provato a puntare l'oro con una alzata a 210 chili  ma non ce l'ha fatta. Il suo record personale è di 206kg. Oro al cinese Lyu, argento al dominicano Bonnat.

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
10:50

Pizzolato al sollevamento pesi -81kg in diretta da Tokyo: è bronzo!

Nino Pizzolato di nuovo in pedana al sollevamento pesi, gara che entra nel vivo. Al tentativo ai 210kg non ce la fa ma è comunque medaglia di bronzo!

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
10:44

Sollevamento pesi -81kg, Pizzolato ai 203kg: errore per l'azzurro

Per Nino Pizzolato la gara è entrata nel vivo e restano solo i migliori. L'azzurro però sta gareggiando benissimo.  Tenta i 203kg: il bilanciere si alza ma le gambe non stanno ferme e la sua prova viene considerata errore

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
10:40

Bene Nino Pizzolato per il sollevamento pesi -81kg, è secondo nella classifica parziale

Nino Pizzolato è in gara, ha alzato al primo tentativo nello slancio 200kg e non ha sbagliato, la pressione è anche per gli avversari. Andrà ad alzare i 201 al prossimo tentativo mentre è ancora secondo parziale

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
10:37

Pizzolato in gara nel sollevamento pesi categoria -81kg, alla prova dello slancio

Nino Pizzolato prova a difendersi in gara e provare a centrare un podio difficilissimo: nello slancio, l'azzurro ai 200kg nel primo tentativo non sbaglia!

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
10:19

Sollevamento pesi, Pizzolato dopo lo strappo è secondo

Non sarà facile per Nino Pizzolato che nella categoria -81 kg del sollevamento pesi prova a ritagliarsi uno spazio importante in classifica. Dopo lo strappo l'azzurro è secondo dopo aver alzato 165 kg ma la gara è ancora lunghissima

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
10:01

Mauro Nespoli medaglia d'argento nel tiro con l'arco a Tokyo 2021, oro per Gazoz

Un ottimo argento per Mauro Nespoli dopo l'oro a Londra 2012. L'italiano si è dovuto inchinare solamente al turco Gazoz quasi infallibile nei 5 set a disposizione.

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
09:59

Nespoli solo argento nell'arco, l'oro va al turco Gazoz al 5° set

Peccato, Nespoli crolla nel penultimo tiro e Gazoz si aggiudica l'oro meritatissimo. Solo argento per l'italiano che ha perso 4-5

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
09:57

Finale di arco alle Olimpiadi in diretta per l'oro, c'è Nespoli che tiene il turco: set decisivo

Nespoli e Gazozancora testa a testa, 5° set quando si è sul 4-4: 5-4 per il turco, argento per Nespoli

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
09:54

Finale Nespoli-Gazoz per l'arco alle Olimpiadi di Tokyo in diretta: 4° set

Quarto set testa a testa tra Gazoz e Nespoli per la finale che vale l'oro: 4° set che si chiude 29-29  e sempre 4-4

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
09:52

Finale arco Nespoli-Gazoz per l'oro in diretta da Tokyo

Terzo set per la finale Nespoli-Gazoz. L'azzurro era in vantaggio ma ha preso un 8, 27-26 per la Turchia

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
09:50

Tiro con l'arco, Nespoli vicino alla finale: nel 2° set 3-1

Ancora vantaggio per l'azzurro che tiene il vantaggio: 3-1 su Tang dopo la fine del 2° set

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
09:49

Finale Arco, in diretta da Tokyo, Nespoli-Gazoz, al 1° set: 2-0 Italia

Parte benissimo Mauro Nespoli che si aggiudica il primo set della finale olimpica, 2-0 il vantaggio azzurro!

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
09:38

Finale arco alle Olimpiadi di Tokyo con Mauro Nespoli: orari e canale TV Rai per la diretta

Tutto pronto alle Olimpiadi di Tokyo per la finale di arco dove il nostro Mauro Nespoli proverà a conquistare la medaglia d'oro. Una finale attesissima in programma alle 9.45 italiane. Per viverla in diretta TV e streaming collegarsi a Discovery+ per il servizio a pagamento, mentre in chiaro e senza costi aggiuntivi, gara su Rai Due.

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
09:30

Basket, Italia ai quarti di finale alle Olimpiadi di Tokyo per scrivere la storia

L'Italbasket vola ai quarti di finale del torneo olimpico di Tokyo battendo la Nigeria in un ultimo quarto da favola!  Il possibile avversario degli azzurri sarà determinato in seguito a un sorteggio che sarà eseguito al termine della fase a gironi. Certezza, invece, per il giorno del match, che sarà martedì 3 agosto, ma non per l’orario, che varierà in base agli accoppiamenti. Sono quattro, comunque, le possibilità o alle 3:00, o alle 6:40, alle 10:20 oppure alle 14:00 italiane.

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
09:22

Vela, amarezza Camboni: 5° ad un solo punto dal podio

Per l'azzurro l'ultima regata è fallita dopo la penalizzazione per partenza anticipata. L'oro è andato ai Paesi Bassi, argento per il francese Goyard, bronzo alla Cina con Bi Kun. Mattia Camboni chiude quinto a 1 punto dal podio, un vero peccato per l'italiano

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
09:21

Tiro con l'arco, finale con Mauro Nespoli per l'oro: diretta da Tokyo dalle 9.45 italiane

Ultima fatica per l'azzurro che fin qui ha disputato un torneo eccezionale. Alle 9.45 inizia la finale per l'oro del tiro con l'arco con Mauro Nespoli che sfiderà il turco Mete Gaz, che in semifinale ha battuto il giapponese Takaharu Furukawa.

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
09:20

Olimpiadi Tennis, finale per il bronzo, Djokovic in difficoltà contro Busta

Parte male Novak Djokovic nella finale che vale il bronzo. Il n.1 del ranking sembra aver subito la pressione dell'evento e ha perso il primo set con lo spagnolo Pablo Carreno Busta 4-6.

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
09:18

Vela, Tita-Banti sempre primi nella generale dopo la regata 8 Nacra 17

Dopo la regata 8 dei Nacra 17 con Tita-Banti chiudono al 3° posto e mantengono così il primo posto nella classifica generale.

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
09:16

Il Cio consegna il bronzo anche a Rosetti, fermato dal Covid prima della finale del 4 senza di canottaggio

Il Cio ha accettato di consegnare una medaglia di bronzo anche a Bruno Rosetti che era stato fermato dal Covid e sostituito poco prima del via della finale del quattro senza di canottaggio, che poi ha appunto conquistato la medaglia di bronzo.

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
09:08

Windsurf alle Olimpiadi di Tokyo, la diretta della Medal Race RS:X

Insieme a Camboni squalificato anche il polacco Piotr Myszka, diretto rivale dell'azzurro per la medaglia e bisogna attendere se l'azzurro potrà riuscire a rientrare in corsa

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
09:04

Olimpiadi di Vela, Medal Race RS:X, in diretta da Tokyo: Camboni in acqua

Un errore pesante per Camboni che scivola in basso nella Leg 1 di Vela, con la Medal Race RS:X in corso

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
09:03

Vela, Medal Race RS:X, Camboni per una medaglia alle Olimpiadi di Tokyo in diretta

Ottima partenza di Mattia Camboni poi la penalità che lo ha fermato per una partenza anticipata. Sta lottando per una medaglia o di bronzo o d'argento

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
09:02

Vela, Medal Race RS:X con Camboni in acqua

Camboni ha subito una penalità e si è dovuto fermare, per una partenza anticipata nella Leg 1 dove era stato anche primo

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
09:00

Vela, Medal Race RS:X, in diretta alle Olimpiadi di Tkoyo

Mattia Camboni è tra i primi dopo le prime battute della Medal Race che vede cinque surfisti in acqua per tre medaglie

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
08:59

Olimpiadi Vela, è iniziata la medal race con Camboni in acqua per una medaglia!

E' iniziata a Tokyo la Medal Race del windsurf RS:X dove Mattia Camboni andrà a caccia di una medaglia.

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
08:55

Nespoli è in finale nell'arco olimpico: 6-2 per l'Italia che si gioca l'oro

Incredibile Mauro Nespoli che si assicura la finale di arco alle Olimpiadi: 6-2 a Tang!

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
08:54

Tiro con l'arco Nespoli-Tang, inizia il 4° set della semifinale

Nespoli-Tang, altro parziale, 4° set: 29-28 6-2 Italia

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
08:52

Semifinale tiro con l'arco, Nespoli in vantaggio contro Tang

Nespoli-Tang nuovo parziale set 3: 28-27, 4-2 Italia!

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
08:49

Nespoli contro Tang al 2° set

Nespoli-Tang, secondo set: 28-30, parità 2-2

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
08:46

Nespoli-Tang: inizia la semifinale di arco in diretta alle Olimpiadi di Tokyo

Nespoli-Tang, primo parziale dopo i primi tre tiri all'arco: primo set 29-27!

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
08:44

Semifinale arco in diretta a Tokyo: Nespoli-Tang

Inizia la semifinale di Maurizio Nespoli che se la vede con il 20enne Tang per un accesso alla finale

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
08:26

Arco, Nespoli in semifinale a Tokyo 2021

Maurizio Nespoli vede una medaglia nell'arco alle Olimpiadi di Tokyo. L'italiano è perfetto al tiro contro il tedesco Unruh che non ha mollato fino alla fine. 6-3 il risultato per l'italiano che si giocherà la possibilità di arrivare alla finalissima!

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
08:22

Olimpiadi di Tokyo, l'Italia di basket passa ai quarti: contro chi gioca la prossima partita

Straordinari azzurri che nell'ultimo periodo riescono a fare il vuoto e fermare i nigeriani: 80-71 il punteggio finale che permette all'Italbasket di approdare ai quarti di finale!

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
08:07

Diretta basket alle Olimpiadi con Italia-Nigeria all'ultimo 4°

Nuovo parziale con il riscatto azzurro: 65-64 per l'Italia

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
08:03

Italia-Nigeria 58-64 nell'ultimo quarto

L'Italia soffre nell'ultimo quarto contro la Nigeria: 58-64 il parziale che punisce gli azzurri

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
07:49

Italia-Nigeria basket 46-44

Il 3° quarto è ancora una volta tiratissimo sul parquet: gli azzurri conducono 46-44 ma si gioca punto su tutto con i nigeriani che non perdonano. Parziale: Italia-Nigeria 46-46

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
07:34

Basket in diretta, Italia-Nigeria al terzo quarto

Terzo 4° di Italia-Nigeria, in caso di vittoria gli azzurri accedono ai quarti di finale. Parziale al momento a favore degli azzurri, con l'Italbasket che guida 40-39

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
07:25

Irma Testa comunque nella storia: è la prima medaglia della boxe femminile azzurra

La finale non ha sorriso a Irma Testa che ha disputato un incontro comunque eccellente. Al limite delle proprie capacità l'italiana è stata sconfitta di misura dalla campionessa del mondo in carica che conquista la finalissima. Per la Testa un bronzo pesantissimo: è il primo assoluto nella boxe femminile azzurra.

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
07:21

Atletica, l'Italia festeggia Daisy Osakue nel lancio del disco: record nazionale

Una prestazione importante, un nuovo record italiano e una finale raggiunta. Per Daisy Osakue il lancio del disco è leggerissimo: il suo 63,66 la ‘lancia' in finale che si disputerà il prossimo 2 agosto

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
07:18

Inizia Italia-Nigeria di basket maschile, Italbasket verso i quarti

Si sta giocando la gara del Girone azzurro con l'Italia opposta alla Nigeria. Il parziale attuale è 34-30 al secondo quarto

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
07:14

Irma Testa medaglia di bronzo a Tokyo 2020. Sciabola femminile sconfitta in semifinale dalla Francia

Dolce e amara l'Olimpiade per l'Italia. Irma Testa si aggiudica la medaglia di bronzo nella boxe sconfitta dalla campionessa mondiale in carica. L'Italia della scherma a squadre femminile giocherà per il bronzo, dopo essere stata sconfitta in pedana dalla Francia

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
07:12

Semifinale sciabola femminile, Italia-Francia il verdetto finale

La Francia riesce ad accedere alla finale: l'Italia ci ha provato ma non è riuscita a rimontare. Finale per le transalpine con 39-45. L'Italia si giocherà il bronzo

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
07:08

Italia-Francia 33-41, Azzurre in svantaggio alla semifinale di sciabola a squadre

La semifinale è sempre in mano alle francesi: 33-41

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
07:06

Italia-Francia 33-37 nella semifinale di sciabola a Tokyo 2020

Italia-Francia: 33-37 il nuovo parziale

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
07:05

Incredibile Michela Battiston: 18-5 il suo parziale in pedana

l'Italia prova a crescere in pedana: 32-35 adesso per la francia che guida sempre la semifinale

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
07:05

Italia-Francia, 30-34 il parziale

L'Italia ci prova: Michela Battiston incredibile: 32-34 per la Francia

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
07:01

Italia-Francia, diretta alle Olimpiadi semifinale scherma femminile

Michela Battiston prova la rimonta impossibile: nuovo parziale 24-31

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
06:59

Scherma, la Francia conduce la gara contro l'Italia

L'Italia non è mai stata in partita: la Francia continua a condurre senza quasi alcun problema questa semifinale, nuovo parziale 16-31

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
06:57

Irma Testa vince la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Boxe

Nasthy Petecio batte Irma Testa nella finale di boxedei pesi piuma di boxe: split decision a favore della filippina con questo punteggio: 4-1 – 29-28, 29-28, 29-28, 29-28, 28-29. Solo bronzo per l'azzurra

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
06:56

Semifinale Italia-Francia, scherma femminile in diretta da Tokyo

La Francia è sempre avanti, sta dominando questa semifinale con un parziale più che pesante: 13-25

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
06:55

Boxe in diretta, Testa-Peticio: è la filippina ad andare in finale per l'oro

Nulla da fare per Irma Testa che non ha avuto la meglio sulla campionessa filippina capace di aggiudicarsi gli ultimi due round. Ottimo inizio per l'azzurra, calata nel ginale e rimasta in balia della boxe della Peticio

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
06:53

Boxe, Irma Testa sul ring alle Olimpiadi di Tokyo

Secondo round assegnato giustamente alla Petecio che ha avuto la meglio su Irma. Decisivo il terzo round con l'italiana che però sembra essere in balia della campionessa del mondo in carica

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
06:51

Semifinale Italia-Francia, in pedana c'è Martina Criscio, in diretta da Tokyo 2021

La Criscio inizia bene il proprio turno con la prima stoccata_ 10-16 il nuovo parziale della semifinale olimpica

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
06:50

Semifinale scherma femminile Italia-Francia a Tokyo: rimonta azzurra

Benissimo Irene Vecchi in pedana che accorcia sulla Francia che sta provando a scappare a inizio match: 9-15 il nuovo parziale

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
06:49

Boxe, in diretta la semifinale di Irma Testa alle Olimpiadi di Tokyo

Ottimo primo round di  Irma Testa, che viene premiata da tutti e cinque i giudici. Benissima la partenza dell'azzurra con la campionessa filippina in difficoltà. In svolgimento il secondo round con la filippina che attacca a testa nassa

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
06:48

Italia-Francia semifinale sciabola femminile: in pedana Irene Vecchi

La Francia scappa: 4-13, azzurre ancora fuori dal match e francesi che ne approfittano!

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
06:46

Sciabola femminile Italia-Francia , intanto sul ring c'è anche Irma Testa

Male l'inizio azzurro in pedana: la Francia è sul 10 a 4 con una partenza in salita per le azzurre

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
06:44

Le semifinali di boxe e di scherma femminile LIVE

Parziale Italia-Francia, semifinale di sciabola femminile a squadre: 2-5.

Intanto la Testa impegnata nella sua semifinale pesi piuma.

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
06:43

Boxe e scherma femminile in diretta a Tokyo 2021

Irma Testa ha iniziato il promo round, in pedana ci sono le prime stoccate per le azzurre contro la Francia. Tensione altissima.

Primo parziale Italia-Francia 0-3

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
06:42

Semifinali di boxe e sciabola femminile in diretta alle Olimpiadi: Testa-Petecio e Italia-Francia

Tutto pronto: azzurre in pedana per sfidare la Francia in semifinale, Irama Testa per il sogno olimpico contro la campionessa del mondo in carica, nella boxe

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
06:40

Medagliere Olimpiadi, i podi dell'Italia finora a Tokyo

Il Medagliere olimpico vede l'Italia sempre 15a con soli 2 ori conquistati e 21 medaglie in totale. Guida sempre la Cina, imprendibile, poi Giappone e Stati Uniti

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
06:32

Golf, alle Olimpiadi di Tokyo Migliozzi al momento è sesto

Dopo le interruzioni dei giorni scorsi per maltempo, il torneo di golf olimpico è entrato nel vivo:  nel terzo giro del torneo maschile Guido Migliozzi è riuscito a risalire fino al sesto posto con quattro birdie e un bogey, al parziale della buca 10

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
06:30

Irma Testa in semifinale dei pesi piuma alle Olimpiadi di Tokyo

Un match delicatissimo per la nostra atleta che dovrà vedersela con un'avversaria di tutto rispetto: la filippina Petecio, campionessa del mondo in carica dei pesi piuma. Per la Testa, dunque, molta attesa e la speranza del classico incontro perfetto per poter strappare una nuova finale azzurra. Appuntamento alle 6.40 italiane.  La filippina è un osso più che duro per Irma: 29 anni,  oro mondiale 2019 e argento nel 2014.

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
06:24

Olimpiadi, gli azzurri impegnati ora: Irma Testa nella boxe, sciabola femminile e Italia del basket

Mattinata intensa per gli azzurri a Tokyo 2021. Fra poco sale sul ring Irma Testa che nella semifinale 57 kg D sfiderà la filippina Petecio. Poi la sciabola femminile a squadre che si gioca la semifinale con la Francia: se le azzurre passeranno, sarà una nuova medaglia d'oro o d'argento per la scherma. Infine appuntamento anche sul parquet con Italia-Nigeria per la fase a gironi di Basket

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
06:18

Judo amaro per l'Italia: Israele ci elimina nella prova a squadre mista

Amarezza in pedana a Tokyo 2021, con l'Italia che deve salutare la competizione venendo eliminata al primo turno da Israel. Una sconfitta di misura, per 4-3 nella prova a squadre mista di judo che però brucia tantissimo

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
06:14

La scherma azzurra pronta a darci un'altra medaglia: sciabola a squadre femminile in semifinale!

L'Italia è riuscita a superare nei quarti di finale la Cina per 45-41, dopo un testa a testa quasi infinito. Dunque, è semifinale di sciabola con la Francia alle 6.40 che può valere tantissimo: un successo significherebbe medaglia tra l'oro e l'argento per la scherma azzurra.

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
06:11

Male la mista nel trap con la coppia Rossi-De Filippis, finale tra San Marino e Spagna

Ancora una delusione per l'Italia del Tiro a volo: nel trap misto Jessica Rossi e Mauro De Filippis non riescono a centrare la finale. L’Italia chiude a 141/150 nella prova mista con la medaglia d'oro che si disputerà tra San Marino e Spagna per la finale (ore 6.30 italiane). Slovacchia-Stati Uniti quella per il bronzo. L’Italia chiude al dodicesimo posto

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
06:09

Il programma degli italiani in gara sabato 31 luglio alle Olimpiadi di Tokyo

Si sta disputando l'ottava giornata delle Olimpiadi e ci sono altre finali da seguire e altre medaglie da assegnare. Si riprende alle 7 dopo le sfide della notte italiana. Ecco tutti gli appuntamenti in programma a Tokyo 2021.

7.05 – Tiro a volo, fossa olimpica doppio mista

7.33 – Vela, windsurf RS:X D

7.50 – Trampolino elastico U.

8.33 – Vela, windsurf RS:X U

8.50 – Pesi, 81 kg U

9 – Tiro a segno, carabina 3 posizioni D

9.45 – Arco U

11 – Badminton, doppio U.

11 – Judo, squadre mista

11 – Rugby a 7 D.

12.50 – Pesi, 96 kg U.

13.15 -Atletica, Disco U.

14.35 – Atletica, 4×400 mista.

14.50 – Atletica, 100 D.

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
06:06

Olimpiadi Tokyo, Simona Quadarella medaglia di bronzo nella finale 800 sl

Grandissima prestazione di Simona Quadarella che strappa il podio finale in terza posizione negli 800 stile libero. L'azzurra si è così conquistata una medaglia che sa di riscatto dopo la delusione dei 1.500 e porta il medagliere azzurro a rimpinguarsi, con 21 allori complessivi, anche se solo due ori fino ad oggi.

A cura di Alessio Pediglieri
31 Luglio
05:58

Olimpiadi Tokyo in diretta, risultati Italia e medaglie di oggi 31 luglio

Altra notte medagliata per l'Italia che riesce a strappare un importante bronzo alle Olimpiadi di Tokyo 2021 con Simona Quadarella. Una finale degli 800 stile libero che ha visto l'azzurra nuotare al livello delle migliori e strappare il terzo posto del podio, con un bronzo che arricchisce il medagliere azzurro arrivato a quota 21, con 2 ori,  7 argenti e 12 bronzi.

Il programma di oggi alle Olimpiadi di Tokyo per l'ottava giornata è ricco di nuovi appuntamenti che riguardano gli atleti azzurri. Si è iniziato alle 00-30 italiane, si proseguirà fino al primo pomeriggio di oggi.

00.30 – Golf U, 3° giro

00.30 – Triathlon, staffetta mista

1.30 – Equitazione, 3a sessione dressage individuale e a squadre

2.00 – Atletica, 400 ostacoli D: batterie

2 .00- Beach volley D, gironi: Brasile-Usa.

2.00 – Pallavolo D, gironi: Rep. Dominicana-Kenya.

2.00 – Tiro a volo, fossa olimpica doppio mista

2.30 – Arco U, ottavi: Nespoli-D’Almeida

2.30 – Atletica, disco D: qualificazioni

2.40 – Atletica, asta U: qualificazioni

2.50 – Atletica, 800 U: batterie.

3 – Basket U, gironi: Iran-Francia.

3 – Beach volley D, gironi: Lettonia-Kenya.

3 – Pallanuoto U, gironi: Montenegro-Kazakhstan.

3.45 – Atletica 100 hs D: batterie

4 – Beach volley U, gironi: Giappone-Germania.

4 – Judo, ottavi squadre mista: Italia-Israele.

4.05 – Pallavolo D, gironi: Usa-Roc.

4.11 – Nuoto, semifinali 50 sl U

4.25 – Scherma, sciabola a squadre D

4.30 – Pallanuoto U, gironi: Australia-Spagna.

4.43 – Nuoto, 4X100 misti mista: finale

5 – Tiro a segno, carabina 3 posizioni D

5.05 – Vela, Nacra 17: 7a, 8a, 9a regata

6.39 – Boxe, semifinale 57 kg D

6.40 – Basket U, gironi: Italia-Nigeria.

7 – Pallanuoto U, gironi: Usa-Ungheria.

7.20 – Pallavolo D, gironi: Argentina-Turchia.

8 – Beach volley U, gironi: Lettonia-Messico.

8.30 – Pallanuoto U, gironi: Croazia-Serbia.

9 – Beach volley U, gironi: Roc-Rep. Ceca.

9.25 – Pallavolo D, gironi: Serbia-Brasile.

10 – Calcio, quarti di finale U: Spagna-Costa d’Avorio.

10.20 – Basket U, gironi: Australia-Germania.

11 – Calcio, quarti di finale U: Giappone-Nuova Zelanda.

11.20 – Pallanuoto U, gironi: Italia-Giappone.

12 – Calcio, quarti U: Brasile-Egitto.

12.10 – Atletica, lungo U: qualificazioni

12.15 – Atletica, semifinali 100 D.

12.40 – Pallavolo D, gironi: Giappone-Corea del Sud.

12.45 – Atletica, 100 U: batterie

12.50 – Pallanuoto U, gironi: Sud Africa-Grecia.

13 – Calcio, quarti di finale U: Corea del Sud-Messico.

13.50 – Atletica, semifinali 800 D

14 – Basket U, gironi: Usa-Rep. Ceca.

14.45 – Pallavolo D, gironi: Cina-Italia.

A cura di Alessio Pediglieri
466 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni