28 CONDIVISIONI
video suggerito
Olimpiadi Tokyo 2020

I risultati del 31 luglio alle Olimpiadi di Tokyo 2020

28 CONDIVISIONI

Oggi quattro medaglie per l'Italia alle Olimpiadi di Tokyo 2020: argento per Mauro Nespoli nel tiro con l'arco, bronzo per Simona Quadarella nel nuoto, Irma Testa nella boxe e Pizzolato nel sollevamento pesi. Qui il medagliere aggiornato. Il programma delle gare di oggi: Italia quarta nella finale di sciabola femminile a squadre, il Settebello vince contro il Giappone. L'Italia di volley femminile sconfitta 3-0 dalla Cina. Basket, l'Italia passa ai quarti battendo la Nigeria: lunedì il sorteggio del tabellone per la prossima partita. Atletica leggera, Jacobs strepitoso nei 100 metri piani con il record italiano e il secondo tempo assoluto, in semifinale anche Tortu. Randazzo in finale salto in lungo. Pedroso e Oliveri in finale 400 ostacoli femminile. Record italiano e finale nel lancio del disco per Daisy Osakue. Niente da fare invece per la Bellò che si ferma nella semifinale degli 800 metri. Nuoto, Federica Pellegrini arriva quarta alla staffetta 4×100 mista, Zazzeri in finale nei 50sl. San Marino medaglia d'argento nel Mixed Team del Trap. La finale di tennis per il bronzo tra Djokovic e Carreno Busta ha visto sconfitto il serbo che manca la medaglia nel torneo olimpico.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
17:20

Il medagliere aggiornato: Italia, 24 medaglie e 16a posizione in classifica

L'Italia scivola ancora nel medagliere: oggi ha perso un'altra posizione ed è al 16° posto nella classifica delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Le quattro medaglie di oggi fanno aumentare il totale, ma i pochi ori pesano ancora nella graduatoria. L'argento di Mauro Nespoli nel tiro con l'arco, i bronzi di Simona Quadarella nel nuoto, Irma Testa nella boxe e Pizzolato nel sollevamento pesi non ci fanno guadagnare posizioni.

Questo il medagliere dopo la giornata di sabato 31 luglio:

  • Cina 21 oro, 13 argento, 12 bronzo (46 totali)
  • Giappone 17, 5, 8 (30)
  • Stati Uniti 16, 17, 13 (46)
  • Russia (ROC) 11, 15, 11 (37)
  • Australia 10, 3, 14 (27)
  • Gran Bretagna 8, 9, 11 (28)
  • Corea del Sud 5, 4, 7 (16)
  • Francia 4, 9, 6 (19)
  • Olanda 4, 7, 5 (16)
  • Nuova Zelanda 4, 3, 3 (10)
  • 16ª Italia 2, 8, 14 (24)
A cura di Paolo Fiorenza
17:07

Prima sconfitta per l'Italia alle Olimpiadi: la Cina vince 3-0

L'Italia di volley femminile perde nettamente contro la Cina già eliminata: 3-0 il punteggio finale. 25-21, 25-20, 26-24 i punteggi dei parziali.

A cura di Paolo Fiorenza
16:59

Terzo set tiratissimo: Italia e Cina punto a punto

Italia-Cina di volley femminile si avvia alla conclusione del terzo set, dopo che le asiatiche hanno vinto i primi due parziali: il punteggio è 19-19, nessuna delle due squadre riesce ad allungare.

A cura di Paolo Fiorenza
16:37

Italia irriconoscibile contro una Cina che gioca solo per l'orgoglio

Primo momento di difficoltà dell'Italia femminile di pallavolo alle Olimpiadi: alle azzurre non sta riuscendo nulla contro la Cina, che è già eliminata e gioca mentalmente libera da pressioni. Si parte per il terzo set.

A cura di Paolo Fiorenza
16:31

L'Italia perde anche il secondo set: la Cina avanti 2-0 nel volley femminile

Nel penultimo incontro del girone eliminatorio, l'Italia di volley femminile è sotto 2-0 contro la Cina, che si è aggiudicata anche il secondo set col punteggio di 25-20.

A cura di Paolo Fiorenza
16:16

La Cina è già eliminata, ma l'Italia ha difficoltà: sotto anche nel secondo set

In virtù dei risultati di stamattina, la Cina è già clamorosamente eliminata dal torneo olimpico, al quale si era presentata tra le favorite. L'Italia invece ha bisogno di un successo per garantirsi il primo posto nel girone ed avere un avversario più abbordabile nei quarti: con una vittoria da 3 punti la prima posizione sarebbe matematica, ma le azzurre sono sotto anche nel secondo set. Il parziale è 12-8 per le cinesi.

A cura di Paolo Fiorenza
16:02

L'Italia sotto di un set nel volley femminile contro la Cina

Non è iniziata benissimo la sfida dell'Italia contro la Cina nel torneo di volley femminile. Le ragazze azzurre hanno perso il primo set con il risultato di 25-21. Troppi errori nel cambio palla per le azzurre, contro le cinesi molto convinte  e protagoniste di una prova d'orgoglio

A cura di Marco Beltrami
15:46

Gli Usa superano la Repubblica Ceca e volano ai quarti del torneo di basket delle Olimpiadi

Immagine

Il team Usa di basket ha battuto 119 a 84 la nazionale della Repubblica Ceca nel torneo di basket olimpico. Dopo un avvio difficile gli americani sono cresciuti alla distanza, trascinati da un super Durant. Secondo posto nel girone per gli Usa a quota 5 alle spalle della capolista Francia e qualificazione al turno successivo.

A cura di Marco Beltrami
15:33

Pallavolo femminile, inizia Italia-Cina

Con ben 45′ di ritardo, a causa del prolungarsi del match precedente, inizia Italia-Cina di volley femminile. Le azzurre a punteggio pieno con 9 punti sfidano una delle grandi delusioni del torneo, che finora ha collezionato appena un punto.

A cura di Marco Beltrami
15:12

Spagna-Giappone e Messico-Brasile le semifinali del torneo olimpico di calcio maschile

Immagine

Definito il quadro delle due semifinali maschili del torneo di calcio olimpico. La prima sarà quella tra la Spagna e il Giappone, e la seconda vedrà il Messico sfidare il Giappone. I centroamericani si sono sbarazzati con un perentorio 6-3 della Corea del Sud.

A cura di Marco Beltrami
15:01

Elaine Thompson Herah oro nei 100 metri e record olimpico: podio tutto giamaicano

Immagine

Elaine Thompson Herah è incontenibile. È lei la regina della velocità alle Olimpiadi, con il trionfo nei 100 metri piani. Nuovo record olimpico per l'atleta di Giamaica che ha preceduto le due connazionali Shelly-Ann Fraser-Pryce and Shericka Jackson. Un podio tutto giamaicano alle Olimpiadi.

A cura di Marco Beltrami
14:54

Cina-Italia di pallavolo slitta: il nuovo orario del match

Non sono ancora scese sul parquet le nazionali femminili di Italia e Cina per il torneo di Pallavolo. La sfida era in programma alle 14.45 ma inizierà in ritardo, visto che il match precedente tra Giappone e Corea si sta prolungando e non poco. Si naviga a vista. Potrebbe non iniziare prima delle 15.30.

A cura di Marco Beltrami
14:49

La Polonia vince l'oro nella prima staffetta mista delle Olimpiadi

Immagine

Si è conclusa la prima staffetta mista 4x400m alle Olimpiadi. A trionfare è stata la Polonia che è riuscita a fare meglio della Repubblica Dominicana, medaglia d'argento e degli Stati Uniti sul terzo gradino del podio.

A cura di Marco Beltrami
14:40

Il lancio del disco parla svedese, doppietta oro e argento e festa: "Sono un vichingo"

Immagine

Exploit della Svezia nel lancio del disco uomini. Prova di forza dei due atleti gialloblu Sthal e Pettersen che hanno conquistato rispettivamente oro e argento. Sul terzo gradino del podio ecco l'Austria con il bronzo di Weisshaidinger.

A cura di Marco Beltrami
14:11

Torneo olimpico di calcio: fuori la Costa d'Avorio di Kessié. Avanzano Brasile, Giappone e Spagna

Successo ai supplementari per la Spagna contro la Costa d'Avorio. Le Furie Rosse conquistano così la semifinale del torneo eliminando la rappresentativa di Franck Kessié che ora dunque potrà tornare in Italia e poi al Milan. La Spagna sfiderà il Giappone, che ha battuto la Nuova Zelanda. Vittoria anche per il Brasile sull'Egitto.

A cura di Marco Beltrami
14:06

La Svitolina batte la Rybakina e vince il bronzo nel torneo di tennis femminile

Immagine

In attesa della finale per l'oro tra la Bencic e la Vondrousova, è andata in scena quella per il 3° posto tra la Svitolina e la Rybakina nel torneo di tennis femminile. A vincere è stata l'ucraina in rimonta con il punteggio di  1-6 7-6 (5) 6-4. A pochi giorni dal matrimonio con il collega Monfils altra grande gioia per la giocatrice ucraina.

A cura di Marco Beltrami
14:00

Elena Bello fuori dalla finale degli 800: "Mi aspettavo una gara diversa"

Elena Bellò si ferma in semifinale negli 800 metri. L'azzurra ha chiuso con il sesto tempo. Queste le sue parole e il suo rammarico a Rai Sport: "Mi aspettavo una gara diversa. Era orgogliosa di questa semifinale, e pensavo di poter correre forte. Avrei potuto fare meglio, non so come giudicare la mia gara. Avevo il sogno di andare via da Tokyo con un altro tempo".

A cura di Marco Beltrami
13:54

Randazzo conquista la finale del salto in lungo

Buone notizie per l'Italia dal salto in lungo. Filippo Randazzo ha conquistato la finale, collezionando la sesta misura. Al primo tentativo, l'azzurro ha trovato l'8.10. Appuntamento a lunedì per l'ultimo atto.

A cura di Marco Beltrami
13:43

Tortu si qualifica per la semifinale come Jacobs: "Miglior gara stagionale"

Immagine

Ora è ufficiale, Filippo Tortu è riuscito a conquistare la semifinale dei 100 metri. Soddisfazione per l'atleta azzurro che raggiunge dunque Jacobs, nel penultimo atto. Queste le sue parole a Rai Sport: "Sono abbastanza soddisfatto, ho fatto la miglior gara stagionale. Per come era andata la stagione questa era la mia semifinale, e la prossima sarà la finale. Ho dato tutto e chiedevo solo la possibilità di poter fare meglio. Oggi si è visto il Tortu migliore: la mia è stata la batteria più veloce e sono felice del percorso perché ho lavorato tanto. Non era quello che sognavo ad inizio stagione ma sono riuscito a far bene. Marcell Jacobs da record italiano? Gli faccio i complimenti, è un grande risultato".

A cura di Marco Beltrami
13:27

Filippo Tortu chiude con il quarto tempo: è in bilico per la semifinale

Dopo Jacobs, è il momento di Filippo Tortu. Il tempo del velocista italiano è il quarto della sua batteria. 10" 10 per il classe 1998 che aspetta di conoscere il suo destino. Potrebbe non farcela a strappare il pass per la semifinale

A cura di Marco Beltrami
13:21

La gioia di Jacobs: "Non mi sembrava di andare così forte, sento il tifo dell'Italia"

È un Marcell Jacobs felice, ma anche sorpreso dopo l'ottima batteria dei 100 metri piani. Il velocista azzurro ha raccontato così le sensazioni sulla sua prova: "Non ho avuto le mie solite frequenze, mi sembrava di non correre fortissimo ma poi quando ho visto il tempo sono stato felice. Sono contento perché sento tutto il tifo dell’Italia"

A cura di Marco Beltrami
13:04

Stepitoso Jacobs, vince la sua batteria e piazza il record italiano

Immagine

Marcell Jacobs strepitoso! L'atleta italiano inizia alla grande la sua avventura alle Olimpiadi di Tokyo: vince la sua batteria dei 100 metri con il tempo di 9″94. È il nuovo record italiano per il nostro portacolori che si conferma dunque in grande spolvero. Proverbiale esultanza a mostrare i muscoli per il velocista, che non ha accusato il peso della pressione! Ora appuntamento a domani per la semifinale

A cura di Marco Beltrami
12:54

Calcio, alle Olimpiadi la Spagna batte ai supplementari la Costa d'Avorio

La Spagna vince il primo quarto di finale delle Olimpiadi di Tokyo 2020 al maschile battendo 5-2 la Costa d'Avorio. Match che si decide dopo il 90′: tripletta di Mir, a segno anche Dani Olmo e Oyarzabal che risolvono il match ai supplementari

A cura di Alessio Pediglieri
12:39

Atletica, nella semifinale dei 100mt Anna Bongiorni si migliora senza possibilità di finale

Anna Bongiorni si migliora nel tempo rispetto alle batterie ma arriva ottava nella semifinale dei 100 metri . Bravissima comunque la pisana delle Fiamme Gialle che chiude con un buon 11.38

A cura di Alessio Pediglieri
12:24

Filippo Randazzo in finale: grandissimo salto dell'azzurro, con 8.10

Strepitoso nel salto, Filippo Randazzo che trova un 8.10 cher segna il suo record stagionale e approda in finale. Una prestazione eccellente dell'azzurro

A cura di Alessio Pediglieri
12:22

Finisce 16-8 Italia-Giappone per il torneo di pallanuoto a Tokyo

Grande prova dei ragazzi di Campagna che partono benissimo e poi mantengono un vantaggio costante per una vittoria mai messa in dubbio. Il punteggio finale è evidente: 16-8 con gli azzurri che si confermano davvero in un buon stato di forma generale

A cura di Alessio Pediglieri
12:21

Il Settebello dilaga, nuovo parziale sul Giappone 16-8

Il Settebello ‘doppia' il Giappone in una partita in cui non c'è mai stata storia. Benissimo la nazionale di Campagna

A cura di Alessio Pediglieri
12:20

Per Djokovic niente finale nel doppio per il bronzo: serbo infortunato

Immagine

Djokovic si ritira dalla finale per il terzo posto nel doppio misto e non scende in campo dopo aver perso la finale singola per il terzo posto. Il serbo si è fatto male, alla spalla.

A cura di Alessio Pediglieri
12:14

Italia-Giappone 12-4, pallanuoto: Settebello in scioltezza

Grande prova della pallanuoto maschile nella vasca olimpica di Tokyo: per gli azzurri la vittoria è a portata di mano: 12-4 il nuovo parziale

A cura di Alessio Pediglieri
12:12

Scherma a squadre femminile, sciabola: all'Italia il 4° posto, niente bronzo

Purtroppo  i parziali nella seconda parte di gara hanno punito troppo le azzurre incapaci di gestire un vantaggio enorme, anche da +10 e hanno chiuso con un -3 che brucia come sale. Brave le coreane a restare concentrate e in partita.

A cura di Alessio Pediglieri
28 CONDIVISIONI
467 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views