25 Giugno 2021
8:53
AGGIORNATO25 Giugno

Ultime notizie di calciomercato LIVE: Cordaz torna all’Inter, è ufficiale. Idea Demiral per la Roma

Le ultimissime news di calciomercato: tutte le trattative su acquisti e cessioni di Juve, Milan, Inter e delle altre squadre di serie A oggi. Giacomo Raspadori è un profilo gradito all'Inter che ha incontrato il suo agente, lo stesso di Ranocchia che viaggia verso il rinnovo. I nerazzurri hanno ufficializzato Cordaz che tornerà a Milano dopo 16 anni. Idea Demiral per la Roma, anche se il prezzo fissato dalla Juve è alto. Milan, asse caldo di trattative con il Chelsea, mentre la Juventus è focalizzata su Locatelli. Il Napoli insiste con il Benfica per Nuno Tavares.

25 Giugno
22:12

Psg-Hakimi è il momento dei dettagli prima del sì

Da Parigi filtra ottimismo per chiudere in tempi brevi l'affare Hakimi. L'esterno marocchino si separerà dall'Inter che ha deciso di sacrificare il giocatore per motivi di bilancio. Intanto dalla Francia assicurano che l'accordo è fatto, serve solo mettere a punto i dettagli e poi passare a visite mediche e firma. Entrambi i club si sono trovati sul prezzo: 70 milioni di euro (dei quali 40 andranno al Real Madrid). Poi c'è l'aspetto economico del giocatore: per lui a Parigi un contratto di cinque anni a 8 milioni di euro, più altri due con facili bonus.

A cura di Alessio Pediglieri
25 Giugno
20:42

Zeman-Foggia, il sì è per domani alle 18

Zeman sposerà la causa del Foggia ufficialmente domani alle 18: il presidente del Calcio Foggia 1920 Nicola Canonico ha confermato la notizia. A quell'ora il boemo sarà presente alla conferenza stampa di rito, con la presentazione del nuovo progetto tecnico. La firma arriverà prima, attorno alle 15 che sancirà il quarto ritorno di Zeman nel club pugliese.

A cura di Alessio Pediglieri
25 Giugno
20:24

Nuovo attaccante a parametro zero per il Bologna

Il Bologna è vicino ad ufficializzare un nuovo attaccante, acquistato a parametro zero, che potrebbe dare ulteriore qualità ed esperienza al reparto offensivo. Si tratta di Sydney van Hooijdonk, attaccante svincolato dopo l'esperienza al Nac Breda che avrebbe chiuso un accordo con i rossoblù. Van Hooijdonk è il classico figlio d'arte e nella passata stagione si è distinto con 16 gol in 31 partite. Adesso l'avventura italiana per il classe 2000 che si trova a Bologna dove dovrebbe sostenere le visite mediche e poi firmare il suo nuovo contratto.

A cura di Alessio Pediglieri
25 Giugno
19:02

Il Psg annuncia il rinnovo ufficiale di Mbappè, ma non è Kylian

Rinnovo ufficiale da parte del Paris Saint Germain che nella giornata odierna ha emesso la nota: "I nostri Titis Senny Mayulu ed Ethan Mbappé firmano un aspirante contratto con il @PSG_inside" ha scritto il club parigino sui social. Ethan Mbappè è il fratello minore di Kylian, asso della Francia di Deschamps e fenomeno del Psg che dovrebbe rinnovare la propria permanenza sotto la Torre Eiffel.

L'annuncio del prolungamento del contratto del fratello minore, 15 anni, che milita da diversi anni nell'attacco dei settori giovanili potrebbe essere un indizio concreto sul futuro anche di Kylian, richiesto da mezza Europa ma che il Psg sembra non voler cedere a qualsiasi prezzo.

A cura di Alessio Pediglieri
25 Giugno
18:34

Neto, ritorno in Italia? Un club potrebbe essere interessato al brasiliano

Tre club di Serie A, Inter, Milan e Roma sarebbero interessate a Norberto Murara Neto, ex portiere di Fiorentina e Juventus, oggi al Barcellona. La notizia arriva direttamente dalla Spagna perché secondo alcune testate sportive tra cui ‘Sport'  per l'estremo brasiliano potrebbe finire quest'estate l'esperienza blaugrana. Al di là di possibili trattative, il problema principale è la valutazione iniziale del Barcellona che lo prezza 16 milioni di euro. Se Milan e Inter sembrano già a posto (con Mike Maignan in rossonero e l'arrivo di Cordaz come vice Handanovic), interessata potrebbe essere la Roma di Mourinho che sta valutando l'alternativa a Pau Lopez.

A cura di Alessio Pediglieri
25 Giugno
16:46

Boateng al Monza: "Mi spiace non avervi portato in A, vi tengo nel cuore"

Kevin Prince Boateng saluta il Monza, ultima maglia che ha indossato per volontà di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani che la scorsa estate hanno costruito una rosa da promozione. Solamente sognata per i brianzoli che quest'anno ripartiranno ancora dalla B per puntare al massimo campionato. Senza l'ex Milan che ha salutato via twitter società e tifosi

Grazie grazie grazie BAGAI! Scusa che non sono / siamo riusciti a portare questa grande società e Club dove si merita di stare, in Serie A! Grazie anche al Dottor Galliani a presto @ACMonza vi tengo nel cuore con me

A cura di Alessio Pediglieri
25 Giugno
16:17

Caputo saluta Locatelli: "Giusto che vada a giocare in una big"

Sassuolo terra di conquista per chi vuole fare mercato puntando su giovani rampanti e di prospettiva. Raspadori, Berardi, Locatelli. Sono loro i pezzi al momento più pregiati che spingono i club ad affacciarsi alla finestra neroverde, dove nessuno è considerato incedibile davanti all'offerta giusta. A prevedere un più che possibile addio di Locatelli a fine Europeo è anche il compagno di squadra Francesco Caputo che lo ‘libera' sul mercato: "E' giusto che vada in una big, per iniziare a vincere trofei. Qui a Sassuolo ripartiamo con un nuovo progetto, abbiamo una società forte e solida, riprenderemo a fare bene".

Locatelli è stato più volte accostato alla Juventus che tra le società italiane è la più vicina a concludere l'accordo. All'estero però, c'è sempre l'interesse dell'ex allenatore De Zerbi che stravede per l'ex Milan.

A cura di Alessio Pediglieri
25 Giugno
15:15

Alex Cordaz torna all'Inter dopo 16 anni, è ufficiale

L'Inter attraverso un comunicato ufficiale ha annunciato il ritorno di Alex Cordaz. L'estremo difensore 38enne dopo l'addio al Crotone, riparte dunque dal club in cui è cresciuto a livello giovanile. Nel 2003-2005 è stato aggregato in prima squadra, pur senza collezionare presenze. Ora per lui la chance di offrire garanzie nelle vesti di vice Handanovic

A cura di Marco Beltrami
25 Giugno
13:38

Milan, per l'attacco si pensa ad un sorprendente ritorno

Il Milan sta pensando a come rinforzare il suo reparto offensivo. Un nome caldo potrebbe essere quello di una "vecchia" conoscenza, ovvero Patrick Cutrone. Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, il centravanti di proprietà del Wolverhampton e reduce da una stagione con poche gioie al Valencia, potrebbe tornare in rossonero con i gradi di terza punta, in prestito.

A cura di Marco Beltrami
25 Giugno
13:17

Fiorentina-Italiano: cosa sta succedendo in queste ore

La Fiorentina è ancora senza allenatore, dopo l'addio di Rino Gattuso. La trattativa con lo Spezia per Vincenzo Italiano ha fatto registrare ieri uno stop, così come quella tra i liguri e Farioli per la sostituzione del mister protagonista di un'eccezionale salvezza. Al momento però il discorso potrebbe riaprirsi anche perché il tempo stringe. Sulla lista dei nomi in caso di mancato accordo (i viola dovrebbero versare poco meno di due milioni ai bianconeri per la clausola di Italiano), ci sono Fonseca e Ranieri. Più defilato invece Liverani.

A cura di Marco Beltrami
25 Giugno
13:02

La richiesta del Benfica per Tavares: operazione difficile per il Napoli

Il Napoli come riportato da Sky, continua ad insistere per l'esterno sinistro del Benfica Tavares. La situazione però al momento per il 21enne è bloccata: il club portoghese chiede infatti 15 milioni di euro cash, mentre gli azzurri al momento si sono fermati a 10, più il cartellino di Mario Rui. Sul giocatore ci sono anche i club della Premier.

A cura di Marco Beltrami
25 Giugno
10:06

Roma su Demiral: la Juventus ha fissato il prezzo per il difensore

La Roma dunque ha individuato in Merih Demiral il possibile rinforzo per la difesa. Il turco è un obiettivo gradito a Mourinho che sta cercando di puntellare il suo reparto difensivo. La Juventus potrebbe anche aprire alla cessione del difensore, ma senza sconti. Il prezzo fissato infatti per l'ex Sassuolo è di 40 milioni di euro. Una cifra tutt'altro che bassa per i giallorossi

A cura di Marco Beltrami
25 Giugno
09:00

Notizie calciomercato oggi

L'Inter ha incontrato l'agente di Ranocchia Tullio Tinti, per affrontare il tema legato al rinnovo del difensore che sembra ormai in discesa. Un'occasione anche per parlare dell'interesse dei nerazzurri per Giacomo Raspadori, il talento del Sassuolo, impegnato agli Europei con la Nazionale di Mancini. Ora calde per l'accordo definitivo Hakimi-Psg. Molto attiva la Roma, che ha sondato il terreno per Demiral, anche se l'operazione non è semplice visto le richieste della Juventus. Sul fronte portiere in uscita Pau Lopez, che piace al Marsiglia, per liberare un posto che potrebbe essere preso da Rui Patricio, connazionale di Mourinho. Il Milan lavora sia sul fronte del riscatto di Tonali, sia sull'asse con il Chelsea per il triplo colpo possibile Giroud, Ziyech, Bakayoko. La Juve è focalizzata su Locatelli, con un nuovo incontro con il Sassuolo alle porte. Ancora incertezza per la panchina della Fiorentina, dopo che la trattativa per Italiano si è raffreddata (in stand-by Farioli come possibile nuovo mister dei liguri). Si torna a parlare di Fonseca, e eventualmente di Ranieri, grande ex.

A cura di Marco Beltrami
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni