4 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 16 giugno 2021

4 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato del 16 giugno 2021.

23:52

Lunedì le visite mediche di Donnarumma con il Psg

Immagine

Gigio Donnarumma festeggia in campo la qualificazione dell'Italia agli ottavi di finale degli Europei con un altro clean sheet anche contro la Svizzera. Intanto tra pochi giorni il portiere in scadenza di contratto con il Milan diventerà ufficialmente un calciatore del Psg. Lunedì 21 giugno infatti il 21enne campano sarà a Firenze per effettuare le visite mediche sotto la supervisione dello staff medico del club transalpino con cui il suo agente Mino Raiola ha già da tempo trovato un accordo fino al 2026.

A cura di Michele Mazzeo
20:44

Buffon ha firmato con il Parma: domani può arrivare l'annuncio ufficiale

Immagine

Gigi Buffon ha firmato con il Parma e torna nel club emiliano dopo 26 anni dall'ultima volta. Buffon torna nel club dove aveva esordito in Serie A. Secondo Sky, il portiere ha firmato un contratto biennale da 1,3 milioni di euro a stagione e nelle prossime ore verrà annunciato ufficialmente dal club emiliano. Anzi, già domani potrebbe arrivare il comunicato con la nota della società gialloblù.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:37

Rilancio del Chelsea per Hakimi: 60 milioni più Marcos Alonso

Per Hakimi l'Inter sta ancora aspettando l'offerta giusta. La richiesta dei nerazzurri è stata chiara sin dall'inizio: almeno 70 milioni di euro, possibilmente cash. Per primo si è affacciato il PSG che però si è fermato ad una cinquantina di milioni, poi è subentrato il Chelsea che si è spinto oltre. Nessuna risposta dall'Inter e così in giornata sembra essere arrivata la nuova offerta dei Blues: 60 più il cartellino del terzino sinistro Marcos Alonso, che piace a Inzaghi.

A cura di Alessio Pediglieri
19:38

Fiorentina-Gattuso, è già aria di divorzio per incomprensioni sul mercato

Gennaro Gattuso e la Fiorentina potrebbero interrompere il proprio accordo ancor prima che si entri nel vivo del nuovo progetto tecnico viola. L'ex Napoli, che aveva trovato l'intesa con i gigliati subito dopo aver salutato il club di De Laurentiis sarebbe nato un contrasto acceso tra il procuratore del tecnico, il potente Jorge Mendes e la dirigenza fiorentina. L'agente avrebbe ‘dettato' nomi e obiettivi ma il club non avrebbe gradito un'ingerenza così diretta sulle scelte da fare.

A cura di Alessio Pediglieri
18:45

Chi sono Mykolenko e Tsimikas, due esterni per il Napoli di Spalletti

Immagine

Si lavora in difesa per il nuovo Napoli di Luciano Spalletti e sono spuntati due nomi nuovi sul taccuino di Giuntoli: Mykolenko (Dinamo Kiev) e Tsimikas (Liverpool). Il primo è un nazionale ucraino, 22enne in forza alla Dinamo Kiev: esterno sinistro naturale, rapido e tecnico ha sempre giocato nel campionato del proprio Paese. E' valutato tra i 12 e i 14 milioni di euro. Il secondo, è un esterno greco che il Liverpool ha acquistato per 13 milioni nel 2020 dall'Olympiakos Pireo. 25 anni, nazionale greco non ha mai trovato spazio tra i reds di Klopp: per prenderlo potrebbero bastare anche 8-9 milioni di euro.

A cura di Alessio Pediglieri
18:38

Giro sulle fasce per l'Inter: nel dopo Hakimi ci potrebbe essere Florenzi

Immagine

Alessandro Florenzi potrebbe rientrare nei piani dell'Inter. L'ex Roma infatti, entrerebbe nel giro che porta Hakimi al Paris Saint Germain. Con l'arrivo del marocchino, il Psg dovrebbe liberare un posto e Florenzi non rientrerebbe più nei piani: è un giocatore che piace a Inzaghi e che farebbe comodo ai nerazzurri. Se invece Hakimi troverà l'accordo con il Chelsea, il Psg è pronto a tenersi l'ex gioallorosso. Lucci, procuratore del giocatore ha parlato a lungo con Leonardo, per capire quale sia la volontà del club e agire di conseguenza.

A cura di Alessio Pediglieri
18:12

Il Sassuolo ufficializza Dionisi per il dopo De Zerbi

Dopo una lunga attesa è arrivata anche l'ufficializzazione della nuova panchina del Sassuolo. Nessuna novità, si tratta di Alessio Dionisi individuato come dopo De Zerbi per continuare un progetto tecnico di primo livello. Dopo aver vinto il campionato di Serie B con l'Empoli, Dionisi ha salutato i toscani e ha firmato un contratto di due stagioni. A comunicarlo, lo stesso club neroverde.

A cura di Alessio Pediglieri
17:41

Riscatto Tomori, il Milan ha fretta: si chiude entro domani

Immagine

Fikayo Tomori, una delle novità più interessanti in casa rossonera nella seconda parte della scorsa stagione resterà a Milano. Lo confermano le insistenti voci di una imminente ufficialità da parte del club rossonero che ha trovato l'accordo col Chelsea per l'acquisto a titolo definitivo. E' tutto pronto da tempo,  ma si sono delineati anche gli ultimi aspetti del contratto che attende il giocatore. Per il centrale difensivo andranno circa 28 milioni di euro a Londra (di cui è stato già versato 1 milione per il prestito).

A cura di Alessio Pediglieri
17:16

Juventus, addio Depay: andrà al Barcellona

Non c'è più spazio nemmeno per una flebile speranza: Memphis Depay dal ritiro olandese di Euro 2020 ha confermato che la sua prossima casa sarà il Barcellona. La Juventus, che era sul giocatore e che aveva provato in ogni modo a chiudere un accordo che avrebbe portato in Italia uno dei migliori giocatori nel suo ruolo, deve cedere il passo alle lusinghe blaugrana: Max Allegri dovrà pensare a qualche altra soluzione per rinforzare la propria squadra.

Ecco le dichiarazioni del nazionale olandese:

Tutti sanno che ci sono delle trattative in corso col Barcellona e credo che presto ci saranno delle novità. C'e' ancora da aspettare ma direi che a breve sapremo qualcosa di definitivo. Non è un segreto che mi piacerebbe giocare agli ordini di Koeman

A cura di Alessio Pediglieri
16:06

La Juve pensa una alternativa a Locatelli: piace Sandro Tonali

Immagine

La Juventus di Max Allegri studia a centrocampo per ritrovarsi ai blocchi di partenza ancora più forte e completa rispetto a quest'ultima stagione. Così, si punta sempre a giocatori forti, completi e di prospettiva per il nuovo progetto tecnico, come Manuel Locatelli del Sassuolo, al centro degli interessi bianconeri dall'estate scorsa. Un'operazione delicata e complessa sia per i costi sia per la concorrenza, senza dimenticare che se ne riparlerà solo dopo gli Europei. Così, si guarda anche altrove, come in casa Milan.

La società rossonera sta lavorando su Sandro Tonali, che dovrebbe essere riscattato dal Brescia. Il diritto di riscatto da parte del Milan scade oggi e non c'è ancora intesa tra le parti per una questione economica (circa 5 milioni tra Milan e Brescia). La società di Cellino spinge per 15 milioni oltre i 10 incassati la scorsa estate, mentre i rossoneri sono fermi a 10. La Juve non è entrata nella trattativa ma osserva in attesa di sviluppi favorevoli

A cura di Alessio Pediglieri
15:17

L'Inter su Denzel Dumfries, esterno del PSV: costa 20 milioni

Immagine

E' un classe '96 ed è pronto per il grande salto nel calcio che conta: si chiama Denzel Dumfries ed è un esterno destro naturale, titolare del Psv e dell'Olanda, impegnata agli Europei. L'Inter ci sta pensando anche se non è di certo un affare low cost: il contratto di Dumfries con il Psv scade nel 2023, dunque è il momento di muoversi anche perché il ragazzo già una sessione di mercato fa aveva strizzato l'occhio al Milan.

La concorrenza è soprattutto inglese, con l'Everton in prima linea, e il PSV ha chiesto circa 20 milioni per liberarlo questa estate. Una operazione possibile solamente se andranno in porto alcune cessioni, come quella di Joao Mario che è però in stand-by con lo Sporting (che non ha accettato di pagare 8 milioni come pattuito, per il cartellino)

A cura di Alessio Pediglieri
15:03

Simeone verso l'Ol. Marsiglia: il Cagliari chiede 15 milioni, chiusura vicina

Immagine

Per Giovanni Simeone si stanno aprendo le porte della Ligue 1 francese. Il club transalpino Olympique Marsiglia ha già avviato i contatti con la società di Giulini per trattare il figlio d'arte in questa sessione di mercato estivo. Un'idea che non dispiace ai sardi che hanno biusogno di liquidità per arrivare ad altri obiettivi: la richiesta del Cagliari parte da una base di 15 milioni di euro ma l'OM vorrebbe chiudere intorno a 12 milioni. Poca distanza comunque, con l'argentino che nell'ultima stagione ha segnato 6 gol (e 2 assist) pronto ad una avventura lontano dall'Italia.

A cura di Alessio Pediglieri
13:14

Depay al Barcellona, in giornata la firma

Il Barcellona stava cercando di piazzare un poker d'assi di mercato a costo zero. Ma Donnarumma e Wijnaldum glieli ha soffiati il PSG. Ma l'attacco è stato rinforzato alla grande con Aguero e Memphis Depay, l'attaccante olandese già in giornata dovrebbe diventare pure ufficialmente un calciatore dei catalani. Il nazionale oranje ha lasciato il Lione, non ha voluto rinnovare il contratto con il club francese con cui è tornato a giocare su alti livelli dopo l'esperienza deludente al Manchester United. In Catalogna, terra che ha accolto spesso e bene gli olandesi, troverà oltre a Messi il suo ex c.t. Ronald Koeman che lo ha fortemente voluto.

Immagine
A cura di Alessio Morra
11:39

L'offerta del Milan al Tolosa per Adli

Oltre a Giroud il Milan vuole rinforzarsi ulteriormente in attacco. I rossoneri da tempo seguono il giovane talento del Tolosa Amine Adli, attaccante franco-marocchino nato il 10 maggio 2000. Adli ha vinto il primo di miglior giocatore della Ligue 2, 8 gol e 8 assist hanno contribuito al 3° posto del Tolosa che ha giocato lo spareggio con il Nantes. Adli, che ha disputato 6 partite condite da 1 gol con l'Under 18 francese, viene valutato dal club francese circa 7 milioni di euro, il Milan però ne ha offerti 5 più bonus. L'accordo non sembra molto lontano. In caso di acquisto Pioli avrà un'altra freccia nell'arco del suo reparto offensivo.

Immagine
A cura di Alessio Morra
11:22

Il Brighton beffa la Fiorentina, è a un passo Nico Gonzalez

Il Brighton è vicino a Nicolás González, il club inglese è pronto a bruciare la concorrenza della Fiorentina, che si era mossa per tempo per il giocatore sudamericano. Lo Stoccarda è pronto ad accettare l'offerta da 25 milioni di euro dei Seagulls che si rinforzano con un giocatore di alto livello e per la prossima stagione proveranno a ottenere una salvezza tranquilla. Anche se dovrebbero partire Ben White, che piace al Manchester United, e Yves Bissouma che piace all'Arsenal. Nico Gonzalez ora è in Brasile dove sta disputando la Copa America con l'Argentina. Il calciatore è disposto ha detto sì all'offerta del Brighton e giocherà in Premier League.

Immagine
A cura di Alessio Morra
10:55

Giroud sempre più vicino al Milan

L'attaccante francese, al centro di una polemica con Mbappé suo compagno di nazionale, ha trovato l'accordo con il Milan. Giroud è pronto a firmare un contratto biennale con opzione per il terzo anno. Determinante è stata l'offerta da 4 milioni di euro netti per l'attaccante del Chelsea, che è un importante terzo incomodo in questa trattativa. Perché dopo il successo in Champions i Blues hanno in automatico rinnovato il contratto a Giroud. Adesso l'obiettivo del Milan, di Giroud e dei suoi procuratori è quello di far liberare a costo zero l'ex dell'Arsenal che si avvicina, finalmente, alla Serie A.

Immagine

A cura di Alessio Morra
10:29

Ribery chiama la Fiorentina: "Voglio rimanere almeno un'altra stagione"

Nella prossima stagione Franck Ribery potrebbe essere ancora un calciatore della Fiorentina. L’attaccante classe 1983 ha sciolto tutti i dubbi e ha fatto sapere al club viola che vorrebbe firmare un nuovo contratto. Gattuso ora potrebbe avere in rosa il giocatore francese. Ribery ha lanciato un messaggio alla società viola in un’intervista al canale del Bayern Monaco:

Vorrei restare, mi piace molto la città, la gente, i tifosi e la lingua. Molte cose in realtà. È stata una grande esperienza, ho passato due anni belli e spero che continui ancora per una o due stagioni. La mia posizione è quella di restare alla Fiorentina. Mi piace lavorare, mi sento bene e sono a un buon livello fisico.

Immagine
A cura di Alessio Morra
10:23

Smalling non è incedibile, l'Everton tratta con la Roma

José Mourinho che ha già avuto Smalling ai tempi del Manchester United non considera incedibile Chris Smalling, difensore che la Roma è riuscita lo scorso anno a strappare ai Red Devils. Il club dei Friedkin investirà parecchio sul mercato, ma al tempo stesso vorrà monetizzare con alcune cessioni e il centrale inglese potrebbe tornare in Premier League, dove ha molto mercato. Ha chiesto informazioni l’Everton, che non ha ancora scelto il sostituto di Ancelotti ma che è già pronto a creare una squadra migliore per la prossima stagione. In caso di cessione Smalling lascerebbe la Serie A dopo appena due stagioni, la prima è stata eccellente.

Immagine
A cura di Alessio Morra
09:53

Orsolini nel mercato del Torino

Cerca di rinforzarsi anche il Torino, reduce da un’annata molto deludente – salvezza ottenuta a quattro giorni dall’ultima giornata di campionato. In panchina ora c’è Juric che vorrebbe una mezza rivoluzione. Nel mirino dei granata c’è anche Orsolini, esterno del Bologna che piace a club importanti come Lazio e Fiorentina.

Immagine
A cura di Alessio Morra
09:43

La Roma pensa a Gollini, trattativa con l'Atalanta

La Roma sta cercando un portiere, anche se in questo momento in rosa ce ne sono due importanti: Pau Lopez e Olsen, tornato dal prestito all’Everton. Sembrava che il nuovo portiere potesse essere Rui Patricio, numero uno del Portogallo che da un paio di stagioni è ai Wolves. Ma adesso torna caldissimo il nome di Gollini, in uscita dall’Atalanta. Non c’è ancora l’accordo sul prezzo. Perché il club nerazzurro pretende 15 milioni di euro, mentre la Roma vorrebbe abbassare quel prezzo e proverà a farlo calare. I nerazzurri da giorni cercano un nuovo portiere e si fanno i nomi di David Ospina e Juan Musso.

A cura di Alessio Morra
09:37

Le notizie di calciomercato di oggi 16 giugno

Immagine

Nel giorno in cui l’Italia affronta la Svizzera nella partita della seconda giornata degli Europei resta sempre molto attivo il calciomercato. Una giornata importante questa che potrebbe essere importante per tanti motivi. Innanzitutto c’è sempre la trattativa tra la Juventus e il Sassuolo per Locatelli, mentre Giroud è a un passo dal Milan, che potrebbe fargli firmare prima della fine di Euro 2020 un biennale. La panchina della Sampdoria potrebbe trovare finalmente un ‘padrone’. D’Aversa favorito su Iachini e Giampaolo. E poi c’è la questione portiere per la Roma, che ora pare vicina a Gollini dell’Atalanta.

A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views