514 CONDIVISIONI
16 Giugno 2021
19:39

Scontro tra Gattuso e la Fiorentina: può lasciare subito la panchina

Tensione altissima tra Gennaro Gattuso e la Fiorentina. Il tecnico calabrese è stato ufficializzato sulla panchina viola meno di un mese fa ma a causa di frizioni in merito alle strategie di mercato potrebbe lasciare subito il suo incarico. L’agente Jorge Mendes, che cura anche gli interessi dell’allenatore ex Napoli, vorrebbe imporre la linea sul mercato ma la società toscana non avrebbe gradito alcune condizioni e i rapporti sarebbero precipitati.
A cura di Vito Lamorte
514 CONDIVISIONI

Tensione tra Rino Gattuso e la Fiorentina. Il tecnico calabrese può lasciare subito il suo nuovo incarico, a poche settimane dal suo insediamento, per frizioni sorte con la società sulla strategie di mercato del club viola. L'agente portoghese Jorge Mendes, che cura anche gli interessi di Rino, vuole imporre la linea sul mercato, con una campagna acquisti basata prevalentemente su calciatori appartenenti alla sua scuderia. Il club toscano, sul versante opposto, non è d'accordo e per questo motivo l'ex allenatore di Napoli e Milan potrebbe farsi da parte subito, ancor prima dell'inizio della stagione. Una situazione piuttosto singolare quella che si sta verificando sulle rive dell'Arno, dove Gattuso era stato accolto con grande favore in seguito all'annuncio ufficiale ed erano stati fatti già nomi importanti per rinforzare la rosa del club gigliato.

Cosa sta succedendo tra Gattuso e la Fiorentina

Il rapporto tra il tecnico e la Viola è iniziato da pochi giorni ma si registrano già delle divergenze. I dirigenti viola non hanno gradito le imposizioni di Jorge Mendes in tema di mercato e forti dubbi sulla possibiltà che Gattuso possa effettivamente iniziare il suo lavoro a Firenze in questa situazione. Sarebbero in corso valutazioni sul futuro su entrambi i fronti. Commisso, che aveva fortemente voluto Gattuso sulla panchina viola, non è disposto a sposare i piani elaborati da Mendes e starebbe già valutando nuovi profili per sostituire Gattuso alla guida della Fiorentina. Lo stesso allenatore sta riflettendo sulla sua posizione. Una vicenda esplosa in maniera assolutamente inaspettata che rischia di portare ad una risoluzione consensuale in tempi anche piuttosto rapidi.

Tra i nomi accostati alla Fiorentina nelle scorse settimane ci sono anche quelli di Sergio Oliveira, Tecatito Corona e Gonçalo Guedes, calciatori gestiti da Mendes e per i quali la società non avrebbe gradito alcune condizioni dettate dall'agente lusitano, in particolare nel caso del capitano del Porto. Per questo motivo i rapporti si sono irrigiditi nelle scorse ore e la situazione avrebbe influenzato anche Gennaro Gattuso. In questo momento appare improbabile la ricomposizione della frattura attraverso un lavoro di diplomazia. Lo scenario più realistico è quello, clamoroso, di un divorzio anticipato.

514 CONDIVISIONI
Monza, Parma e ora Genoa: tutti cercano Gennaro Gattuso, ma lui aspetta la chiamata giusta
Monza, Parma e ora Genoa: tutti cercano Gennaro Gattuso, ma lui aspetta la chiamata giusta
Quale sarà prossima squadra di Vlahovic? La Fiorentina chiede una cifra una mostruosa
Quale sarà prossima squadra di Vlahovic? La Fiorentina chiede una cifra una mostruosa
Fiorentina-Napoli dove vederla in TV su Sky o DAZN: canale, streaming e formazioni
Fiorentina-Napoli dove vederla in TV su Sky o DAZN: canale, streaming e formazioni
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni