31 CONDIVISIONI

Commisso soddisfatto dopo l’arrivo di Gattuso alla Fiorentina: “Ci aiuterà a crescere”

Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ha mostrato subito grande entusiasmo per la conclusione della trattativa che ha portato ufficialmente Gennaro Gattuso sulla panchina viola. Ringhio sarà il nuovo allenatore della squadra: “Così giovane ma già di grande esperienza, ci aiuterà a crescere”.
A cura di Fabrizio Rinelli
31 CONDIVISIONI
Immagine

La Fiorentina ha annunciato Gennaro Gattuso come nuovo allenatore. Un colpo importante per la società viola dopo l'addio a Iachini e all'ennesima stagione complicata vissuta dalla squadra. L'intenzione della società, dopo aver puntato sull'ormai ex tecnico del Napoli, è quello di alzare l'asticella e riportare la Fiorentina sui palcoscenici che le competono. Sul sito del club toscano, il presidente Rocco Commisso, ha mostrato grande entusiasmo per l'arrivo di Ringhio sulla panchina viola.

Il nuovo allenatore della Fiorentina guiderà la squadra a partire dal prossimo 1 luglio 2021 ma il patron viola non sta nella pelle: “Sono molto felice di poter annunciare Gennaro Gattuso come prossimo allenatore della Fiorentina – ha detto nel corso di una lunga dichiarazione – Sono convinto che Gattuso, tecnico giovane, ma già con una grande esperienza, ci aiuterà nella nostra crescita". Commisso ha parlato anche della carriera di Gattuso, della sua tenacia e della sua voglia di vincere.

Le parole di Rocco Commisso

"La sua storia professionale e umana rappresentano per il club una garanzia importante di determinazione, competenza e voglia di vincere". Commisso ha voluto ringraziare anche la dirigenza per l'impegno profuso e per il lavoro svolto affinché questa trattativa riuscisse ad andare a buon fine. "Ci tengo a ringraziare anche la Dirigenza per il loro lavoro di squadra svolto in questa operazione".

Gattuso troverà una rosa che sarà alle prese con diversi rinnovi contrattuali: Milenkovic, Pezzella e Caceres su tutti. In ballo anche la permanenza di Ribery ma soprattutto quella di Dusan Vlahovic. Per molti la firma di Gattuso sarebbe arrivata proprio a garanzia del fatto che il giovane attaccante serbo, autore di 21 gol nell'ultimo campionato, sarebbe rimasto a Firenze anche per i prossimi anni.

La trattativa tra Gattuso e la Fiorentina sembrava essersi raffreddata nelle ultime settimane, specie dopo la gara del ‘Franchi' giocata dal Napoli, allenato proprio da ‘Ringhio', che ha visto gli azzurri vincere tra tante polemiche e nervosismo in campo. Il mancato accesso alla Champions League del Napoli e il tweet d'addio di De Laurentiis al termine della gara contro il Verona nell'ultimo turno di campionato, hanno convinto poi la Fiorentina a tornare alla carica e affondare definitivamente sul nome di Gattuso.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views