102 CONDIVISIONI
Diretta
27 Agosto 2021
7:27
AGGIORNATO28 Agosto

Le notizie di calciomercato di venerdì 27 agosto

102 CONDIVISIONI

Cristiano Ronaldo è ufficialmente un calciatore del Manchester United, i Red Devils hanno offerto alla Juve tra i 25 e i 30 milioni di euro, e all'attaccante portoghese un biennale da 25 milioni a stagione. CR7 ha lasciato Torino con un aereo privato, destinazione Lisbona, dove potrebbe già effettuare le visite mediche per lo United. Decisiva la telefonata con Alex Ferguson, suo ex allenatore. I Citizens si sono ufficialmente defilati dalla trattativa. Allegri ha anticipato l'addio in conferenza stampa, CR7 ha lasciato la Continassa dopo un blitz di 40 minuti. Solskjaer lo ha richiamato allo United: "Qui è una leggenda". Chi prenderà la Juve al posto di CR7? Trattativa aperta per Kean, contatti per Icardi, Scamacca e Raspadori. Tutti gli aggiornamenti e le ultime notizie di mercato su dove andrà Cristiano Ronaldo dopo l'addio alla Juventus.

28 Agosto
00:06

La frecciata di Georgina: "Spero che Ancelotti non smentisca anche questa"

La compagna di Cristiano Ronaldo, Georgina Rodriguez, ha commentato il trasferimento di CR7 al Manchester United lanciando un'altra frecciatina a Carlo Ancelotti: "Spero che Ancelotti non venga fuori a smentire anche questa…", ha commentato infatti così su Instagram con tanto di faccine divertite rispondendo al post di El Chiringuito TV che annunciava il passaggio del cinque volte Pallone d'Oro allo United. Il riferimento della compagna del portoghese è evidente: Georgina si riferisce infatti all'attuale tecnico del Real Madrid che nelle scorse settimane smentì di aver contattato Ronaldo per convincerlo a tornare a Madrid, notizia lanciata in esclusiva proprio da El Chiringuito TV.

A cura di Michele Mazzeo
27 Agosto
23:53

Retroscena Cristiano Ronaldo: il motivo per cui il Manchester City lo ha mollato

Il Manchester City era davvero interessato Cristiano Ronaldo e fino a ieri sera ha tentato di convincere la Juventus a cederlo. I Citizens però volevano prendere il calciatore soltanto alle loro condizioni (ciò senza pagare nulla ai bianconeri per il cartellino del portoghese). Il cinque volte Pallone d'Oro aveva accettato la destinazione, ma quando Jorge Mendes ha capito che le posizioni di Manchester City e Juventus erano impossibili da conciliare ha contattato i Red Devils che hanno accettato di pagare i 25 milioni di euro chiesti dai piemontesi per lasciare andare CR7.

A cura di Michele Mazzeo
27 Agosto
21:35

"Un esempio per tutti": le parole di Rugani dopo la cessione di Cristiano Ronaldo

Anche Daniele Rugani ha voluto salutare Cristiano Ronaldo dopo il suo passaggio al Manchester United. Il difensore bianconero, nonostante il prestito di 6 mesi al Cagliari nella scorsa stagione, ha vissuto completamente l'esperienza del portoghese in Italia: "Hai portato con te la voglia di cercare ogni giorno una nuova sfida e la tua ferocia per conquistarla è stata un esempio per tutti. È stato un onore aver giocato con te. Buona fortuna".

A cura di Fabrizio Rinelli
27 Agosto
21:29

L'amico Pinsoglio saluta Cristiano Ronaldo: "Un onore e un privilegio giocare con te"

Carlo Pinsoglio ha voluto salutare con un particolare messaggio sui social l'amico Cristiano Ronaldo. Dopo l'ufficialità del suo passaggio al Manchester United, il terzo portiere bianconero, grande amico fuori dal campo del portoghese, ha voluto salutare il portoghese a suo modo: "Giocare con te è stato un onore e un privilegio. Grazie Cristiano per tutto quello che hai fatto per la Juventus e per il popolo bianconero. In bocca al lupo Cristianau".

A cura di Fabrizio Rinelli
27 Agosto
20:42

Il vero motivo dell'addio di Cristiano Ronaldo alla Juventus: il progetto fallito

L'addio di Cristiano Ronaldo alla Juventus è stata una vera doccia fredda per i tifosi bianconeri. Il campione portoghese è ritornato al Manchester United. I motivi del suo addio? Nulla a che fare con il suo talento e la sua classe, ma principalmente perché è fallito il progetto stilato da entrambe le parti con la Juventus non più in grado di sostenere determinati costi da poter costruire una squadra stellare attorno a lui.

A cura di Fabrizio Rinelli
27 Agosto
20:31

Dybala ringrazia Cristiano Ronaldo: "È stato un piacere crescere con te"

Paulo Dybala ha voluto salutare Cristiano Ronaldo con un post su Instagram. Un ringraziamento, quello della Joya, per gli anni trascorsi al fianco del portoghese: "È stato un piacere imparare, crescere e giocare con te. Oggi inizia una nuova fase della tua carriera e ti auguriamo tutto il meglio! A presto"

A cura di Fabrizio Rinelli
27 Agosto
19:48

Il messaggio di Lapo Elkann a Cristiano Ronaldo: "La Juventus è stata la tua famiglia"

La prima voce ufficiale della Juventus dopo la cessione di Cristiano Ronaldo al Manchester United, è stata quella di Lapo Elkann. Questo il suo lungo messaggio su Twitter: "E' il momento di salutare un amico e un campione. In questi tre anni la Juventus è stata la tua famiglia che ti ha accolto a braccia aperte e ti è SEMPRE stata vicina. Tu hai ricambiato portando la tua classe, la tua professionalità, la grinta e i record sul campo". Lapo Elkann continua ancora sottolineando il profondo legame: "Avere avuto il più grande attaccante dell'era moderna nella serie A è stato un privilegio. Per te avere indossato la maglia di uno dei club più importanti al mondo rimarrà un traguardo unico. Fuori dal campo – aggiunge Lapo – hai aiutato la Fondazione Laps sostenendo le donazioni per l'Italia e il Portogallo colpiti dal Covid. Per questo ti ringrazio di cuore. Adesso che ritorni in una grande squadra come il Manchester United non mi resta che augurarti buona fortuna per tutto".

A cura di Fabrizio Rinelli
27 Agosto
19:42

Demiral saluta Cristiano Ronaldo: "È stato un piacere"

Anche Demiral ha salutato Cristiano Ronaldo. Il difensore turco è stato uno dei primi a salutare l'ormai ex compagno di squadra. "È stato un piacere stare al tuo fianco. Far parte della tua storia sarà sempre speciale.. Ci vediamo alle serate della Champions League".

A cura di Fabrizio Rinelli
27 Agosto
19:09

Il messaggio (con errori) di addio di Cristiano Ronaldo alla Juventus e ai suoi tifosi

Cristiano Ronaldo ha salutato ufficialmente i tifosi della Juventus dopo il suo passaggio al Manchester United. Il portoghese ha pubblicato un lungo messaggio su Instagram diretto a tutti i supporters bianconeri ringraziandoli per i 3 anni passati insieme. Non sono passati inosservati però alcuni suoi errori grammaticali nelle poche parole in italiano utilizzate.

A cura di Michele Mazzeo
27 Agosto
18:52

Bruno Fernandes svela il suo ruolo nel ritorno di CR7 al Manchester United

Bruno Fernandes accoglie l'amico e connazionale Cristiano Ronaldo al Manchester United con un ironico tweet postato sul proprio profilo social con il quale lascia intendere di avere avuto un ruolo importante nel convincere CR7 a tornare ai Red Devils: "Agent Bruno?" ha scritto infatti il portoghese sui social accompagnato da una emoji sorridente.

A cura di Michele Mazzeo
27 Agosto
18:44

Il Wolverhampton saluta il ritorno di Cristiano Ronaldo: "Ci vediamo domenica"

Nel flusso di saluti, post e tweet del mondo del calcio per il ritorno di Cristiano Ronaldo al Manchester United, c'è anche il Wolverhampton. Il club inglese ha saluto l'arrivo del portoghese ai Red Devils dandogli subito appuntamento alla gara di domenica che giocheranno da avversari contro gli uomini di Solskjaer.

A cura di Fabrizio Rinelli
27 Agosto
18:42

"L'ho sempre sognato": il tweet di Van Der Sar dopo il ritorno di CR7 al Manchester United

Edwin Van der Sar ha giocato in squadra con Cristiano Ronaldo quando il portoghese ha vissuto la sua prima vera grande esperienza calcistica in Europa prima del passaggio al Real Madrid. Il portiere olandese ha potuto ammirare la classe del portoghese e oggi, dopo il ritorno di Cristiano Ronaldo allo United, è arrivo il tweet dell'ex portiere: "L'ho sempre sognato ma non mi sarei mai aspettato che sarebbe successo! Bentornato a Manchester". 

A cura di Fabrizio Rinelli
27 Agosto
18:31

Cristiano Ronaldo al Manchester United: la reazione social di Georgina Rodriguez

Cristiano Ronaldo è un nuovo giocatore del Manchester United e la prima reazione social al trasferimento del portoghese al club inglese, è stata proprio di Georgina Rodriguez, compagna di CR7. Tre cuoricini in una storia su Instagram che ritrae l'annuncio ufficiale dei Red Devils all'arrivo del portoghese dopo 12 anni.

A cura di Fabrizio Rinelli
27 Agosto
18:08

Cristiano Ronaldo al Manchester United, è ufficiale

Il Manchester United ha annunciato l'acquisto di Cristiano Ronaldo dalla Juventus. Il portoghese lascia dunque la società bianconera per approdare all'Old Trafford. Questa la nota con cui i Red Devils hanno annunciato il ritorno del cinque volte Pallone d'Oro: "Il Manchester United è lieto di confermare che il club ha raggiunto un accordo con la Juventus per il trasferimento di Cristiano Ronaldo, previo accordo di condizioni personali, visto e medico. Cristiano, cinque volte vincitore del Pallone d'Oro, finora ha vinto oltre 30 importanti trofei durante la sua carriera, tra cui cinque titoli UEFA Champions League, quattro Mondiali per club FIFA, sette scudetti in Inghilterra, Spagna e Italia e il Campionato Europeo Campionato per il suo nativo Portogallo.  Nel suo primo periodo per il Manchester United, ha segnato 118 gol in 292 partite. Tutti al club non vedono l'ora di dare il benvenuto a Cristiano a Manchester".

A cura di Michele Mazzeo
27 Agosto
17:30

L'arrivo di Cristiano Ronaldo a Lisbona: pronto a raggiungere il ritiro del Portogallo

Cristiano Ronaldo è appena atterrato a Lisbona e all'uscita dall'aeroporto è subito salito a bordo di un van che l'ha portato via. Il giocatore ha risposto alla convocazione della propria nazionale ma potrebbe svolgere le visite mediche con il Manchester United direttamente dal Portogallo.

A cura di Fabrizio Rinelli
27 Agosto
17:11

Cristiano Ronaldo è atterrato a Lisbona: possibili visite mediche con lo United

Cristiano Ronaldo è atterrato a Lisbona, possibili visite mediche con lo United
Cristiano Ronaldo è atterrato a Lisbona, possibili visite mediche con lo United

Cristiano Ronaldo è appena atterrato all'aeroporto di Lisbona. Il giocatore potrebbe svolgere le visite mediche con il Manchester United proprio dal Portogallo prima di volare in Inghilterra per la firma ufficiale sul suo nuovo contratto con i Red Devils.

A cura di Fabrizio Rinelli
27 Agosto
17:05

L'offerta ufficiale del Manchester United alla Juventus: la cifra proposta ai bianconeri

La Juventus ha ricevuto un'offerta ufficiale da parte del Manchester United da 25 milioni di euro per avere in squadra Cristiano Ronaldo. Superato del tutto il Manchester City con i portoghese pronto a vestire la maglia dei Red Devils. La cifra offerta alla Juventus trova il gradimento dei bianconeri dato che è la somma del giocatore che pesa a bilancio della società di Agnelli.

 
A cura di Fabrizio Rinelli
27 Agosto
16:45

Il Manchester United ha presentato l'offerta ufficiale alla Juventus per Cristiano Ronaldo

Il Manchester United ha presentato un'offerta ufficiale alla Juventus per arrivare a Cristiano Ronaldo e dovrebbe essere tra i 25 e i 30 milioni di euro (praticamente la cifra di Cristiano Ronaldo a bilancio). Per il portoghese un contratto biennale da 25 milioni di euro a stagione più bonus. I bianconeri ora stanno valutando la proposta, la prima ma anche l'unica, per trovare l'accordo ufficiale per la cessione.

A cura di Fabrizio Rinelli
27 Agosto
16:31

Il ritorno di Cristiano Ronaldo al Manchester United: decisivo il parere di Ferguson

In Inghilterra, secondo il Manchester Evening News, Sir Alex Ferguson, ex tecnico di Cristiano Ronaldo e leggenda dei Red Devils, avrebbe telefonato in mattinata all'attaccante portoghese per parlargli del ritorno allo United. Solo a quel punto la famiglia Glazer, proprietaria del Manchester United, avrebbe contattato Cristiano Ronaldo presentandogli l'offerta per farlo tornare in biancorosso. Lo United, sempre secondo Manchester Evening News, starebbe programmando le visite mediche a Lisbona. Cristiano Ronaldo ha trascorso sei anni allo United tra il 2003-2009, vincendo tre titoli di Premier League, Champions League, Coppa del Mondo per Club, FA Cup e Coppa di Lega.

A cura di Fabrizio Rinelli
27 Agosto
16:24

Il tweet di Rio Ferdinand che 'anticipa' l'arrivo di Cristiano Ronaldo allo United

Attraverso i propri canali social, l'ex difensore del Manchester United Rio Ferdinand ha voluto pubblicare un video che sembra rappresentare l'indizio perfetto per un ritorno ormai imminente di Cristiano Ronaldo a Old Trafford.

A cura di Fabrizio Rinelli
27 Agosto
16:21

Cristiano Ronaldo al Manchester United: il titolo dei Red Devils schizza in borsa

L'effetto Cristiano Ronaldo sul Manchester United. Nelle ultime ore, le sole voci di mercato che vedono il portoghese pronto a ritornare ai Red Devils, ha fatto compiere un balzo pazzesco del titolo in borsa della società inglese da 138 milioni di dollari.

A cura di Fabrizio Rinelli
27 Agosto
16:10

Cristiano Ronaldo tra Manchester City e United: finora nessuna offerta ufficiale

Il Manchester United sarebbe pronto ad offrire a Cristiano Ronaldo un contratto biennale. Secondo Sky Sport in questo momento non sarebbe pervenuta alla Juventus nessuna offerta ufficiale da parte dei Red Devils e nemmeno dal Manchester City che si sarebbe completamente tirato fuori dalla trattativa per il portoghese. Questo sarebbe stato comunicato anche alla stessa società bianconera e a Jorge Mendes. Guardiola non avrebbe mai dato il via libera alla trattativa. Al momento però, con lo United in netto vantaggio, nessuna delle società avrebbe avanzato un'offerta ufficiale al club di Agnelli.

A cura di Fabrizio Rinelli
27 Agosto
16:03

Cristiano Ronaldo a Manchester, Wayne Rooney punta sullo United: "Il passato non si dimentica"

Anche Wayne Rooney entra nella discussione su Cristiano Ronaldo che ha dato l'addio alla Juventus: "Cristiano ha un grande passato allo United, non credo che si trasferirà adesso al Manchester City. Naturalmente nel calcio non si sa mai ma resto con forti dubbi nel credere che possa vestire l'altra maglia di Manchester". Intanto il portoghese sarebbe atterrato a Lisbona con il suo jet privato.

A cura di Alessio Pediglieri
27 Agosto
16:01

Arrivano le prime conferme: il City si sarebbe ritirato dalla trattativa per Cristiano Ronaldo

Fonti spagnole e inglesi sono unanimi nel sostenere che il Manchester City si sarebbe ritirato dalla trattativa per prendere Ronaldo. Resterebbe in pista solamente lo United, con il Psg sullo sfondo. Queste le ultime indiscrezioni che arrivano via BBC e Ap.

A cura di Alessio Pediglieri
27 Agosto
15:54

"United vicino a chiudere per Ronaldo"

I tabloid inglesi si stanno scatenando e danno quasi per certa la rinuncia del Manchester City. Se Ronaldo andrà al Manchester sarà lo United a prenderlo. Al portoghese sarebbe stato offerto dai Red Devils un biennale, a parità di trattamento economico. Una soluzione gradita maggiormente dal giocatore rispetto all'anno di contratto offerto dai Citizens

A cura di Alessio Pediglieri
27 Agosto
15:52

Il jet privato di Ronaldo è diretto in Portogallo, a Lisbona

Nessuna destinazione inglese per Cristiano Ronaldo che ha lasciato l'aeroporto di Caselle verso le 14 con un volo privato. Il jet inizialmente si pensava fosse diretto in Inghilterra, invece le ultime lo danno verso casa, in Portogallo. Destinazione per restare lontano dal vortice di mercato che il suo addio alla Juve ha creato. Mentre tutti parlano su di lui, Cr7 resterà nella tranquillità della sua famiglia.

 
A cura di Alessio Pediglieri
27 Agosto
15:48

Ronaldo in volo, lo United avanza e dal City non arrivano offerte ufficiali

Cristiano Ronaldo dopo aver lasciato la Continassa si è diretto all'aeroporto di Caselle dove ha preso il suo jet privato, poco dopo le 14. Destinazione sconosciuta. La Juventus non sta commentando quanto sta accadendo se non nelle parole di Allegri in conferenza ma ai bianconeri non è ancora arrivata una proposta ufficiale dal City. Così le voci che riavvicinano Ronaldo allo United diventano più che un semplice gossip

A cura di Alessio Pediglieri
27 Agosto
15:42

Per Ronaldo si scatena il derby di Manchester: al City si aggiunge lo United

Ancora notizie contrastanti sul futuro di Cr7. Sia fonti italiane sia inglesi, sponda Sky, all'unisono avvisano che è pronto un derby di mercato tra il City e lo United. Dopo le dichiarazioni di Solskajer che ha riaperto al ritorno di Ronaldo, in questo momento molti sono propensi che il giocatore possa anche tornare dai Red Devils e non al City di Guardiola.

A cura di Alessio Pediglieri
27 Agosto
15:37

Le parole di Solskjaer su Cristiano Ronaldo: "Se hai giocato allo United non vai al City"

Il passaggio dalla Juventus al City sta smuovendo gli umori anche a Manchester. Sulla sponda United, vivono questa nuova avventura, oramai alle porte, come un tradimento ai colori dei Red Devils. I tifosi sono arrabbiati ed ad alimentare la querelle c'è anche il tecnico dello United, Solskjaer: "Lui sa che qui da noi è una leggenda e noi siamo qui. Vediamo cosa può accadere, di certo abbiamo sempre avuto buoni contatti e ha parlato con alcuni nostri giocatori".

A cura di Alessio Pediglieri
27 Agosto
15:20

Mercato Juve: contatti per Kean e Scamacca, le ultimissime

Sono due i nomi su cui si stanno focalizzando con maggior intensità gli sforzi della Juventus: Moise Kean e Gianluca Scamacca. Giovani, italiani, con potenziale. Non diretti sostituti di Cristiano Ronaldo, come solo pochi al mondo potrebbero essere etichettati, ma soluzioni nuove per voltare pagina e aprire un nuovo ciclo. Dopo l'incontro con Raiola per Kean, i bianconeri stanno approfondendo anche il discorso che porta a Scamacca, chiuso al Sassuolo e vicino al Cagliari nei giorni scorsi.

A cura di Sergio Chesi
27 Agosto
15:06

Clamoroso derby per Cristiano Ronaldo: il Manchester United sfida il City, le parole di Solskjaer

Si profila un sorprendente derby di mercato per Cristiano Ronaldo. Oltre al Manchester City, anche il Manchester United sta trattando con Jorge Mendes per un ritorno che sarebbe clamoroso. Già Solskjaer si era sbilanciato in conferenza stampa lasciando intendere che ci fosse una possibilità di arrivare a CR7: "Con lui abbiamo sempre avuto un attimo rapporto e Bruno Fernandes gli ha già parlato. Sa che cosa pensiamo di lui, se vuole cambiare squadra sa che noi siamo qui". Dirigenti dei Red Devils già al lavoro, contatti con Jorge Mendes per provare a battere la concorrenza dei Citizens.

A cura di Sergio Chesi
27 Agosto
14:42

Cristiano Ronaldo al City, Guardiola ne parla per la prima volta: "Può succedere di tutto"

Cristiano Ronaldo al Manchester City, Guardiola: "Decide lui dove andare"
Cristiano Ronaldo al Manchester City, Guardiola: "Decide lui dove andare"

Anche Pep Guardiola in conferenza stampa è interpellato sul futuro di Cristiano Ronaldo. E non si nasconde: "Cristiano è un giocatore della Juventus e non posso dire molto altro. Tutto quello che posso dire è che in questi tre, quattro giorni di mercato può succedere di tutto. Sarà lui a decidere dove giocherà. Né io, né il Manchester City. Ci sono ancora molte cose da vedere".

A cura di Sergio Chesi
27 Agosto
14:36

Cristiano Ronaldo via da Torino con un volo privato: ha già lasciato l'Italia, il video

Cristiano Ronaldo via dalla Juventus, lascia Torino con il suo jet privato
Cristiano Ronaldo via dalla Juventus, lascia Torino con il suo jet privato

Si è chiusa nel giro di poche ore l'avventura di Cristiano Ronaldo alla Juventus. Dopo la toccata e fuga alla Continassa di questa mattina, il campione portoghese ad ora di pranzo ha lasciato Torino con un volo privato diretto a Lisbona. Si chiude così l'esperienza in bianconero, nonostante formalmente il suo trasferimento al Manchester City sia ancora in via di definizione.

A cura di Sergio Chesi
27 Agosto
14:27

Attesa per l'offerta del Manchester City per Cristiano Ronaldo: c'è l'ipotesi rescissione

L'addio di Cristiano Ronaldo è ormai una certezza in casa Juventus, come confermano le parole di Allegri in conferenza stampa. Il club attende l'offerta del Manchester City, quella richiesta a Jorge Mendes nell'incontro di ieri e che dovrebbe sbloccare definitivamente il trasferimento. In alternativa c'è un altro scenario, considerato finora solo come ipotesi dalla dirigenza bianconera: la possibilità di chiudere il rapporto con CR7 attraverso la rescissione del contratto. Un passaggio che richiederebbe un'ulteriore fase di negoziazione con il procuratore del calciatore.

A cura di Sergio Chesi
27 Agosto
13:50

Allegri sul mercato Juve: "Sostituto di Cristiano Ronaldo? Solo se ci soddisfa"

Dopo aver confermato l'addio di Cristiano Ronaldo alla Juventus, Massimiliano Allegri ha spiegato anche la posizione del club sul mercato, ora che il portoghese andrà sostituito: "Se troviamo un calciatore che ci soddisfa, va bene, altrimenti possiamo restare così. Kean? Non parlo di giocatori di altre squadre".

A cura di Sergio Chesi
27 Agosto
13:33

L'annuncio di Allegri: "Cristiano Ronaldo mi ha detto che vuole lasciare la Juve"

La prima conferma ufficiale dell'addio di Cristiano Ronaldo alla Juventus la dà Massimiliano Allegri in conferenza stampa: "Ieri Cristiano Ronaldo mi ha comunicato che non ha intenzione di restare alla Juventus. Per questo motivo non sarà convocato per la partita con l'Empoli".

A cura di Sergio Chesi
27 Agosto
13:12

Quanto è costato il fallimento Cristiano Ronaldo alla Juventus

Alla fine della storia, il conto è salato. I tre anni di Cristiano Ronaldo alla Juventus pesano per circa 250 milioni sui conti del club bianconero. Un salasso economico che non ha prodotto i benefici attesi sul piano sportivo e anche su quello commerciale, a causa della sfortunata concomitanza dell'investimento più oneroso della storia della Juve con la pandemia da Covid-19.

A cura di Sergio Chesi
27 Agosto
12:17

Rooney ancora non ci crede: "Non posso vedere Cristiano Ronaldo con la maglia del City"

"Io non avrei mai giocato per Liverpool o Manchester City, ma siamo tutti diversi". Wayne Rooney, ai microfoni di TalkSport, esterna in modo molto chiaro il suo pensiero sull'ormai prossimo passaggio di Cristiano Ronaldo al City. Uno smacco al suo passato con la maglia del Manchester United, evidentemente. "Fatico a vederlo con la maglia del Manchester City, a credere che uno con la sua storia possa farlo – ha spiegato l'ex compagno di squadra –. Ma è giusto fare quello che ritiene sia meglio per lui e la sua famiglia".

A cura di Sergio Chesi
27 Agosto
11:42

Cristiano Ronaldo lascia la Continassa, l'urlo di una tifosa: "Vigliacco!"

I pochi tifosi bianconeri presenti questa mattina all'esterno della Continassa sono stati testimoni dell'ultima volta di Cristiano Ronaldo nel centro sportivo della Juventus. Clima freddo nei confronti del campione portoghese, sfrecciato nella vettura aziendale con i vetri oscurati a nasconderlo dagli sguardi esterni. L'unico sussulto è stato quello di una tifosa, che ha urlato tutto il proprio malcontento, misto a delusione, rivolgendo a CR7 una sola parola: "Vigliacco".

A cura di Sergio Chesi
27 Agosto
11:22

Il peso dell'addio di Cristiano Ronaldo alla Juve: andrà colmato un buco da 101 gol

Cosa vuol dire perdere Cristiano Ronaldo? Il quesito è complesso perché va a toccare più ambiti. Se sul piano economico le casse bianconere tireranno un sospiro di sollievo, alleviate dalla gravosità dello stipendio da 60 milioni lordi, dall'altra la Juventus dovrà trovare il modo di sostituire il suo peso in termini realizzativi. Un vuoto da 101 gol in 134 partite evidentemente non semplice da colmare, seppure sia coinciso con risultati meno importanti di quelli che auspicavano i bianconeri. Specialmente in Europa.

A cura di Sergio Chesi
27 Agosto
11:15

Cristiano Ronaldo dice addio alla Juve, ha salutato i compagni di squadra

L'ultima volta di Cristiano Ronaldo alla Continassa è durata circa 40 minuti. Il tempo di salutare tutti, dai compagni di squadra allo staff bianconero, prima che si consumi definitivamente l'addio alla Juventus.

A cura di Sergio Chesi
27 Agosto
10:55

Cristiano Ronaldo non si allena: lascia la Continassa, addio alla Juve

Cristiano Ronaldo lascia la Continassa e salta l'allenamento della Juventus: ennesima conferma di quanto il suo addio sia ormai ad un passo. Il blitz mattutino al centro sportivo dei bianconeri può essere stato l'ultimo atto di CR7 da calciatore della Juve. Si attende solo l'offerta formale del Manchester City per chiudere la sua esperienza in Italia.

A cura di Sergio Chesi
27 Agosto
10:50

Il Manchester City non voleva Cristiano Ronaldo: in poche ore è cambiato tutto

Finirà con Cristiano Ronaldo al Manchester City, operazione che fino a pochi giorni fa lo stesso club inglese non considerava possibile. Gli sforzi dei Citizens erano concentrati su Harry Kane, prima scelta di Guardiola per l'attacco, il nome su cui da mesi si lavorava nel tentativo di trovare l'accordo con il Tottenham dopo aver già strappato il sì del calciatore. L'inflessibilità degli Spurs e la permanenza di Kane a Londra ha costretto il City a valutare alternative proprio nei giorni in cui si intensificava l'attività di Jorge Mendes nel proporre CR7 a diversi top club europei. E così Cristiano Ronaldo e il Manchester City si sono ritrovati a piacersi, quasi inaspettatamente.

A cura di Sergio Chesi
27 Agosto
10:30

Jorge Mendes al lavoro: oggi l'offerta del Manchester City alla Juventus

Jorge Mendes continua il suo lavoro di mediazione tra Juventus e Manchester City per definire il trasferimento di Cristiano Ronaldo. Di fatto tra le parti non c'è neanche trattativa: è Mendes che si sta adoperando per trovare un punto di incontro tra le posizioni, fino a ieri distanti, dei due club. La chiave per la conclusione positiva dell'operazione dovrebbe alla fine essere trovata con un'offerta cash vicina ai 28 milioni chiesti dalla Juventus per evitare una minusvalenza, attesa per la giornata di oggi.

A cura di Sergio Chesi
27 Agosto
10:11

Cristiano Ronaldo arriva alla Continassa: può essere l'ultimo allenamento con la Juve

È iniziata quella che potrebbe essere l'ultima giornata di Cristiano Ronaldo come calciatore della Juventus. Il portoghese è arrivato alla Continassa, quartier generale dei bianconeri, per l'allenamento in vista della partita di campionato con l'Empoli. Una gara a cui CR7 non prenderà parte, salvo colpi di scena. Può essere la sua ultima apparizione al centro sportivo della Juve.

A cura di Sergio Chesi
27 Agosto
09:30

Chi prende la Juve al posto di Cristiano Ronaldo: due attaccanti in arrivo

Fugati ormai tutti i dubbi sul futuro di Cristiano Ronaldo, destinato a lasciare la Juventus entro la fine del mercato, per i bianconeri è corsa contro il tempo per il trovare il sostituto. O forse i sostituti. Andrà colmato un vuoto da 101 gol in 134 partite e la Juve sta considerando la possibilità di regalare ad Allegri due attaccanti anziché uno. Di certo, sarà difficile – se non impossibile – arrivare ad un top player, considerati i tempi ristretti dell'operazione. I contatti esplorativi per Icardi e Vlahovic, in questo senso, non hanno dato riscontri positivi. Diversa la situazione per Moise Kean, per il quale è stata già imbastita una trattativa nell'incontro di ieri con Mino Raiola. I ragionamenti ruotano attorno a nomi giovani e di prospettiva: tra i profili considerati dalla Juventus, anche Raspadori e Scamacca.

A cura di Sergio Chesi
27 Agosto
08:41

Cristiano Ronaldo addio: ha avvisato i suoi compagni, la Juve attende l'offerta del City

Per Cristiano Ronaldo e la Juventus i titoli di coda sono oramai alle porte. Il portoghese avrebbe già avvisato i suoi attuali compagni bianconeri della scelta fatta, cioè lasciare la società e trasferirsi altrove. Nella serata di ieri aveva già svuotato l'armadietto personale, oggi si attende un ulteriore passo. Da parte del club bianconero nessun commento, si attende la proposta ufficiale che ancora non c'è, da parte del Manchester City. Ultime indiscrezioni anche sull'ingaggio eventuale in Inghilterra: non sarà di 30 milioni, ma molto meno.

A cura di Alessio Pediglieri
27 Agosto
07:46

Milan-Bakayoko in chiusura: i dettagli dell'accordo

Il Milan riprende in rossonero il centrocampista Tiemouè Bakayoko dal Chelsea. Oramai l'affare è stato definito e si sta lavorando su dettagli e tempistiche. La formula che ha trovato tutti d'accordo è quella del prestito oneroso biennale a 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Il diritto diverrebbe obbligo al raggiungimento di determinati obiettivi. Il giocatore è atteso a Milano, per le visite di rito e per la firma sul nuovo contratto.

A cura di Alessio Pediglieri
27 Agosto
07:40

L'Inter vicino alla cessione di Lazaro al Benfica

Ultimo sforzo nel mercato dell'Inter che già sta lavorando per la trasferta di Verona in campionato, in programma al Bentegodi quest'oggi per la 2^ di Serie A. Il club nerazzurro sta lavorando in uscita su Valentino Lazaro: dopo due stagioni di prestito, l'esterno dovrebbe essere ceduto a titolo definitivo per una cifra vicina ai 9 milioni di euro. Su di lui il Benfica, con cui l'Inter sta provando a definire i dettagli.

A cura di Alessio Pediglieri
27 Agosto
07:37

Torino, visite mediche per Pobega

Tommaso Pobega giocherà nel Torino di Juric: il centrocampista ha trovato l'accordo con i granata, liberato dal Milan che sta definendo per Bakayoko. La formula è quella del prestito annuale. Il giocatore è già a Torino per svolgere le visite mediche di rito prima della firma sul nuovo contratto e mettersi a disposizione del suo nuovo allenatore.

A cura di Alessio Pediglieri
27 Agosto
07:35

Tris in avanti del Genoa: dopo Lammers, Caicedo e Nzola

Cambia pelle in avanti il Genoa di Ballardini: Preziosi sta utilizzando gli ultimi giorni di mercato per rinforzarsi. Ha già opzionato il giovane Lammers dall'Atalanta che arriverà a inizio settimana prossima e ha chiuso per Caicedo dalla Lazio. Dopo l'accordo tra le società è arrivato anche il sì del giocatore che firmerà un contratto triennale con il Grifone. Insieme a loro, arriverà anche Nzola, via Spezia con un affare che si sta delineando sulla scia delle contropartite: da Thiago Motta dovrebbero arrivare Destro e Agudelo.

A cura di Alessio Pediglieri
27 Agosto
07:31

Notizie calciomercato oggi: ciao Cr7, la Juve cerca i sostituti

Se nella giornata di ieri la notizia bomba è stata la conferma di uno strappo tra Cristiano Ronaldo e la Juventus a seguito della volontà del portoghese di scegliere nuove piazze in cui giocare, oggi l'attenzione è rivolta soprattutto ai possibili sostituti di Cr7 in bianconero. Si sono fatti molti nomi, da Sterling a Gabriel Jesus, a Icardi e Kean. Su quest'ultimo c'è una possibile preferenza: sempre ieri, Mino Raiola, procuratore dell'attaccante oggi all'Everton, è passato dalla Continassa. Presenza molto particolare per le tempistiche e così si sono diffuse notizie di un possibile ritorno di Kean a Torino, al momento preferito su Icardi con cui si dovrebbe aprire una trattativa con il Psg.

A cura di Alessio Pediglieri
102 CONDIVISIONI
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni