74 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’offerta ufficiale del Manchester United per Cristiano Ronaldo: contratto e stipendio top

Il Manchester United ha presentato un’offerta ufficiale alla Juventus per Cristiano Ronaldo. Il campione portoghese ha già lasciato l’Italia e Torino a bordo di un jet privato. I Red Devils hanno battuto la concorrenza del Manchester City affondando il colpo con decisione e presentando al calciatore una proposta ricca.
A cura di Maurizio De Santis
74 CONDIVISIONI
Immagine

Due anni di contratto a Cristiano Ronaldo. Stipendio netto da 25 milioni di euro a stagione più bonus così da incassare più o meno gli stessi soldi percepiti finora e molto di più rispetto a quanto gli aveva proposto il City (15 milioni). Un'offerta alla Juventus che soddisfa le condizioni economiche richieste anche al City per dare il via libera alla cessione prima della scadenza naturale (2022). È così che il Manchester United ha affondato il colpo e fatto saltare il banco, convincendo il portoghese a tornare a Old Trafford. Non ha dovuto faticare molto, sia per la voglia del calciatore di chiudere la propria esperienza in bianconero (è andato via in tutta fretta, quasi provasse fastidio ad attendere l'evoluzione degli eventi) sia per la determinazione con la quale i Red Devils hanno scelto di cogliere al volo l'occasione approfittando della rottura di CR7 con la ‘vecchia signora'.

Segnali in tal senso ce n'erano già stati e lui stesso mai aveva dissimulato il malumore di restare a Torino ancora per un anno. Perché avrebbe dovuto soprattutto alla luce della triplice delusione in Champions e, a conti fatti, di una scelta imprenditoriale/sportiva (da parte del club) rivelatasi inefficace e fallimentare? Era stato preso per vincere la Coppa, la Juve non l'ha nemmeno sfiorata uscendo di scena anzitempo contro Ajax, Lione e Porto.

La telefonata di Sir Alex Ferguson con il suo "figlioccio" menzionata dai tabloid è solo uno dei dettagli a corredo della vicenda di mercato che s'è consumata a pochi giorni dalla chiusura ufficiale delle trattative. È bastato che il nome di CR7 fosse di nuovo associato al club inglese per far schizzare alle stelle il titolo in Borsa. A New York le azioni dei Red Devils hanno subito un'impennata pazzesca trascinando gli indicatori economici verso l'alto e un guadagno di 138 milioni di dollari in poche ore.

Il cinque volte Pallone d'Oro è volato via da Torino a bordo del suo jet privato: s'è diretto a Lisbona dove, almeno ufficialmente, è sbarcato per tenersi pronto in vista delle convocazioni e degli impegni della nazionale per le qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022. Ma al di là della Manica sono certi che sarà nella capitale lusitana che il campione svolgerà le visite mediche che segneranno il ritorno al Manchester United. Addio Juventus, ciao Italia. Adesso è finita davvero. Senza nemmeno guardarsi in faccia.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views