162 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Manchester United supera il Manchester City per Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo ha lasciato la Juventus. Il Manchester City sembrava la squadra più vicina a CR7 ma non ha affondato il colpo e le novità dell’ultima disegnano uno scenario clamoroso: il Manchester United ha avviato contatti con il procuratore, Mendes, per riportare a Old Trafford il portoghese. “Lui sa che cosa pensiamo di lui, se vuole trasferirsi sa che noi siamo qui”. La telefonata si Sir Alex Ferguson lo ha convinto.
A cura di Maurizio De Santis
162 CONDIVISIONI
Immagine

Cristiano Ronaldo ha lasciato la Juventus. Formalmente è ancora legato da un anno di contratto con il club bianconero ma è solo una questione burocratica, di trattative che si definiranno nelle prossime ore. Dentro di sé aveva maturato da tempo l'idea di non indossare più la maglia bianconera. Lo ha confermato Allegri in conferenza stampa e le immagini di CR7 che sale a bordo del jet privato e vola via da Torino scorrono sullo schermo assieme ai titoli di coda. Dove andrà il cinque volte Pallone d'Oro? Al momento l'unica pista plausibile è il trasferimento in Inghilterra per tornare in Premier League. Il Manchester City sembrava la società più vicina a chiudere l'accordo: c'era un'intesa sulle cifre (15 milioni netti a stagione) e sulla durata (biennale) dell'operazione. Cosa mancava? Trovare la quadra con la ‘vecchia signora' che chiede 25/30 milioni di euro per non subire una minus-valenza a bilancio.

I Citizens non sono l'unico club sulle tracce di CR7. Non hanno mai affondato il colpo, particolare che spiega bene come in realtà non fossero del tutto convinti dell'operazione. E se il Psg s'è chiamato fuori dalla ressa, come ammesso dallo stesso presidente, Al-Khleaifi, la sorpresa dell'ultima ora è dettata dall'apertura del Manchester United nei confronti dell'ex che proprio a Old Trafford ha gettato le basi per una carriera straordinaria. A fargli una telefonata, come sottolineato dal Manchester evening news, sarebbe stato Sir Alex Ferguson, suo padre calcistico a Old Trafford.

I tabloid si sono scatenati: la notizia della rottura completa tra calciatore e Juventus ha aperto uno spiraglio per i Red Devils che pure in passato avevano mostrato interesse. C'è una frase in particolare che vale molto più di un indizio e la pronuncia il manager Ole Gunnar Solskjær. "Ronaldo? Abbiamo sempre avuto un buon rapporto, Bruno Fernandes gli ha parlato. Lui sa che cosa pensiamo di lui, se vuole trasferirsi sa che noi siamo qui".

È in questo solco, con il City che non ha ancora avanzato una proposta di acquisto ufficiale alla Juventus, che s'è inserito lo United: ha avuto colloqui con Jorge Mendes per verificare se c'è effettivamente la possibilità di vedere di nuovo in squadra il "ragazzo" che arrivò da Lisbona come un diamante grezzo e fu Ferguson a trasformare in una delle gemme più preziose nel mondo del calcio. "Vediamo cosa succede con Ronaldo perché è una leggenda di questo club", ha aggiunto Solskjær alimentando l'ipotesi che a vincere il derby di mercato siano proprio i Red Devils che sul piatto hanno messo un biennale da 29 milioni a stagione (bonus compresi) per il calciatore e 25/28 milioni per la Juventus. Perché certi amori fanno giri immensi e ritornano (a volte).

162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views