130 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Psg si chiama fuori dall’affare Cristiano Ronaldo: “Non ne trattiamo l’acquisto”

Il presidente del Paris Saint-Germain, Nasser Al-Khelaifi, ha chiarito la posizione del club dopo l’attenzione creata dal viaggio a Parigi del procuratore di CR7. “Non c’è alcuna trattativa in atto”, le parole del massimo dirigente. La Juve non cambia idea rispetto all’interesse del City e alla volontà del calciatore: via solo per una somma di 30 milioni.
A cura di Maurizio De Santis
130 CONDIVISIONI
Immagine

Il viaggio a Parigi di Jorge Mendes ha regalato l'illusione che, dopo l'incontro dell'agente di Cristiano Ronaldo con i vertici della Juventus, il Psg potesse tentare il colpo a sorpresa inserendosi nella trattativa con il Manchester City. L'ipotesi di un'apertura o addirittura di eventuale rilancio da parte dei francesi è stata smentita in serata dal presidente del club capitolino, Nasser Al-Khelaifi, alle prese con un'altra questione spinosa: la reticenza di Mbappé a rinnovare dietro le pressioni del Real Madrid.

Il no secco ribadito agli spagnoli, nonostante il rilancio dell'offerta fino a 180 milioni (bonus compresi), fa il paio con un ulteriore diniego. Il Paris Saint-Germain non pensa a CR7, né ha intenzione di intraprendere dialoghi con i bianconeri. "Non stiamo trattando l'acquisto di Cristiano Ronaldo dalla Juventus", le parole del massimo dirigente a beIn Sports che tracciano una linea spartiacque e lasciano il campo libero alla transazione tra i Citizens e il portoghese.

La posizione della ‘vecchia signora' è molto chiara. Il concetto è stato ribadito anche nella giornata odierna al procuratore del cinque volte Pallone d'Oro nell'incontro con l'ad Arrivabene, il vice-presidente Nedved e l'uomo mercato Cherubini: non c'è alcuna intenzione di privarsi del calciatore se non a fronte di un'offerta congrua, proposta che finora non è mai arrivata. A quanto ammonta? Circa 30 milioni di euro, quanto pesa a bilancio l'ex stella del Real per l'ultimo anno di contratto. Un aspetto sul quale la Juve non intende fare concessioni nonostante la volontà del calciatore spinga per la cessione.

Il cerino adesso è nelle mani del Manchester City. Guardiola e CR7 hanno già avuto un colloquio telefonico (come svelato dai tabloid) ma perché alle parole seguano i fatti serve che dall'Inghilterra arrivi sul tavolo della Juve una formula soddisfacente dal punto di vista finanziario. E senza eventuali contropartite tecniche. Quanto all'eventuale sostituto, se ne riparlerà quando tutto sarà compiuto.

130 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views