510 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cristiano Ronaldo al Manchester United, ora è ufficiale: “Welcome home”

Cristiano Ronaldo è un nuovo giocatore del Manchester United. È arrivato l’annuncio ufficiale da parte dei Red Devils che hanno comunicato il ritorno del portoghese che lascia la Juventus dopo 3 anni. L’attaccante portoghese torna in Inghilterra dopo 12 anni: ha giocato con il Manchester United dal 2003 al 2009.
A cura di Fabrizio Rinelli
510 CONDIVISIONI
Immagine

Cristiano Ronaldo è un nuovo giocatore del Manchester United. È arrivato l'annuncio ufficiale da parte dei Red Devils che hanno comunicato il ritorno del portoghese che lascia la Juventus dopo 3 anni. La trattativa con i bianconeri si è chiusa dopo l'offerta ufficiale inviata ai bianconeri da parte del club inglese. Alla società di Agnelli infatti andranno almeno 25 milioni di euro che è praticamente la cifra attualmente a bilancio.

Cristiano Ronaldo guadagnerà 25 milioni di euro netti a stagione per due anni. Praticamente quasi la stessa cifra che percepiva in bianconero (31 milioni di euro netti). Dopo la partenza da Caselle di oggi pomeriggio verso l'aeroporto di Lisbona, Cristiano Ronaldo ha raggiunto l'accordo con il club inglese che ha dato immediatamente l'annuncio ufficiale. Nelle ore precedenti all'arrivo di CR7 al Manchester United, c'era stato anche un contatto di Jorge Mendes con il City di Guardiola interessato al giocatore. 

Il comunicato ufficiale del Manchester United

Questo il comunicato: "Il Manchester United è lieto di confermare che il club ha raggiunto un accordo con la Juventus per il trasferimento di Cristiano Ronaldo, previo accordo di condizioni personali, visto e medico. Cristiano, cinque volte vincitore del Pallone d'Oro, finora ha vinto oltre 30 importanti trofei durante la sua carriera, tra cui cinque titoli UEFA Champions League, quattro Mondiali per club FIFA, sette scudetti in Inghilterra, Spagna e Italia e il Campionato Europeo Campionato per il suo nativo Portogallo".

Cristiano Ronaldo poche ore prima aveva comunicato a Massimiliano Allegri la sua volontà di non voler più proseguire il suo rapporto professionale con la Juventus. Ecco perché è stato proprio l'allenatore toscano a comunicare in conferenza stampa la decisione del giocatore che di fatto non era stato convocato per la sfida contro l'Empoli. Cristiano Ronaldo torna a giocare con il Manchester United dopo 12 anni. Il portoghese ha giocato con i Red Devils dal 2003 al 2009. In 6 stagioni il giocatore ha giocato 196 partite siglando 84 gol con la maglia dello United.

I numeri di Cristiano Ronaldo con la Juventus

Cristiano Ronaldo a 36 anni ha giocato in tutto 134 partite con i bianconeri in tutte le competizioni. Il portoghese ha giocato 98 gare in Serie A, 10 in Coppa Italia, 23 in Champions League e 3 in Supercoppa italiana. CR7 ha realizzato ben 101 gol, così suddivisi: 81 in campionato, 4 nella coppa nazionale, 14 in Europa e due in Supercoppa.

In totale Ronaldo ha conquistato con la Juve 2 campionati (stagioni 2018/19 e 2019/20), una Coppa Italia (2020/21) e 2 Supercoppe (2018 e 2020). Dal punto di vista individuale il giocatore la scorsa stagione ha invece vinto la classifica marcatori della Serie A con 29 gol, riuscendo ad ottenere questo riconoscimento in tre campionati diversi: italiano, spagnolo e inglese.

510 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views