video suggerito
Live

Moldavia-Italia in diretta delle qualificazioni Mondiali: Gattuso con Scamacca e Raspadori

La diretta live di Moldavia-Italia, Qualificazioni ai Mondiali 2026: gli aggiornamenti sulle formazioni e le ultime news in tempo reale.

13 Novembre 2025 19:00
Ultimo agg. 20:10
0 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia di Gattuso si appresta ad affrontare la Moldavia, penultimo appuntamento delle qualificazioni ai Mondiali 2026 prima dell'atto finale con la Norvegia: in attacco si dovrebbe partire con la coppia Scamacca-Raspadori. Gli Azzurri hanno già i playoff in tasca ma il test rappresenta un ulteriore step di crescita di una Nazionale che deve continuare a confermarsi su alti livelli in modo stabile. Calcio d'inizio alle ore 20:45 a Chişinău, diretta TV in chiaro su Rai 1 e in streaming gratis su RaiPlay.

20:10

Ultima tappa dell'Italia, la sfida contro la Norvegia

Dopo la partita di questa sera ci sarà un ultimo ostacolo da affrontare per l'Italia a conclusione del cammino di qualificazione per i Mondiali 2026, la sfida casalinga contro la Norvegia. Se anche servirà davvero a poco per la classifica finale e il pass diretto al torneo iridato – in mano saldamente ad Haaland e compagni – per l'Italia rappresenterà una sorta di vero test-match con una avversario di livello. Dove conteranno molto anche le motivazioni, soprattutto quella della rivincita dopo la umiliante sconfitta dell'andata.

A cura di Alessio Pediglieri
20:00

Cosa succede all'Italia se perde o pareggia con la Moldavia

Vincere è un imperativo, anche per le qualità dell'avversario e l'evidente gap tecnico-tattico. Ma si dovrà farlo con determinazione, approccio e convinzione per dare certezze ulteriori sul cammino che si sta intraprendendo con l'era Gattuso in panchina. Ma se si dovesse pareggiare o addirittura perdere, cosa accadrà? Fortunatamente nulla perché l'Italia ha già il pass dei playoff

A cura di Alessio Pediglieri
19:55

Le formazioni ufficiali di Moldavia-Italia

Nessuna novità nell'11 di Gattuso, confermati Scamacca e Raspadori in attacco,  Retegui in panchina

MOLDAVIA (3-5-2): Cojuhar; Ștefan, Craciun, Dumbrăvanu; Revenco, Perciun, Rață, Ioniță, Reabciuk; Nicolaescu, Postolachi. Commissario Tecnico: Lilian Popescu.
A disposizione: Tîmbur, Avram, Cucos, Bitca, Bodișteanu, Damașcan, Caimacov, Fratea, Borș, Forov, Bogaciuc, Plătică.

ITALIA (4-4-2): Vicario; Bellanova, Mancini, Buongiorno, Cambiaso; Orsolini, Tonali, Cristante, Zaccagni; Raspadori, Scamacca. Commissario Tecnico: Gennaro Gattuso.
A disposizione: Donnarumma, Carnesecchi, Dimarco, Locatelli, Ricci, Politano, Retegui, Gabbia, Frattesi, Pio Esposito, Bastoni, Di Lorenzo.

A cura di Alessio Pediglieri
19:45

Gattuso chiaro su quale Italia scenderà in campo: "Gioca chi merita"

Rino Gattuso non è entrato nel merito delle scelte ma quella che scenderà in campo fra poco contro la Moldavia sarà una Italia ultra-offensiva. Obiettivo vincere con più gol di margine possibili sempre per sperare nell'impresa folle di ribaltare la classifica del girone: "Scamacca e Raspadori partono dall'inizio, poi gioca chi merita" ha detto il ct indicando un po' di riposo per Retegui

A cura di Alessio Pediglieri
19:30

Moldavia-Italia, le probabili formazioni: le scelte del CT Gattuso

L'Italia deve fare a meno di diverse defezioni, tra cui quella di Kean e del suo sostituto Cambiaghi in attacco. Dove mister Gattuso sembra propenso a dare un po' di riposo a bomber Retegui, inserendo nel duo offensivo l'inedita coppia composta da Scamacca e Raspadori. Orsolini e Zaccagni sulle fasce per un modulo ultra d'attacco.

A cura di Alessio Pediglieri
19:15

La classifica del girone I: Italia a -3 dalla Norvegia

A parità di gare giocate, 6, l'Italia resta a -3 dalla capolista Norvegia, che sta sfruttando al meglio la vittoria nello scontro diretto con gli Azzurri. La nostra Nazionale ha però già in mano il pass dei playoff, a quota 15 punti è irraggiungibile per Israele, terzo a quota 9 e con una partita in più già disputata.

A cura di Alessio Pediglieri
19:00

Dove vedere Moldavia-Italia in tv e streaming

La partita di questa sera, come tutte quelle della Nazionale si potrà vedere sui canali Rai, gratuitamente e in chiaro per tutti. In TV appuntamento su Rai 2, mentre per lo streaming in diretta ci si deve collegare alla piattaforma RaiPlay. Calcio d'inizio ore 20:45

A cura di Alessio Pediglieri
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views