25 CONDIVISIONI

Formula 1 GP Portogallo 2021: vince Hamilton, risultati e classifica

Immagine
GP Algarve International
Algarve International
Immagine

Lunghezza circuito

4,684 km

numero giri

66

Distanza totale

309,144 km
25 CONDIVISIONI

Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio del Portogallo. Il pilota della Mercedes ha preceduto Max Verstappen su Red Bull e l'altra Mercedes di Bottas. Quarto Perez. L'ordine d'arrivo di Portimao non fa sorridere la Ferrari: sesto Leclerc, solo undicesimo invece Carlos Sainz che è fuori dalla zona punti.

11° giro
16:21

Hamilton si riprende il 2° posto, superato Verstappen

Hamilton supera Verstappen ed è secondo. Sorpasso di potenza di Lewis che ora si mette all'inseguimento di Bottas. Il grande duello tra Lewis e Max si è già visto due volte in pochissimi giri.

Immagine
A cura di Alessio Morra
7° giro
16:16

Verstappen supera Hamilton, Sainz sbaglia e perde due posizioni

Verstappen di forza passa Hamilton ed è secondo, mentre Sainz si fa sorprendere e perde un paio di posizioni. Peccato per lo spagnolo che aveva una buona opportunità.

Immagine
A cura di Alessio Morra
2° giro
16:09

Kimi è fuori dopo il tamponamento a Giovinazzi, c'è la Safety Car

L'effetto scia sorprende Raikkonen che non è lesto e tampona Giovinazzi, il suo compagno di squadra. Kimi capisce subito che la sua gara è finita e parcheggia la sua macchina nella sabbia. Primo ritiro nel Gp di Portimao. La Safety Car è ancora in pista.

Immagine
A cura di Alessio Morra
02 Maggio
16:09

Raikkonen si ritira, entra la Safety Car

Contatto tra le due Alfa Romeo. Raikkonen tampona Giovinazzi rompe l'ala e si ritira. Molti detriti sono sulla pista e la direzione della corsa decide di mandare in pista la Safety Car. Si neutralizza così la gara e tra pochi minuti ci sarà un'altra partenza, questa volta però lanciata.

Immagine
A cura di Alessio Morra
1° giro
16:04

Bottas resta al comando, Sainz è quarto

Bottas mantiene la posizione su Hamilton e un arrembante Verstappen. Sainz invece è quarto, lo spagnolo ha superato Perez.

Immagine
A cura di Alessio Morra
02 Maggio
15:53

Pochi minuti al via del Gp del Portogallo

L'attesa è quasi finita, l'ansia aumenta, i battiti pure. Tra poco inizierà il GP del Portogallo, il terzo del Mondiale di Formula 1 2021. Bottas in pole cercherà di tenersi alle spalle Hamilton e Verstappen, i due contendenti per il titolo mondiale. Sainz proverà a realizzare una partenza delle sue, è quinto e cercherà di mettersi in mezzo ai primissimi.

A cura di Alessio Morra
02 Maggio
15:42

Il meteo del Gp Portogallo di Portimao

Il sole non abbandonerà il tracciato nelle prossime due ore. Ma i piloti avranno un nemico in più. Perché c'è un forte vento che spira a Portimao, non a caso il circuito è a due passi dal mare. E il vento soprattutto in alcune curve potrebbe arrecare grossi danni a tutti i piloti.

Immagine
A cura di Alessio Morra
02 Maggio
15:28

L'Albo d'oro del Gp di F1 del Portogallo

La Formula 1 ha corso in Portogallo per la prima volta nel 1958, vinse il compianto Stirling Moss, che bissò l'anno seguente poi vinse Jack Brabham. Nel 1984 si tornò a correre in terra lusitana, ma all'Estoril dove Prost ha ottenuto tre successi. Senna vinse nel 1985, Schumacher nel 1993. In mezzo tre successi di Mansell, uno di Patrese e Berger, poi Hill, Coulthard e Villeneuve prima di Hamilton che ha trionfato lo scorso ottobre.

A cura di Alessio Morra
02 Maggio
15:18

Hamilton e Verstappen i primi due vincitori del campionato 2021

Tre piloti diversi hanno ottenuto la pole position in questo 2021. In ordine Verstappen, Hamilton e Bottas. Lewis e Max, in ordine inverso, hanno anche vinto un Gp, il primo in Bahrain il secondo a Imola nel Gp del Made in Italy e dell'Emilia Romagna. Oggi vedremo se ci sarà un terzo vincitore diverso.

A cura di Alessio Morra
02 Maggio
15:09

Carlos Sainz parte davanti a Leclerc

Nelle prime due gare Leclerc è arrivato davanti a Sainz sia nelle Qualifiche che in gara. Ma a Portimao lo spagnolo è riuscito a mettersi davanti. Un bel quinto posto per Sainz che a Imola aveva disputato una splendida gara e oggi spera di realizzare una delle sue solite eccellenti partenze. Il figlio d'arte parte quinto, il monegasco invece ottavo, in mezzo a loro ci sono Ocon e soprattutto Lando Norris.

Immagine
A cura di Alessio Morra
02 Maggio
14:59

Vettel torna nella top ten dopo 15 gare 

Dopo aver sbagliato box durante le prime prove libere, era finito in quello della McLaren, Sebastian Vettel ha vissuto un sabato meraviglioso. Il quattro volte campione del mondo è tornato su alti livelli, ha ottenuto la nona posizione, dopo quindici gare è tornato nella top ten nelle Qualifiche e ha vinto il duello con Stroll. Un bel sabato nonostante Verstappen lo abbia giudicato colpevole di una manovra che gli ha impedito di fare la pole.

Immagine
A cura di Alessio Morra
02 Maggio
14:47

Ayrton Senna in Portogallo vinse la prima gara della sua carriera in F1 

Ieri, sabato 1° maggio, tutto il mondo della Formula 1 ha omaggiato Ayrton Senna, scomparso in quel giorno del 1994. Il brasiliano aveva un legame molto forte con il Portogallo, dove trascorreva parte del suo tempo durante le gare europee e dove ha vinto la prima gara della sua carriera. Ci riuscì nel 1985 all'Estoril, guidava la Lotus. Fu un weekend pazzesco sotto la pioggia: pole, vittoria e giro veloce.

Immagine
A cura di Alessio Morra
02 Maggio
14:36

Dove vedere in Tv e streaming il GP del Portogallo di Portimao

Il Gran Premio del Portogallo, terza tappa del campionato 2021, sarà trasmesso in diretta TV in esclusiva da Sky che lo manderà in onda sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 207 (Sky Sport Formula 1). La gara di Portimao si potrà seguire live anche in streaming grazie a Sky Go e a Now Tv.

A cura di Alessio Morra
02 Maggio
14:26

La classifica del Mondiale di F1 2021

Lewis Hamilton ha vinto la prima gara del campionato in Bahrain, mentre Max Verstappen ha trionfato nella seconda, in quella di Imola. L'inglese ha 44 punti, uno in più dell'olandese. Terzo è Lando Norris. Quarto Leclerc con 20 punti, alle sue spalle Bottas e Carlos Sainz.

A cura di Alessio Morra
02 Maggio
14:12

La Griglia di Partenza del Gran Premio del Portogallo di Portimao

Prima fila tutta Mercedes con Bottas davanti a Hamilton, alle loro spalle c'è Max Verstappen pronto a superarli. Poi Perez e Sainz. Leclerc è in quarta fila con Norris. Clamorosamente nelle retrovie Daniel Ricciardo con l'altra McLaren.

La Griglia di Partenza del GP Portogallo 2021

1a fila: Bottas (Mercedes), Hamilton (Mercedes)
2a fila: Verstappen (Red Bull), Perez (Red Bull)
3a fila: Sainz (Ferrari), Ocon (Alpine)
4a fila: Norris (McLaren), Leclerc (Ferrari)
5a fila: Vettel (Aston Martin), Gasly (Alpha Tauri)
6a fila: Russell (Williams), Giovinazzi (Alfa Romeo)
7a fila: Alonso (Alpine), Tsunoda (Alpha Tauri)
8a fila: Raikkonen (Alfa Romeo), Ricciardo (McLaren)
9a fila: Stroll (Aston Martin), Latifi (Williams)
10a fila: Mick Schumacher (Haas), Mazepin (Haas)

A cura di Alessio Morra
02 Maggio
14:00

A che ora parte il GP Portogallo oggi: dove vederlo in TV e streaming

Immagine

A Portimao oggi si disputerà il terzo GP del Mondiale di Formula 1 2021. Per il secondo anno consecutivo in calendario c'è il Gran Premio del Portogallo. A sorpresa partirà in pole position Valtteri Bottas. La prima fila è tutta Mercedes con Hamilton secondo. Alle loro spalle le Red Bull di Verstappen e Perez, poi la prima delle due Ferrari con Carlos Sainz quinto. Leclerc invece scatterà dall'ottava posizione. La gara di Portimao sarà trasmessa in diretta TV in esclusiva da Sky, che la manderà in onda sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 207 (Sky Formula 1). Inoltre il GP Portogallo si potrà vedere in diretta streaming tramite Sky Go e Now Tv. Commento di Carlo Vanzini e Marc Gené.

A cura di Alessio Morra
25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views