2 Maggio 2021
8:10

Formula 1, dove vedere il GP Portogallo a Portimao in TV e streaming

Domenica 2 maggio: tutte le informazioni sul GP del Portogallo in programma a Portimao sul circuito dell’Autodromo Internacional do Algarve. Dalle ore 16 in diretta tv e in live streaming la gara sul tracciato portoghese, terzo Gran Premio del campionato Mondiale 2021 di Formula 1, verrà trasmessa da Sky Sport. Dalle 17 la terza corsa stagionale andrà in onda anche in differita su TV8.
A cura di Maurizio De Santis

Il Mondiale 2021 di Formula 1 riparte dopo la sosta e resta in Europa. È il terzo appuntamento della stagione e si corre sulla pista di Portimao, in Portogallo. Sul circuito dell'Autodromo Internacional do Algarve i riflettori saranno ancora una volta puntati sul duello tra Max Verstappen e Lewis Hamilton. Il pilota della Red Bull è reduce dall'ottimo Gran Premio di Imola dove, su un fondo bagnato, è riuscito a battere il campione del mondo della Mercedes e ad avvicinarlo in classifica generale. Tra l'inglese delle ‘frecce d'argento' e l'olandese, infatti, c'è solo un punto di differenza (44 vs 43).

Nelle libere Verstappen è stato il più veloce precedendo anche le due Mercedes ma nelle qualifiche non è riuscito a ripetersi. Il guizzo di Bottas, che ha conquistato la pole position, lo ha sorpreso: gli toccherà partire in griglia dalla seconda fila, alle spalle anche di Hamilton. La sfida in pista tra Red Bull e Mercedes è solo uno dei contenuti del Gp portoghese. C'è attesa anche per le Ferrari di Charles Leclerc (scatterà dall'ottava posizione) e Carlos Sainz (settimo) che a Imola hanno solo sfiorato il podio chiudendo in quarta e quinta posizione.  C'è un precedente che fa ben sperare la Casa di Maranello ed è legato alla gara svolta dal pilota spagnolo nella scorsa edizione del Mondiale. Sainz restò al comando per quattro giri rendendosi protagonista di un ottimo avvio nonostante fosse partito dalla settima posizione in griglia.

A che ora inizia il gran premio di Formula 1

Il Gran Premio del Portogallo a Portimao inizia alle ore 16. Effettuato il consueto giro di ricognizione, una volta schierati sulla griglia di partenza sarà questo l'orario che vedrà spegnersi il semaforo per dare il via alla gara. A vincere sul tracciato nel 2020 fu Lewis Hamilton che proprio in Portogallo superò il record di successi di Michael Schumacher toccando quota 92 (adesso è a 96). Il pilota della Mercedes chiuse davanti il compagno di scuderia Valtteri Bottas, Max Verstappen si piazzò terzo. Con Charles Leclerc quarto la Ferrari arrivò a un passo dal podio.

Formula 1 in TV: dove vederla in TV e streaming

Tutte le gare del Mondiale 2021 di Formula 1 in Italia verranno trasmesse in diretta TV e in live streaming su Sky. Per vedere il Gran Premio del Portogallo bisognerà sintonizzarsi sui canali Sky Sport F1 HD (canale 207 del decoder) e Sky Sport Uno (canale 201). Gli abbonati della piattaforma satellitare potranno seguire la gara in diretta streaming sull'app SkyGo ma c'è anche l'opzione Now Tv (previo pagamento del ticket per il singolo evento). Inoltre il Gp di Portimao sarà visibile in differita (dalle ore 17) anche su TV8 (canale 8 del digitale terrestre).

Formula 1 2021, gli orari TV su TV8 e Sky del GP Ungheria
Formula 1 2021, gli orari TV su TV8 e Sky del GP Ungheria
Formula 1 2021, orari TV8 e Sky GP Gran Bretagna a Silverstone
Formula 1 2021, orari TV8 e Sky GP Gran Bretagna a Silverstone
Formula 1 GP Ungheria 2021: vince Ocon, risultati e classifica con ordine di arrivo
Formula 1 GP Ungheria 2021: vince Ocon, risultati e classifica con ordine di arrivo
Classifica piloti
Classifica costruttori
Pos.
Pilota
Team
Punti
1
L. Hamilton Mercedes
Mercedes
195
2
M. Verstappen Aston Martin Red Bull Racing
Aston Martin Red Bull Racing
187
3
L. Norris McLaren
McLaren
113
4
V. Bottas Mercedes
Mercedes
108
5
S. Pérez
104
Pos.
Team
Punti
1
Mercedes
300
2
Aston martin red bull racing
290
3
McLaren
163
4
Ferrari
160
5
Alpine
75
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni