74 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bottas fa la pole nel GP Portogallo, poi Hamilton e Verstappen. Sainz meglio di Leclerc a Portimao

Pole Position di Valtteri Bottas in Portogallo, in prima fila anche Lewis Hamilton, poi Verstappen. Sainz quinto, Leclerc ottavo. Dunque a Portimao torna dominante la Mercedes che si prende tutta la prima fila. Le due Red Bull invece al via sentiranno il fiato sul collo di Carlos Sainz, ottavo posto per Leclerc.
A cura di Alessio Morra
74 CONDIVISIONI
Immagine

Bottas è in pole a Portimao, poi Hamilton e Verstsappen. Il finlandese è stato il più veloce ed è il terzo pole-man del 2021. La Mercedes può sorridere perché ha monopolizzato la prima fila, un po' sottotono la Red Bull. Sainz ha vinto il duello interno in Ferrari con Leclerc, meno brillante del solito.

Bottas si prende la pole

Per sette millesimi dopo il primo tentativo il finlandese si mette davanti al sette volte campione del mondo, Verstappen è il più veloce, ma il suo tempo è annullato. Max si prende almeno il terzo posto e partirà alle spalle delle due Mercedes. Sainz è quinto, lo spagnolo per la prima volta in qualifica batte Leclerc.

Immagine

Passa Vettel, velocissimo Ocon

Nella Q2 la Mercedes mostra un predominio inaspettato, certo Hamilton era stato al comando nella seconda sessione di libere, ma in mattinata era stato Verstappen a mettersi davanti a tutti. Lewis rifila mezzo secondo a Bottas, poi un sempre veloce Norris e un sorprendente Ocon che si è messo alle spalle Verstappen e le Ferrari di Leclerc e Sainz. Dentro pure Vettel, beffati Russell e Giovinazzi, fuori Alonso.

Ricciardo eliminato in Q1

La Q1 vede i due giovani inglesi sugli scudi. George Russell artiglia il 15° posto con la Williams, Lando Norris è invece a lungo al comando prima di essere superato da Bottas, il più veloce già nelle libere del venerdì mattina. In scioltezza passano Hamilton, Verstappen e le Ferrari. Molto bene Giovinazzi (7°) e un ritrovato Vettel. Fuori invece a sorpresa Stroll e soprattutto Ricciardo, che è addirittura sedicesimo.

La Griglia di Partenza del GP Portogallo 2021

1a fila: Bottas (Mercedes), Hamilton (Mercedes)
2a fila: Verstappen (Red Bull), Perez (Red Bull)
3a fila: Sainz (Ferrari), Ocon (Alpine)
4a fila: Norris (McLaren), Leclerc (Ferrari)
5a fila: Vettel (Aston Martin), Gasly (Alpha Tauri)
6a fila: Russell (Williams), Giovinazzi (Alfa Romeo)
7a fila: Alonso (Alpine), Tsunoda (Alpha Tauri)
8a fila: Raikkonen (Alfa Romeo), Ricciardo (McLaren)
9a fila: Stroll (Aston Martin), Latifi (Williams)
10a fila: Mick Schumacher (Haas), Mazepin (Haas)

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views