400 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Charles Leclerc battuto da Sainz nelle qualifiche del GP del Portogallo: “Sono stato inconsistente”

Il pilota della Ferrari Charles Leclerc dopo l’8° posto nelle qualifiche del GP del Portogallo è deluso dal fatto di esser stato battuto dal compagno di squadra Carlos Sainz. Ma è fiducioso per la gara di Portimao dato che potrà scattare dalla griglia di partenza con le gomme medie dopo aver superato il taglio in Q2 con questa mescola.
A cura di Michele Mazzeo
400 CONDIVISIONI
Immagine

Qualifiche del GP del Portogallo in agrodolce per Charles Leclerc. Il pilota della Ferrari è riuscito a superare il taglio in Q2 con le gomme medie assicurandosi il vantaggio di poter partire con questa mescola nella gara di domenica, ma nel Q3 è stato battuto dal compagno di squadra Carlos Sainz (5°) che scatterà tre posizioni davanti a lui in griglia di partenza.  Se da un lato il monegasco può essere dunque felice per esser riuscito a qualificarsi con le gomme medie, dall'altro di certo non sarà contento dell'8° posto finale, suo peggior risultato in qualifica in queste prime tre gare del Mondiale 2021 di Formula 1.

Contrasto di sensazioni che risulta evidente anche dalle parole di Charles Leclerc rilasciate al termine della sessione di qualifica di Portimao: "Ho fatto un po’ fatica. Sono stato molto inconsistente – ha detto infatti il pilota della Ferrari ai microfoni di Sky Sport –. Normalmente, quando arrivo in qualifica, ho abbastanza fiducia nel fare il giro, ma oggi non è stato così. Per fortuna l’ho fatto in Q2 con le medie: questo ci aiuterà domani per la gara, o almeno lo spero. In Q3 però non sono stato al livello. Carlos (Sainz, ndr)ha fatto un buon lavoro – ha poi aggiunto il monegasco –. Speriamo che lui domani, partendo avanti con le soft e io dietro con le medie, possiamo avere una bella gara.

Partire con le medie può essere un vantaggio. Abbiamo visto nelle PL2 che il graining si presenta maggiormente sulle soft, però bisognerà comunque riuscire a gestire questa gomma – ha poi proseguito Charles Leclerc –. Saremo comunque tutti vicini, ma se le condizioni saranno come in qualifica sarà molto difficile. Arriverà davanti chi farà meno errori perché perdere la macchina è molto facile – ha infine concluso –, soprattutto il posteriore che si muove tanto. Difficile dire chi sarà il favorito”.

400 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views