40 CONDIVISIONI
video suggerito

Risultati finale 1^ giornata Serie A 2021/2022: Inter-Genoa 4-0, Verona-Sassuolo 2-3, Empoli-Lazio 1-3, Torino-Atalanta 1-2

40 CONDIVISIONI

Terminata la prima tranche delle partite della 1^ giornata della Serie A 2021-2022: Inter-Genoa, Verona-Sassuolo, Empoli-Lazio e Torino-Atalanta.

Vincente l'esordio ufficiale di Maurizio Sarri sulla panchina della biancoceleste, va male invece la prima di Aurelio Andreazzoli su quella dei toscani. Dopo tre minuti Filippo Bandinelli porta in vantaggio i padroni di casa ma Milinkovic-Savioc prima e Lazzari poi ribaltano il risultato al Castellani. La neopromossa va più volte vicino alla rete, ma poco prima dell'intervallo a segno anche Ciro Immobile che trasforma un calcio di rigore assegnato per un ingenuo fallo di Vicario su Acerbi che fissa così il punteggio sul 3-1 che sarà poi quello finale.

Allo Stadio Grande Torino l'Atalanta di Gian Piero Gasperini vince in extremis sul campo del Torino di Ivan Juric. I bergamaschi passano subito avanti grazie alla splendida azione personale di Luis Muriel che non lascia scampo alla retroguardia granata. A fare la partita sono però i granata che spingono alla ricerca del pareggio che arriva a dieci minuti dal novantesimo: la firma è del neoentrato Andrea Belotti che, grazie ad una deviazione, scavalca Musso con un pallonetto. In extremis però la beffa per i padroni di casa con il giovane Piccoli che regala la vittoria alla formazione orobica.

Nel pomeriggio debutto in Serie A per la nuova Inter di Simone Inzaghi che in questa sua prima gara ufficiale da tecnico nerazzurro si affida dal primo minuto ai nuovi acquisti Calhanoglu e Dzeko con quest'ultimo che a causa delle tante assenze sarà supportato da Sensi. Nerazzurri in vantaggio dopo sei minuti di gioco con il colpo di testa di Milan Skriniar sul calcio d'angolo battuto dal nuovo acquisto Calhanoglu. Proprio il turco otto minuti più tardi trova il raddoppio con un pregevole tiro dal limite dell'area che non lascia scampo a Sirigu. Dzeko sfiora il primo gol con la maglia nerazzurra colpendo la traversa su una bella girata in area genoana. Nel finale di primo tempo gol annullato a Perisic per un millimetrico fuorigioco. Stesso esito in avvio di ripresa con la rete della doppietta di Calhanoglu cancellata dalla segnalazione del guardalinee. Il neontrato Vidal sigla la marcatura del 3-0 e poi serve l'assist per la prima rete in nerazzurro di Edin Dzeko che fissa il risultato sul 4-0.

Nell'altra sfida delle 18:30 è Giacomo Raspadori a portare in vantaggio il Sassuolo sul campo del Verona dopo la traversa colpita da Kalinic. Hellas in dieci poco prima dell'intervallo per l'espulsione per doppia ammonizione comminata a Miguel Veloso. In avvio di ripresa gli emiliani trovano il raddoppio con Djuricic che dopo un'ottima combinazione con Caputo batte Pandur. Zaccagni accorcia le distanze su calcio di rigore assegnato per un fallo di Toljan ai suoi danni. Traoré con un gran gol riporta avanti di due i neroverdi. A rendere vivace il finale ci pensa ancora Zaccagni che al 90′ sigla la rete del 2-3 con un pregevole tiro a giro che sorprende Consigli.

90'+5'

Torino-Atalanta: fischio finale

Termina il match tra Torino e Atalanta. Il gol di Piccoli arrivato nel recupero regala la vittoria alla Dea.

A cura di Michele Mazzeo
90'+3'

Torino-Atalanta 1-2: Piccoli manda in estasi la Dea

Immagine

Pasalic controlla in area e da terra riesce a servire il neoentrato Piccoli, il gioiello delle giovanili controlla e batte Milinkovic-Savic con un piattone ravvicinato mandando in estasi i tifosi dell'Atalanta che adesso vedono vicinissima la vittoria.

A cura di Michele Mazzeo
90'+4'

Empoli-Lazio 1-3: fischio finale

Termina il match del Castellani: Empoli-Lazio 1-3.

A cura di Michele Mazzeo
90'+3'

Empoli-Lazio: traversa colpita da Bajrami

Altra pregevole giocata di Bajrami che sugli sviluppi di un calcio d'angolo va al tiro da posizione defilata: battuto Reina il pallone si stampa però sulla traversa.

A cura di Michele Mazzeo
87'

Torino-Atalanta: Verdi vicinissimo al gol

Vicinissimo al gol della rimonta Simone Verdi: il trequartista del Torino, entrato in campo al posto di Pjaca, controlla il pallone al limite dell'area e di controbalzo va alla conclusione con il pallone che sfiora il palo alla sinistra di Musso e si spegne sul fondo.

A cura di Michele Mazzeo
82'

Torino-Atalanta: Musso stende Belotti in campo aperto, ammonito

Grande rischio per l'Atalanta: Belotti lanciato in campo aperto anticipa la disperata uscita di Musso che lo stende. L'arbitro Chiffi opta per l'ammonizione: decisivo il fatto che il numero #9 del Torino andava verso la linea laterale anziché verso il centro del campo.

A cura di Michele Mazzeo
79'

Torino-Atalanta 1-1: Belotti in gol

Immagine

Belotti dribbla due avversari e va alla conclusione dal limite dell'area: il pallone viene deviato e prende una traiettoria che sorprende Musso.

A cura di Michele Mazzeo
78'

Empoli-Lazio: Vicario salva su Hysaj

Incursione offensiva per Hysaj che servito in area di rigore empolese va alla conclusione in diagonale. Attento Vicario che sventa la minaccia.

A cura di Michele Mazzeo
65'

Atalanta-Torino: entra Belotti

Poco più di 25 minuti per Andrea Belotti: il Gallo prende il posto di Sanabria.

A cura di Michele Mazzeo
64'

Empoli-Lazio: uscita provvidenziale di Vicario

Pregevole combinazione tra Milinkovic-Savic e Luis Alberto: lo spagnolo scarica sul serbo e si lancia in profondità, quest'ultimo con un tocco morbido gli restituisce il pallone mettondelo a tu per tu con Vicario che però con una provvidenziale uscita bassa anticipa il #10 biancoceleste evitando di fatto il quarto gol degli ospiti.

A cura di Michele Mazzeo
56'

Torino-Atalanta: fuori Muriel e Ilicic

Doppio cambio per l'Atalanta: fuori Ilicic e Muriel, in campo Miranchuk e Lammers.

A cura di Michele Mazzeo
60'

Empoli-Lazio: crampi per Pedro, dentro il baby Raul Moro

Pedro accusa crampi ed è costretto a lasciare il campo: al suo posto il giovanissimo Raul Moro.

A cura di Michele Mazzeo
55'

Empoli-Lazio: doppia occasione per i toscani, Luiz Felipe salva sulla linea

Doppia clamorosa occasione per l'Empoli: Bandinelli a tu per tu con Reina si fa ipnotizzare dal portiere spagnolo, sulla respinta Bajrami va alla conclusione a botta sicura ma Luiz Felipe appostato sulla linea di porta è provvidenziale salvando così la sua porta.

A cura di Michele Mazzeo
50'

Torino-Atalanta: Sanabria spreca

Occasione sprecata da Sanabria servito in area da Ola Aina: il paraguayano controlla ma conclude debolmente verso Musso che blocca il pallone senza problemi.

A cura di Michele Mazzeo
46'

Torino-Atalanta 0-1: via alla ripresa

Iniziata la ripresa anche a Torino. Cambio tra igranata: Rincon prende il posto di Lukic.

A cura di Michele Mazzeo
46'

Empoli-Lazio 1-3: inizia il secondo tempo

Cominciato il secondo tempo al Castellani. Cambio nella Lazio: fuori Akpa Akpro, dentro Luis Alberto.

A cura di Michele Mazzeo
45'+2'

Torino-Atalanta 0-1: termina la prima frazione di gioco

Intervallo anche allo Stadio Olimpico – Grande Torino: ospiti avanti 1-0 grazie alla rete di Muriel.

A cura di Michele Mazzeo
45'+2'

Empoli-Lazio 1-3: fine primo tempo

Terminato il primo tempo al Castellani: Empoli-Lazio 1-3.

A cura di Michele Mazzeo
43'

Torino-Atalanta: Musso reattivo su Aina

Altra ottima parata di Musso sulla botta di Ola Aina.

A cura di Michele Mazzeo
41'

Empoli-Lazio 1-3: Immobile segna dal dischetto

Immagine

Sul dischetto va Ciro Immobile che trasforma spiazzando Vicario: 3-1 per la Lazio.

A cura di Michele Mazzeo
40'

Empoli-Lazio: rigore per i biancocelesti

Disastro di Vicario che chiama il pallone ai compagni ma si fa anticipare da Acerbi: inevitabile il calcio di rigore per i biancocelesti.

A cura di Michele Mazzeo
34'

Torino-Atalanta: Musso attento su Sanabria

Buona giocata di Sanabria che con caparbietà arriva alla conclusione: il paraguayano trova però l'attenta risposta di Musso che blocca il pallone.

A cura di Michele Mazzeo
31'

Empoli-Lazio 1-2: Lazzari completa la rimonta biancoceleste

Immagine

Milinkovic-Savic lancia in profondità Lazzari che entra in area e piazza un diagonale che fa secco Vicario. Rimonta completata per la Lazio.

A cura di Michele Mazzeo
24'

Empoli-Lazio: Bandinelli vicino alla doppietta

Bandinelli va alla conclusione immediata sulla sponda di Cutrone. Il pallone accarezza il palo e termina fuori graziando Reina.

A cura di Michele Mazzeo
13'

Empoli-Lazio: Mancuso sfiora il gol

Empoli vicino al secondo gol: Mancuso lanciato in profondità anticipa Reina in uscita disperata ma il pallone sfiora il palo e si spegne sul fondo. Grande rischio per la Lazio.

A cura di Michele Mazzeo
6'

Torino-Atalanta 0-1: Muriel illumina e va subito in gol

Immagine

Splendida azione personale di Luis Muriel che semina diversi avversari prima di battere il portiere del Torino con un potente tiro sul palo più vicino. Atalanta subito avanti al "Grande Torino".

A cura di Michele Mazzeo
5'

Empoli-Lazio 1-1: Milinkovic-Savic pareggia subito i conti

Immagine

Immediato pareggio della Lazio: Milinkovic-Savic anticipa tutti sul primo palo e di testa beffa tutti trovando la rete dell'1-1.

A cura di Michele Mazzeo
3'

Empoli-Lazio 1-0: Bandinelli subito in gol

Immagine

Empoli subito in vantaggio: Bajrami guida la ripartenza e serve Bandinelli che incrocia con il sinistro e batte Reina aprendo così le marcature al Castellani.

A cura di Michele Mazzeo
1'

Torino-Atalanta: calcio d'inizio

Iniziato anche la sfida dell'Olimpico-Grande Torino tra il Torino e l'Atalanta.

A cura di Michele Mazzeo
1'

Empoli-Lazio: iniziato il match

Cominciato il match del Castellani tra Empoli e Lazio.

A cura di Michele Mazzeo
40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views