32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Piccoli-gol nel recupero: un’insolita Atalanta stende il Torino all’ultimo respiro

L’Atalanta ha espugnato Torino grazie ad un gol nel recupero di Roberto Piccoli. Non è bastata ai granata una buona prestazione e la rete di Belotti che ha risposto alla rete iniziale di Muriel. Nel finale ci ha pensato l’ex Spezia a regalare la prima gioia a Gasp infuriatosi nel corso del match per i ritmi dei suoi giocatori.
A cura di Marco Beltrami
32 CONDIVISIONI
Immagine

Un buon Torino non è riuscito a fermare un'Atalanta non troppo brillante. La Dea ha conquistato i primi 3 punti della stagione grazie al gol in pieno recupero del giovane Piccoli. In precedenza Belotti, nella ripresa, aveva risposto alla rete in apertura di Muriel. Vittoria pesantissima della Dea con il minimo sforzo. Due tiri due gol per gli uomini di Gasperini

L'Atalanta ha avuto il grande merito di trovare il vantaggio in apertura di match, sfruttando una giocata individuale. Superlativo Muriel che dopo aver disorientato Rodriguez ha scagliato in porta una saetta che non ha lasciato scampo a Milinkovic-Savic. Da lì in poi a fare la partita però è stato il Torino, che ha dimostrato di avere già assimilato molte delle idee di Juric (squalificato e sostituito in panchina da Paro), rendendosi pericoloso con Sanabria, Bremer e Ola Aina. Molto arrabbiato invece Gasperini per un'Atalanta stranamente sotto ritmo.

Non è un caso se nella ripresa Gasp ha deciso di sostituire sia l’autore del gol Muriel che Ilicic, gettando nella mischia Lammers (accostato al mercato in uscita) e Miranchuk, con il Torino invece che ha puntato sull’acciaccato Belotti e Verdi. Le scelte vincenti inizialmente sembrano quelle di Juric con il Gallo che si è inventato a 10′ dal termine il gol del pareggio: dopo essersi accentrato il bomber ha lasciato partire un bel tiro che con la complicità della deviazione di Maehle, si è rivelato imparabile per Musso.

Il Torino però non ha fatto i conti con Piccoli. Il giovane attaccante ex Spezia nel recupero con un guizzo da attaccante vero ha segnato la rete della vittoria, che ha spento lo stadio Grande Torino. 3 punti pesantissimi per la formazione bergamasca ottenuti al termine di una prestazione non da Atalanta, anche per merito del Toro che ha ricevuto comunque gli applausi dei suoi tifosi.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views