16 CONDIVISIONI

Gol e spettacolo, il Sassuolo batte il Verona nel segno di Raspadori

Il Sassuolo batte 3-2 il Verona e inizia alla grande il campionato 2021-2022. Esordio fantastico per Alessio Dionisi, che fa festa con i gol di Raspadori, Djuricic e Traoré. Doppietta di Zaccagni per il Verona, che ha giocato in 10 per tutta la ripresa a causa dell’espulsione di Veloso. Inizia male Di Francesco.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI
Immagine

Esordio in Serie A da favola per Alessio Dionisi che con il Sassuolo vince 3-2 a Verona ed è almeno per una notte, in coabitazione con l'Inter, al comando del campionato. L'incontro è stato deciso dai gol di Raspadori, Djuricic e Traoré. Doppietta per Zaccagni, ora capocannoniere del campionato. Di Francesco inizia male la sua nuova avventura con i gialloblu.

Subito a segno Raspadori

Al Bentegodi alle 18.30 scendono in campo Verona e Sassuolo, in contemporanea con Inter-Genoa. Sulle panchine delle due squadre Di Francesco e Dionisi, il primo a caccia di riscatto dopo tre esoneri di fila, il secondo all'esordio in Serie A poco più che quarantenne. Il Verona parte bene, se la gioca, ha due nitide palle gol, ma non riesce a trovare il vantaggio. Zaccagni calcia alto al 24′, poi Kalinic colpisce la traversa. Scampato il pericolo, il Sassuolo passa, il gol nasce sull'asse Djuricic – Raspadori, il giovane attaccante italiano insacca e segna il primo gol da campione d'Europa. La ripartenza è perfetta, gol all'esordio in campionato per il pupillo di Mancini. Prima dell'intervallo secondo giallo e dunque rosso per Miguel Veloso, che lascia il Verona in 10.

Immagine

Doppietta di Zaccagni

Nella ripresa, il Verona si ripresenta con Cancellieri e il 4-4-1. Il Sassuolo è letale con una splendida triangolazione tra Caputo e Djuricic raddoppia con il giocatore balcanico. Nel finale il Verona accorcia le distanze con Zaccagni che su rigore supera Consigli. La partita si riapre, ma per poco. Perché Traoré, subentrato a Raspadori, insacca e firma il gol del 3-1. Il Verona non molla e trova il gol del 3-2 al 90′, segna ancora Zaccagni, che dunque è il capocannoniere della Serie A. Pregevole il secondo gol del centrocampista gialloblu. 

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views