42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio buona la prima di Sarri, 3-1 all’Empoli: gol di Milinkovic, Lazzari e Immobile

A Empoli la Lazio vince 3-1 nella prima giornata di Serie A. I biancocelesti rimontano il gol di Bandinelli e si impongono con le reti di Milinkovic-Savic, Lazzari e Ciro Immobile su rigore. Sarri parte bene e inizia con un successo convincente. La Lazio aggancia in vetta il Sassuolo e l’Inter.
A cura di Alessio Morra
42 CONDIVISIONI
Immagine

Inizia con una vittoria convincente l'avventura di Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio, che si è imposta per 3-1 in casa dell'Empoli. Successo ottenuto in rimonta dai biancocelesti che hanno 3 punti come Inter, Sassuolo e Atalanta, le altre squadre uscite vincitrici dagli anticipi della 1a giornata di Serie A 2021-2022.

Empoli avanti, poi la Lazio rimonta

L'Empoli parte benissimo e dopo appena 4′ passa in vantaggio con Filippo Bandinelli, centrocampista di talento che sfrutta un assist di Bajrami. La partita si mette subito benissimo per i toscani, che però subito vengono agganciati dalla Lazio, che trova il pari con un gol di Milinkovic-Savic al 7′. Le due squadre giocano a viso aperto e creano occasioni da gol. L'equilibrio si spezza quando Lazzari realizza il gol del 2-1. Proprio uno dei giocatori più chiacchierati delle ultime settimane mette la firma sull'incontro. Prima del finale di tempo i biancocelesti si procurano un calcio di rigore, fallo del portiere Vicario ai danni di Acerbi. Penalty che Ciro Immobile trasforma, 3-1.

Immagine

La Lazio gestisce il vantaggio e batte l'Empoli 3-1

Nel secondo tempo la Lazio si ripresenta con Luis Alberto, l'Empoli attacca all'arma bianca e mette grande pressione. Quattro le palle gol create dai toscani nei primi venti minuti, scatenato Bandinelli che dopo il gol del vantaggio e il palo colpito (sull'1-1) prova a sorprendere Reina con un fantastico pallonetto, ma il portiere spagnolo rientra tra i pali e neutralizza il pericolo. Sarri toglie Pedro e lo sostituisce con Raul Moro e poi manda in campo anche l'altro Anderson, che sfiora il poker. Non serve il quarto gol alla Lazio, che si impone a Empoli e raggiunge al comando Inter, Atalanta e Sassuolo.

Il tabellino di Empoli-Lazio

Marcatori: 4’p.t. Bandinelli (E), 6’ p.t. Milinkovic-Savic (L), 31’ p.t. Lazzari (L), 41’ p.t. rig. Immobile (L)

Assist:  4’ p.t. Bajrami (E), 6’ p.t. Felipe Anderson (L), 31’ p.t. Milinkovic-Savic (L)

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic (39’ s.t. Fiamozzi), Ismajli, Romagnoli, Marchizza; Ricci, Haas (31’ s.t. Zurkowski), Bandinelli (25’ s.t. Henderson); Bajrami; Cutrone (31’ s.t. Crociata), Mancuso (38’ s.t. La Mantia). All. Andreazzoli.

Lazio (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic (25’ s.t. Anderson), Leiva (37’s.t. Escalante), Akpa Akpro (1’ s.t. Luis Alberto); Felipe Anderson, Immobile (37’ s.t. Muriqi), Pedro (15’ s.t. Moro). All. Sarri.

Arbitro: Sozza di Seregno

Ammoniti: 29’ p.t. Leiva (L), 38’ p.t. Stojanovic (E), 44’ s.t. Ismajli (E)

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views