
Le ultime notizie di calciomercato di oggi lunedì 1 settembre, ultimo giorno di trattative. Tutti gli acquisti e le cessioni di Milan, Inter, Juve, Roma, Napoli e le altre squadre di Serie A fino alla chiusura del mercato prevista per le ore 20.
Rabiot al Milan che cede Musah all'Atalanta, Zhegrova alla Juventus, le ufficialità di Elmas e Hojlund al Napoli, Taremi dall'Inter all'Olympiakos, la Roma prova a chiudere per l'esterno inglese del 2006 Tyrique George dopo l'arrivo di Tsimikas dal Liverpool. Lorenzo Insigne può tornare in Serie A da svincolato: tratta col Parma. A Cremona sognano: Vardy, protagonista della storica Premier League vinta con il Leicester di Claudio Ranieri, oggi fa le visite mediche. Sono gli aggiornamenti in tempo reale sulle operazioni da formalizzare entro le ore 20 di oggi, quando chiuderà ufficialmente la sessione estiva.
Parma, idea last minute in attacco: si lavora per Lorenzo Insigne, la situazione

Sta correndo ai ripari il Parma in quest'ultima giornata di campionato per dare a Carlos Cuesta una rosa all'altezza della Serie A. Soprattutto in attacco, dove i Ducali hanno perso Bonny (finito all'Inter) e si ritrovano con una rosa che potrebbe faticare in chiave salvezza. Così, si pensa al grande colpo l'ultimo giorno di mercato: il club emiliano sta prendendo in considerazione di prendere Lorenzo Insigne, attualmente svincolato. La dirigenza gialloblù è al lavoro per capire la fattibilità: l'ex Napoli, svincolatosi dal Toronto quest'estate potrebbe arrivare entro il gong di questa sera, come soluzione last minute di prestigio: per Insigne si tratterebbe di un clamoroso ritorno in A dopo quello dell'ex compagno in MLS, Bernardeschi, finito al Bologna.
Milan-Joe Gomez, c'è l'accordo con il Liverpool: cosa manca per la chiusura dell'operazione

Joe Gomez potrebbe essere il nuovo rinforzo per la difesa del Milan. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, c'è l'accordo tra il club rossonero e il Liverpool per un trasferimento a titolo definitivo per 15 milioni di euro. Ora il Diavolo deve trovare l'intesa economica col difensore.
Juve, si complica il ritorno di Kolo Muani: c'è l'offerta per Openda

Si complica il ritorno di Kolo Muani alla Juventus e i bianconeri valutano Loïs Openda del Lipsia come alternativa. La Vecchia Signora avrebbe già ha fatto una prima offerta per un prestito con diritto di riscatto e attende la risposta del club tedesco che sta prendendo Harder, il centravanti danese che era stato vicino al Milan. A riportare la notizia è Sky Sport.
Calciomercato Napoli, oggi gli annunci di Hojlund e Elmas
Hojlund ed Elmas sono gli ultimi colpi messi a segno dal Napoli, oggi l'ufficialità e gli annunci. L'attaccante danese, ex Atalanta, arriva dal Manchester United con la formula del prestito oneroso di 6 milioni con obbligo di riscatto a 44 milioni. Nel contratto di Hojlund c'è anche clausola da oltre 80 milioni di euro, al calciatore stipendio da 5 milioni di euro fino al 2030. In azzurro torna il macedone, protagonista nell'anno dello scudetto vinto con Spalletti: a sbloccare la trattativa col Lipsia è stato un bonus da 500mila euro che il Napoli ha accettato di pagare ai tedeschi. Mercato chiuso? Sembra proprio di sì salvo sorprese. Niente Juanlu Sanchez, né Mainoo (che lo United non dà via in prestito) né Brescianini nonostante l'Atalanta abbia preso Musah.
Calciomercato Juve, colpo Zhegrova con Nico Gonzalez all’Atletico

Zhegrova alla Juventus e Nicolo Gonzalez all'Atletico Madrid è il movimento di mercato quasi sul gong piazzato dai bianconeri. L'esterno arriva da Lille sulla base di 20 milioni di euro più 5 di bonus. Con il giocatore c'è già un accordo per un contratto triennale. Quanto all'ex Viola, passa ai colchoneros con la formula del prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo a determinate condizioni per un totale di 35 milioni di euro. Quasi chiusa la pista che porta a Kolo Muani: prestito oneroso (10 milioni) con diritto di riscatto (45-50 milioni) che può diventare obbligo a certe condizioni è la proposta fatta dai bianconeri. Ma non sembra più esserci molto tempo per chiudere ecco perché la Juve s'è fiondata su Openda (nella foto) del Lipsia da prendere in prestito con diritto di riscatto.
Calciomercato Milan, trattativa con la Roma per lo scambio Gimenez-Dovbyk
Lo scambio Dovbyk-Gimenez tra la Roma e il Milan sembra un affare possibile e invece i margini per chiuderlo si sono ristretti nonostante il parere favorevole dell'attaccante messicano al trasferimento. Milan e Roma infatti non sono riuscite a trovare l'intesa sulla formula e i giallorossi stessi non sembrano aver individuato la punta che andrebbe a colmare la casella vacante in attacco. Nella Capitale intanto accolgono Tsimikas dal Liverpool, provano a piazzare il colpo Tyrique George del Chelsea mentre Dominguez del Bologna è il piano b.
Calciomercato Milan, preso Rabiot dal Marsiglia

Adrien Rabiot è il colpo di mercato che il Milan ha chiuso nelle ultime ore. Operazione fatta sulla base di 10 milioni di euro bonus compresi. L'ex centrocampista della Juventus forma un contratto quadriennale con stipendio da 5 milioni a stagione. I rossoneri effettuano anche cessioni: il terzino Jimenez va al Bournemout, Musah passa all'Atalanta con la formula del prestito con diritto di riscatto (che può diventare obbligo a condizioni abbastanza agevoli) fissato a 25 milioni e Chukwueze al Fulham. Ultimo colpo in entrata possibile: Joe Gomez del Liverpool (nella foto, offerti 10 milioni), col difensore c'è già l'accordo sull'ingaggio da 3.5 milioni.
A che ora finisce oggi il calciomercato
La sessione estiva di calciomercato finisce oggi, lunedì 1 settembre. C'è tempo fino alle 20:00 per chiudere le trattative e formalizzare i contratti dei nuovi calciatori acquistati a partire dal 1° luglio scorso. Quest'anno la fase delle trattative è stata caratterizzata da una finestra temporale ulteriore (dal 1° al 10 giugno scorso), una novità rispetto al passato messa in atto su richiesta della Fifa in occasione del Mondiale per Club.
Le ultimissime notizie di calciomercato dell’ultimo giorno di trattative

Milan protagonista nell'ultimo giorno di mercato, prende Rabiot dal Marsiglia: trasferimento sulla base di 10 milioni di euro bonus compresi. L'ex centrocampista della Juventus firmerà un contratto quadriennale da 5 milioni a stagione. I rossoneri cedono il terzino Jimenez al Bournemout, Musah all'Atalanta e Chukwueze al Fulham. Ultimo colpo in entrata possibile: Joe Gomez del Liverpool. La Juventus si assicura Zhegrova (al Lille vanno 20 milioni di euro tra parte fissa e bonus) e formalizza il passaggio di Nico Gonzalez all'Atletico Madrid. Il Napoli chiude il mercato con le ufficialità di Elmas e Hojlund. Inter ferma alla cessione Taremi all'Olympiacos. La Roma ha preso Tsimikas dal Liverpool, non molla Tyrique George del Chelsea mentre Dominguez del Bologna è una pista alternativa. Oggi Vardy firma con la Cremonese, l'attaccante inglese è arrivato ieri sera. Il Parma cerca il colpo grosso: prendere lo svincolato Lorenzo Insigne.