
Le ultime notizie di calciomercato chiuso oggi, lunedì 1 settembre, alle 20. Tutti gli affari formalizzati e ufficializzati nell'ultimo giorno di trattative. Gli acquisti e le cessioni di Milan, Inter, Juve, Roma, Napoli e le altre squadre di Serie A.
La Juventus ha preso Openda dal Lipsia dopo Zhegrova. L'Inter fa un colpo in difesa: dal Manchester City ha preso Akanji, mentre Pavard va al Marsiglia. Il Milan acquista Rabiot oltre al giovane Odogu in difesa. Lo scambio tra Gimenez e Dovbyk è saltato, l'agente del messicano lo ha comunicato via social. Fatta per Donnarumma al Manchester City per 40 milioni. Zaniolo e Zanoli all'Udinese. Il Napoli ufficializza Elmas e Hojlund.
Sono gli aggiornamenti in tempo reale sulle operazioni definite entro le ore 20 di oggi, che ha segnato ufficialmente la conclusione della sessione estiva.
- Cosa è successo nell'ultimo giorno di mercato: acquisti e cessioni, tutti gli affari chiusi 01 Settembre
Cosa è successo nell'ultimo giorno di mercato: acquisti e cessioni, tutti gli affari chiusi
Il recap dell'ultima giornata di trattative e colpi piazzati è scandito dalle ufficialità delle operazioni concluse da Milan, Inter, Napoli, Juventus e Roma. Massimiliano Allegri ritrova Adrien Rabiot al Milan. In rossonero arriva anche un rinforzo per la difesa: è Odogu. Musah va all'Atalanta. Gimenez resta al ‘diavolo', è saltato lo scambio con Dovbyk: episodio che ha spiazzato la Roma, in attacco non arriva la punta gradita da Gasperini. L'Inter ha preso Akanji in prestito dal Manchester City e ceduto Pavard al Marsiglia. Il Napoli ha depositato i contratti di Hojlund ed Elmas e provveduto ad alcune cessioni: su tutte, Cheddira al Sassuolo e Zanoli all'Udinese. Openda e Zhegrova sono ufficialmente della Juventus, che chiude con due colpi in attacco. In Serie A si rivedono Zaniolo, all'Udinese, e Belotti, al Cagliari. Verona beffato sul gong da Faivre, ha rifiutato di firmare alle 19:58. Ultima news di rilievo: Donnarumma, portiere dell'Italia, lascia il PSG e va al Manchester City.
Verona beffato, Faivre ha cambiato idea alle 19:58
La beffa per il Verona è giunta a due minuti dalla conclusione ufficiale della sessione estiva di calciomercato. Alle 19:58, infatti, Romain Faivre s'è tirato indietro e non ha voluto firmare. Con il Bournemouth era tutto fatto con la formula del prestito con diritto di riscatto, ma pochi minuti prima della chiusura il calciatore ha cambiato idea e non ha voluto mettere nero su bianco.
Belotti al Cagliari sul gong, è arrivata anche l'ufficialità
Il Cagliari ce l'ha fatta, ha preso allo scadere della sessione estiva di calciomercato l'attaccante Andrea Belotti. Contratto depositato in Lega negli ultimissimi minuti.

Zaniolo all'Udinese, firma e ufficialità arrivate sul gong
L'Udinese sul gong ha formalizzato l'acquisto di Nicolò Zaniolo. Arriva dal Galatasaray con la formula del prestito da 3 milioni con diritto di riscatto che si può attivare con due opzioni differenti: 5 milioni lasciando al club turco il 50% sulla rivendita oppure 10 milioni.
Juventus, ora Openda è ufficiale: c'è il contratto in Lega
Openda è ufficialmente un calciatore della Juventus, c'è il contratto depositato in Lega. Il giocatore arriva dal Lipsia con la formula del in prestito a 3 milioni con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni fissato a 42 milioni.

Akanji è ufficialmente un calciatore dell'Inter: contratto depositato in Lega
Akanji è ufficialmente un calciatore dell'Inter che lo ha prelevato dal Manchester City. Il club nerazzurro ha depositato il contratto in Lega. Le cifre: il difensore arriva la con la formula del prestito oneroso di un milione, diritto di riscatto fissato a 15 che diventa obbligo in caso di scudetto.

Udinese, altro colpo: preso Idrissa Gueye del Metz
L'Udinese piazza il colpo Gueye dal Metz: sull'attaccante classe 2006 c'erano anche Manchester City e West Ham. Si trasferisce in Serie A per una cifra compresa tra i 9 e gli 11 milioni di euro.

Odogu al Milan, è ufficiale: depositato il contratto in Lega
Il Milan ha depositato ufficialmente il contratto di Odogu in Lega. Il difensore arriva dal Wolfsburg.

Cremonese, ufficiale l'arrivo di Mikayil Faye
Il difensore senegalese, Mikayil Faye, passa dal Rennes alla Cremonese con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro.
Rasmus Hojlund è ufficialmente un calciatore del Napoli, c'è il messaggio di De Laurentiis
"Benevenuto Rasmus!". Hojlund è ufficialmente un calciatore del Napoli. C'è il messaggio del presidente, Aurelio De Laurentiis.
La nota ufficiale della società partenopea: "La SSC Napoli comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Rasmus Højlund dal Manchester United Football Club con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Nato il 4 febbraio 2003, il calciatore danese è cresciuto nelle giovanili del Brøndby, Holbæk e FC Copenhagen. Dopo un anno con lo Sturm Graz, Rasmus approda all'Atalanta nell'agosto 2022, disputando 34 partite e segnando 10 gol. Nella stagione successiva si trasferisce al Manchester United, siglando 26 reti in 95 presenze. Con la nazionale danese ha segnato otto gol in 26 presenze".
Juve, ufficiale: depositato il contratto di Zhegrova
Zhegrova adesso è ufficialmente un calciatore della Juventus. Il club bianconero ha depositato il contratto in Lega.

Il Milan ha depositato il contratto di Rabiot in Lega
Il Milan ha depositato il contratto di Adrien Rabiot, si attende solo l'annuncio ufficiale. Il centrocampista francese prelevato a titolo definitivo dal Marsiglia.

Il Como batte un altro colpo, preso Posch dal Bologna
Stefan Posch al Como. Il terzino austriaco classe 1997, in scadenza di contratto con il Bologna, sembrava vicino Sassuolo invece si trasferisce ai lariani con la formula del prestito oneroso da 500 mila euro. Obbligo di riscatto condizionato a certe condizioni, a 5,5 milioni di euro.
Belotti torna in Serie A, vicinissimo al Cagliari
Il "gallo" Belotti torna in Serie A dopo l'esperienza in Portogallo al Benfica. L'ex attaccante di Palermo e Torino ha detto sì al Cagliari: operazione vicinissima alla conclusione.
Boniface tagliato dal Milan, ha trovato squadra: è il Werder Brema
Victor Boniface, l'attaccante che il Milan aveva scartato per problemi fisici, ha trovato squadra. Giocherà ancora in Germania: passa in prestito dal Bayer al Werder Brema.
Galatasaray scatenato, la mossa in extremis per prendere Lookman
Il Galatasaray non si ferma, cerca il colpo Lookman nelle ultime ore di mercato. I colloqui con l'Atalanta e l'agente del giocatore sono in corso: la società orobica chiede 55 milioni di euro. Il club turco ha in mente una mossa in stile Osimhen.

Lo scambio Dovbyk-Gimenez non si fa, l'agente del messicano: "Resta al Milan"
È saltato definitivamente, a meno di incredibili sorprese, il giro di attaccanti che avrebbe portato Dovbyk andare al Milan ed Embolo alla Roma. Lo svizzero ha dato il via libera al Rennes dopo aver aspettato a lungo i giallorossi. Inoltre, Rafaela Pimenta, agente di Gimenez, ha chiuso alla possibilità di scambio con Dovbyk: la punta resterà al Milan.

Ibrahim Sulemana è un nuovo giocatore del Bologna: ufficiale
"Benevenuto in rossoblù, Ibra". È l'annuncio ufficiale del Bolgona che ha preso Ibrahim Sulemana dall'Atalanta. Il 22enne centrocampista ghanese si trasferisce con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Fiorentina, cessione last minute: il Valencia vuole Beltran
La cessione di Beltran è l'affare che la Fiorentina sta cercando di chiudere last minute, nell'ultimo giorno utile per le trattative. Saltati i contatti con Flamengo e CSKA Mosca, c'è un canale aperto con il Valencia che ha messo gli occhi sull’attaccante argentino.
L'Udinese ufficializza l'acquisto di Zanoli dal Napoli
L'Udinese ha annunciato ufficialmente l'acquisto di Zanoli dal Napoli: "Zanoli è bianconero! Giovane ma già con ottima esperienza in Serie A, garantisce propensione offensiva, corsa e qualità, oltre a disciplina tattica. Arriva all'Udinese in prestito con obbligo di riscatto".
Baridò è un calciatore del Napoli: contratto depositato in Lega
Francisco Martin Baridò è ufficialmente un nuovo calciatore del Napoli. Il contratto del talento argentino under 17 è stato depositato in Lega, come si evince dal sito ufficiale. Il calciatore è stato prelevato dalla Juve a titolo definitivo.

Hojlund ha firmato col Napoli, si attende solo l'annuncio ufficiale
Rasmus Hojlund ha firmato, si attende solo l'annuncio ufficiale da parte del presidente, Aurelio De Laurentiis, e il post del Napoli. Il ritardo nella comunicazione aveva alimentato "strane" voci sull'attaccante e sul futuro in azzurro. Le ultime news confermano che "nero su bianco" è stato messo.
Musah all'Atalanta, c'è anche l'annuncio ufficiale
"Yunus is here". È così che l'Atalanta ha ufficializzato l'arrivo di Musah, centrocampista prelevato dal Milan.
From the World to Bergamo è il titolo del video dedicato al giocatore prelevato con la formula del prestito con diritto di riscatto dai rossoneri.
Il Parma piazza un altro colpo: in arrivo Benjamin Cremaschi dall'Inter Miami
Il presidente Krause conferma l’arrivo di Benjamin Cremaschi, centrocampista di origini argentine classe 2003 che ha giocato nelle ultime stagioni con l'Inter Miami al fianco di Leo Messi. Cremaschi è un giocatore di talento ed è nazionale americano.
Nico Gonzalez è un calciatore dell'Atletico Madrid, ufficiale l'addio alla Juventus
Nico Gonzalez si trasferisce alla corte del Cholo Simeone. Prestito con diritto di riscatto in favore dell'Atletico Madrid, che diventa obbligo a determinate condizioni. L'argentino lascia dopo un solo anno la Juventus.
Scambio di documenti tra Inter e Marsiglia per Benjamin Pavard
Dopo nove anni Pavard dunque torna a giocare in Ligue 1. Il difensore, che tra Bayern, Inter e nazionale francese ha vinto quasi tutto, sta firmando per il Marsiglia. Scambio di documenti tra i due club, con l'Inter che subito dopo la cessione formalizzerà l'acquisto di Akanji.
Cheddira è un nuovo calciatore del Sassuolo: trattativa chiusa con il Napoli
Cheddira è rimasto al Napoli tutta l'estate, nell'ultimo giorno di mercato l'attaccante marocchino cambia aria e passa al Sassuolo, che si rinforza anche con Coulibaly preso dal Leicester. L'ex Parma è un esterno difensivo.
Chukwueze lascia il MIlan e passa al Fulham: la formula
Chukwueze lascia il Milan e la Serie A. L'esterno offensivo nigeriano è un nuovo giocatore del Fulham, che lo ha acquistato con la formula del prestito con diritto di riscatto a 30 milioni di euro. Chukwueze è l'alternativa a Kevin, che non ha trovato l'accordo con i Cottegers.

Hincapie all'Arsenal, il Bayer Leverkusen lo rimpiazza con Fernandez
L'ecuadoriano Hincapie è un grande rinforzo per l'Arsenal, che acquista un difensore di livello. Il Leverkusen, che ha appena esonerato ten Hag, preleva Ezequiel Fernandez dall'Al Qadsiah.
Il Galatasaray si compra anche Gundogan
Scatenato il club turco che nell'ultimo giorno di mercato è pronto a prendere pure Ilkay Gundogan, il Manchester City pretende 5 milioni di euro. Gundogan sarà un innesto di qualità ed esperienza per il Galatasaray, che nel corso del mercato estivo ha acquistato Victor Osimhen a titolo definitivo dal Napoli.
De Laurentiis annuncia il ritorno di Elmas al Napoli
Il presidente del Napoli ha annunciato il ritorno di Elmas, centrocampista macedone che torna dopo un anno e mezzo trascorso tra Lipsia e Torino.