1 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del Milan dell’1 ottobre 2020

1 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del Milan dell'1 ottobre 2020.

01 Ottobre
19:41

Milan, dal mercato un difensore dopo l'Europa League

Il mercato del Milan è in attesa di evoluzioni sul fronte Europa League. In caso di passaggio del turno alla fase a gironi (alle ore 21:00 la partita dei playoff contro il Rio Ave) i rossoneri completeranno la propria campagna acquisti con l'acquisto di un altro difensore centrale da affiancare a quelli attualmente in rosa. I nomi sulla lista di Maldini sono i soliti, con Tomiyasu avanti rispetto a Pezzella e Djimsiti.

A cura di Sergio Chesi
01 Ottobre
16:07

Offerti 15 milioni per Tomiyasu, il Bologna ne vuole 25

Tomiyasu è un obiettivo per la difesa del Milan e secondo quanto riferisce SportMediaset il club rossonero avrebbe offerto 15 milioni di euro al Bologna, che però ne vuole 25. Decisive le cessioni delle prossime ore e la liquidità del passaggio del turno in Europa League.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
01 Ottobre
12:41

Sporting Lisbona e Olympiacos sulle tracce di Diego Laxalt

Immagine

Diego Laxalt è uno di quei giocatori del Milan che, inevitabilmente, rischia di trovare pochissimo spazio nel corso della stagione. Il centrocampista uruguaiano potrebbe dunque lasciare il club di via Aldo Rossi nelle ultime ore di mercato, qualora dovesse arrivare un'offerta interessante alla dirigenza milanese per una cessione a titolo definitivo: valutata intorno ai 10 milioni di euro. Ad osservare da vicino la situazione ci sono Sporting Lisbona e Olympiacos.

A cura di Alberto Pucci
01 Ottobre
11:32

Ufficiale, Hauge è un nuovo giocatore del Milan: indosserà la maglia numero 15

Dopo una trattativa lampo, che ha avuto una forte accelerazione in seguito all'ottima gara giocata a San Siro, Jens Petter Hauge ha firmato il contratto che lo lega al Milan per i prossimi cinque anni e scelto la maglia numero 15 che lo accompagnerà in questa suggestiva avventura. A comunicare la firma del ‘pupillo' di Haaland, è stato lo stesso club rossonero con una nota ufficiale: "AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Jens Petter Hauge da FK Bodø/Glimt. L’attaccante norvegese si lega al Club rossonero fino al 30 giugno 2025".

A cura di Alberto Pucci
01 Ottobre
10:19

È sfida alla Roma per Diogo Dalot: il giovane difensore dello United

Immagine

Diogo Dalot, laterale ventunenne del Manchester United, è uno di quei profili che il Milan sta seguendo da tempo grazie al lavoro di Moncada e della sua rete di osservatori. Sul giovane difensore del Manchester United, diventato famoso anche per il regalo fatto al Fintas Football School, c'è però anche la Roma che vorrebbe inserirlo nella trattativa legata a Chris Smalling. Secondo Sky Sport, per cercare di anticipare i giallorossi, la dirigenza rossonera potrebbe presentare un'offerta ai Red Devils tra oggi e domani.

A cura di Alberto Pucci
01 Ottobre
09:15

L'Europa League decisiva per Tomiyasu: offerta più alta in caso di passaggio del turno

Immagine

Atteso dalla sfida di questa sera contro il Rio Ave, trasmessa da Dazn e decisiva per potersi iscrivere ai prossimi gironi di Europa League, il Milan sta lavorando anche sul mercato per cercare di rinforzare al meglio la rosa di Stefano Pioli. Dopo aver dato il benvenuto a Jens Petter Hauge, la dirigenza sta ora puntando con decisione su Takehiro Tomiyasu: difensore del Bologna, per il quale il club rossonero ha messo sul piatto 15 milioni di euro. Di fronte ad una valutazione più alta del club felsineo, il Milan sarebbe disposto ad aumentare l'offerta soltanto in caso di passaggio del turno in Europa League. In quel caso i rossoneri potrebbero fare un rialzo e arrivare a quota 20 milioni.

A cura di Alberto Pucci
01 Ottobre
06:59

Mercato Milan, le news di oggi 1 ottobre sulle ultime trattative

Immagine

Jans-Petter Hauge sarà un calciatore del Milan: ormai manca solo l'ufficialità, ma l'ex attaccante del Bodo/Glimt ha firmato il contratto quinquennale ieri a Casa Milan con l'amministratore delegato Ivan Gazidis dopo aver effettuato le visite mediche.

Intanto il club rossonero ha accolto con piacere l'ufficialità dell'acquisto di Lucas Paquetà da parte dell'Olympique Lione per 21 milioni di euro: i rossoneri sono riusciti a strappare anche una percentuale sulla futura rivendita ma con questa cifra stanno già pensando a come intervenire sul mercato. Ci sono due nomi cerchiati in nero sulla lista del club rossonero: si tratta di Milenkovic e Soumaré. Il sogno di Maldini e soci per la difesa è il giocatore della Fiorentina ma il club viola continua a sparare troppo alto e il Milan sta valutando altri profili. C'è l'idea Ajer del Celtic ma una nuova pista porta a Berat Djimsiti dell’Atalanta. Maldini avrebbe già avviato i contatti con l’entourage del giocatore,  stando a quanto riferisce Tuttosport, ma  mancano pochi giorni alla fine del mercato e bisogna capire se la Dea è disposta a privarsi del classe 1993.

Per quanto riguarda l'arrivo del nuovo mediano, l'operazione sarebbe legata alla cessione di Krunic, che piace a Friburgo e Torino. La dirigenza del Milan continua a pensare all’idea Bakayoko ma le alte richieste del Chelsea e l’inserimento del PSG nella corsa al giocatore ha complicato ulteriormente l’affare. Intanto nelle ultime ore sarebbe emerso un retroscena su Boubakary Soumarè: Milan e Lille avevano trovato a inizio settembre l’accordo per il passaggio del mediano in rossonero ma il centrocampista però ha preferito declinare in quanto vorrebbe andare a giocare in Premier League.

A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views