76 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie dell’8 giugno sulle trattative della Juventus

76 CONDIVISIONI

Si lavora al dopo Ronaldo: il favorito resta Locatelli (contropartita sarebbe Rovella), ipotesi Vlahovic. Per Gabriel Jesus ipotesi prestito con riscatto a lungo termine. Piacciono anche Icardi e Dzeko, che potrebbe arrivare dalla Roma a un costo basso.

23:55

La Juventus aspetta solo la decisione di Cristiano Ronaldo

Immagine

La Juventus sta provando a prendere un attaccante come Vlahovic ma prima di affondare il colpo vorrebbe capire cosa fare con Cristiano Ronaldo. Il giocatore non ha ancora preso una decisione definitiva e potrebbe presto avere anche un colloquio con la società e con lo stesso Allegri.

A cura di Fabrizio Rinelli
23:43

La Fiorentina fa muro per Vlahovic: la priorità di Gattuso è trattenerlo

Immagine

La Juventus ha messo nel mirino Dusan Vlahovic. L'attaccante della Fiorentina ha realizzato 21 gol in stagione e ha attirato attorno a sé le attenzioni di mezza Europa. Il club bianconero non ha ancora formulato un'offerta ufficiale ma ha fatto capire che il giocatore gode della stima di Allegri. La Fiorentina però fa muro e in questo momento non vuole ascoltare alcuna offerta per il giocatore anche perché è stato garantito a Gattuso, alla firma, che il serbo sarebbe rimasto alla viola.

A cura di Fabrizio Rinelli
23:13

Il futuro di Pinsoglio è ancora da decidere: Perin alla finestra

Immagine

Rebus portieri in casa Juventus. Con l'arrivo di Gigio Donnarumma sfumato dopo l'arrivo di Max Allegri sulla panchina dei bianconeri, il club di Agnelli dovrà capire come gestire la questione dei tre portieri. Szczesny è un uomo di fiducia del tecnico livornese ma senza Gigi Buffon chi sarà il secondo?

Perin è il naturale sostituto ma l'ex Genoa non è entusiasta di fare da secondo al polacco. Ecco perché la Juventus sta provando innanzitutto a capire cosa fare con Pinsoglio e in che modo rinnovare il contratto al terzo portiere, uomo spogliatoio dei bianconeri che ha tante offerte anche dalla Serie B. A quel punto poi si potrà capire come muoversi con Perin ma resta tutto molto confuso.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:12

L'agente di Rugani: "Va in ritiro con i bianconeri. Allegri e il club lo stimano"

Davide Torchia, agente di Daniele Rugani, ha parlato del futuro del giocatore e ha terminato la stagione in prestito a Cagliari dalla Juventus. Le dichiarazioni sul futuro al quotidiano Tuttosport: "Il futuro dipende da tante variabili, dalla direzione che prenderà il mercato, dai momenti. Intanto conta che i rapporti con la Juve siano molto sereni. Loro sanno che se Daniele potrà essere utile, lui ci sarà sempre, altrimenti nessun problema: valuteremo il percorso più adatto. Non c’è nulla di stabilito". 

Sul rapporto tra Rugani e Allegri: "Lo conosce benissimo, sa quali siano i pregi e quali i difetti, ma è tutto il club a stimarlo. Lo considerano uno di loro, visto che Daniele è cresciuto lì: cominciò dalla Primavera, poi tornò ad Empoli e quindi entrò nella prima squadra della Juventus. Lo conoscono tutti a menadito, poi se dovremo fare determinate considerazioni e valutazioni sul futuro le faremo".

In vista della prossima stagione e sul possibile ritiro con la Juventus: "Non ci sarebbe nulla di strano, lui è un calciatore della Juventus a tutti gli effetti. Il mercato termina a fine agosto e tutto può accadere, anche perché andiamo incontro a una sessione in cui molte squadre faticheranno a smaltire i giocatori. Ci sono tanti fattori in gioco, non solo i costi. Se pensa che all’avvio della scorsa stagione, senza l’occasione Rennes, il ragazzo sarebbe anche rimasto…".

Immagine
A cura di Vito Lamorte
18:26

Pjanic parla del suo futuro: "Lasciare il Barcellona? Difficile parlarne ora"

Intervistato da Federalna TV in Bosnia, Miralem Pjanic ha parlato del suo futuro: "Lasciare il Barça? È difficile parlarne ora. Mi sto godendo le vacanze con la mia famiglia e questo è tutto ciò a cui penso. La preparazione per la nuova stagione inizia a luglio e poi mi unirò alla squadra. Vedremo cosa succederà più avanti".

Al nome del centrocampista bosniaco era stata accostata la Juventus, per un clamoroso ritorno, e il Napoli, in un possibile scambio con Fabian Ruiz.

A cura di Vito Lamorte
18:07

Demiral e Ramsey verso la cessione: la Juve vuole far cassa

Sulla lista dei partenti ci sono i nomi di Merih Demiral e Aaron Ramsey. Il club bianconero vorrebbe realizzare una plusvalenza importante con il difensore turco e con l'addio del gallese cercherebbe di alleggerire il monte ingaggi. A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
16:33

Joe Montemurro è il nuovo allenatore della Juventus Women

La Juventus ha ufficializzato il successore di Rita Guarino: sarà Joe Montemurro, ex tecnico di Arsenal Women.

A cura di Vito Lamorte
16:18

Pjanic è un nome caldo ma non la prima scelta per il centrocampo

Miralem Pjanic vuole andare via da Barcellona e farebbe i salti mortali per tornare alla Juventus. Il bosniaco ex Roma e Juventus ha un contratto da 16 milioni di euro netti a stagione e sarebbe difficile un suo trasferimento senza un ridimensionamento delle cifre: Mire è stato accostato alla squadra bianconera diverse volte nei giorni scorse ed è un nome caldo, ma non la prima scelta per il centrocampo.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
16:08

Depay vicino al Barcellona: Juventus lontana

Memphis Depay è sempre più vicino al Barcellona. I blaugrana vorrebbero chiudere quanto prima per l’attaccante olandese e nelle prossime ore potrebbero arrivare delle novità importanti. A riportare queste accelerata è il Mundo Deportivo, che fa sapere l'offerta di un contratto quadriennale al giocatore oranje, un anno in più rispetto a quanto proposto in precedenza senza però un aumento allo stipendio. Potrebbe essere il terzo colpo a parametro zero per Laporta. La Juventus era alla finestra per l'ex OL ma ormai appare una destinazione lontana.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
15:52

Per Gabriel Jesus ipotesi prestito con riscatto a lungo termine

La Juventus sta monitorando la situazione di Gabriel Jesus il brasiliano in uscita dal Manchester City di Pep Guardiola. E' una fase preliminare dove ogni indizio possa portare ad una notizia ma sembra che i bianconeri stiano in attesa di capire se il club inglese lo lascerà andare per puntare fortissimo su Harry Kane.

Il classe '97, fresco campione d'Inghilterra, potrebbe arrivare a Torino sulla scia di una trattativa low cost: prestito con riscatto a lungo termine. In questo modo l'operazione inciderebbe meno sui bilanci attuali della società bianconera

A cura di Alessio Pediglieri
15:24

Mendes si muove per trovare un nuovo club a Cristiano Ronaldo: primi contatti

Cristiano Ronaldo via dalla Juve, le ultime news sulle trattative di mercato
Cristiano Ronaldo via dalla Juve, le ultime news sulle trattative di mercato

La notizia arriva da fonti vicine a "ESPN" che indica in Jorge Mendes, il procuratore di Cr7 l'elemento da tenere d'occhio in questo periodo per carpire informazioni di mercato sul suo assistito. Ovviamente Cristiano Ronaldo è al lavoro col Portogallo e concentrato sugli Europei, dunque qualsiasi decisione definitiva verrà presa probabilmente dopo la kermesse continentale. Ma c'è da registrare un elemento importante: l’agente del portoghese avrebbe già contattato Paris Saint-Germain, Manchester United e Real Madrid dopo essersi confrontato con Max Allegri.

Tutto lascia presagire che si stia andando verso un addio consensuale indolore per tutti, con il 36enne portoghese che dovrebbe anticipare la partenza dalla Juventus di un anno e di una sistemazione, comunque, di primissimo livello.

A cura di Alessio Pediglieri
14:09

Donnarumma verso Parigi, ma forse solo in prestito

Si lavora ancora ai fianchi di Mino Raiola per capire cosa deciderà di fare il procuratore di Donnarumma che resta sempre appeso tra Psg, ipotesi più accreditata, e juventus. Dopo le notizie di un avvicinamento importante tra francesi e il giocatore si è profilata una nuova ipotesi: passaggio in Francia ma con una possibilità di girarlo altrove, con la formula del prestito

Il Psg infatti, potrebbe prelevarlo per poi farlo giocare in un altro club almeno per un anno evitando una difficile convivenza tra Donnarumma e Navas attualmente portiere titolare. A quel punto, potrebbe rientrare nel giro anche la Roma mentre è ancor più difficile che la Juve sia interessa ad una eventualità del genere

A cura di Alessio Pediglieri
13:25

Locatelli piace alla Juve, ma la concorrenza è tanta: Rovella pedina di scambio

Per strappare il classe '98 al Sassuolo, la Juventus sta valutando di inserire in trattativa anche una contropartita tecnica che farebbe pendere la bilancia sui bianconeri. Dunque, con Roma e soprattutto Shakhtar Donetsk con De Zerbi che farebbe follie per riaverlo e che guardano con interesse sul centrocampista azzurro, potrebbe essere proposto ai neroverdi Nicolò Rovella: acquistato a titolo definitivo con un contratto fino al 2024, potrebbe essere girato dal Genoa (dove è in prestito) proprio al Sassuolo.

A cura di Alessio Pediglieri
12:55

Per Pogba c'è pronto il regime fiscale agevolato

Pogba alla Juventus, le ultimissime news sulle trattative di mercato
Pogba alla Juventus, le ultimissime news sulle trattative di mercato

Di Paul Pogba alla Juventus non si parla più ma non significa che il francese non sia nei radar bianconeri, anzi. Il valore del giocatore – non inteso solo dal punto di vista tecnico ma prettamente economico – è il nodo principale da risolvere. Venne ceduto al Manchester per oltre 100 milioni, oggi può essere prelevato per la metà ma la Juve deve trovare i soldi.

L'idea Pogba resta comunque in piedi – anche se una reale trattativa con cifre e proposte alla mano non c'è ancora – perché converrebbe non solo ad Allegri ma anche alle casse del club: dovesse partire Cristiano Ronaldo (di certo a cifre non basse) e con il portoghese che dal prossimo anno non potrà più godere dei vantaggi del decreto crescita, per Pogba il discorso fiscale sarebbe in discesa: lontano dall'Italia da oltre tre anni, rientrerebbe nelle agevolazioni.

A cura di Alessio Pediglieri
12:43

Cristiano Ronaldo via dalla Juventus, come cambia l'attacco di Allegri se CR7 parte

Il futuro di Cristiano Ronaldo al momento è ancora bianconero. Il portoghese, impegnato con la propria nazionale, ha ancora un anno di contratto con il club di Agnelli. Ci sono solo voci su un suo possibile addio estivo (Psg, Real, Manchester le opzioni più chiacchierate) ma nulla di concreto. Tutto si risolverà una volta che gli Europei saranno finiti e a quel punto si delineerà l'attacco di Allegri. Unica certezza è Dybala al quale la società sta offrendo il rinnovo e un ruolo importante, poi le incertezze. Potrebbe partire Morata che ha evidenziato i dubbi sul proprio futuro e potrebbero arrivare diverse alternative. Come Dzeko da Roma, Icardi dal Psg, oppure – molto più difficilmente Gabriel Jesus. Senza dimenticare Vlahovic, sul quale però la Fiorentina ha posto condizioni economiche rilevanti.

A cura di Alessio Pediglieri
12:27

Donnarumma e Szczesny, gli incroci di mercato

La Juventus sta per perdere Donnarumma, diretto verso Parigi con una proposta monstre insostenibile per le casse bianconero. Ma finchè non ci sarà ufficialità la porta della Continassa resta socchiusa visto che il portiere è un profilo top e non si può non capire come poter ingaggiarlo senza un confronto. Qualora dovesse cambiare la situazione attuale si proporrebbe un altro problema: dove va Szczesny? Il nazionale polacco non vuole certo fare da numero due, per lui l'ipotesi più plausibile sarebbe la Premier League, sponda londinese del Tottenham dove si sta lavorando ad un cambio tecnico generale.

A cura di Alessio Pediglieri
11:09

Rebus in attacco: si valutano Icardi, Gabriel Jesus e Vlahovic

Immagine

L'attaccante della Fiorentina è sulla carta il pretendente principale per una maglia nell'attacco della Juventus che lavora nel caso dovesse saltare il banco con le partenze di Cristiano Ronaldo e Alvaro Morata. Dusan Vlahovic piace ad Allegri, il profilo è quello giusto di un attaccante giovane, di prospettiva e già abituato al campionato italiano. Il problema è la formula (e il costo) da trattare con i viola.

Poi, le alternative estere: Mauro Icardi e Gabriel Jesus per esperienza generale e squadra di provenienza potrebbero rappresentare una soluzione di ottimo livello avendo acquisito mentalità vincente e con un palmares importante. Ma rappresentano alternative secondarie, visto che si dovrebbero intavolare trattative laboriose. Più di quanto non servirebbe per riavvicinarsi a Dzeko.

A cura di Alessio Pediglieri
10:16

Juventus-Dzeko, ritorno di fiamma con Allegri: affare low cost

Immagine

Edin Dzeko ritorna ad essere un giocatore interessante per la Juventus di Max Allegri. Il bosniaco è già da un paio di estati al centro di gossip che lo vorrebbero lontano da Roma per poi, per motivi diversi, restare e continuare in giallorosso. Ma adesso, anche dopo le vicissitudini stagionali, sembra essere arrivato il momento dell'addio con i bianconeri che potrebbero chiudere un affare low cost e tecnicamente rilevante.

Per Dzeko la Juventus potrebbe spendere anche zero euro qualora da Roma passasse la linea del procuratore Lucci che, di fronte alla volontà del club di sollevarsi da uno stipendio di quasi 14 milioni lordi e con un giocatore oramai ‘ammortizzato', avrebbe chiesto questa possibilità per trovare un nuovo club. La Roma, però, pretenderebbe una cifra, anche simbolica, per il cartellino per non ‘regalare' a nessuno un attaccante che ancora è in grado di giocare a livelli altissimi. Dunque, la trattativa potrebbe accendersi, il bosniaco ha caratteristiche che piacciono ad Allegri: arrivare a costo bassissimo potrebbe essere la catapulta finale.

A cura di Alessio Pediglieri
09:26

Ultimissime di mercato Juventus oggi, le news di martedì 8 giugno sulle trattative

Immagine

La Juventus ha ripreso i contatti con la Roma per Edin Dzeko, il bosniaco che da un paio di sessioni di mercato orbita attorno all'universo bianconero. Per l'attacco però resta tutto indefinito perché si dovrà capire il futuro di Cristiano Ronaldo: qualora dovesse lasciare Torino le attuali voci si potrebbero trasformare in trattative concrete. Come per Vlahovic della Fiorentina, il cui prezzo è stato definito attorno ai 60 milioni o per il sogno (proibito) Gabriel Jesus.

Intanto, si studiano le mosse di centrocampo dove Allegri vorrebbe cambiare alcuni elementi: Arthur potrebbe essere ceduto, piace l'idea di un ritorno di Pjanic dal Barcellona, si parla di Locatelli del Sassuolo sul quale però c'è molta concorrenza. Per Donnarumma, davanti all'offerta monstre del Psg, la Juve tirerà probabilmente i remi in barca non avendo necessità primaria di risolvere il problema tra i pali.

A cura di Alessio Pediglieri
76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views