20 Luglio 2022
5:00
AGGIORNATO21 Luglio

Le notizie di calciomercato del 20 luglio

Le notizie del 20 luglio 2022 sulle trattative di calciomercato.

21 Luglio
00:00

Il saluto del Torino a Bremer: "Professionista esemplare"

Con Gleison Bremer che viene presentato dalla Juventus, l'altra sponda di Torino saluta il difensore brasiliano che aveva avuto parole di grande considerazione per la sua parentesi in granata. Ufficializzando la cessione del giocatore (incassando circa 50 milioni fra parte fissa e bonus), la società di Cairo ha emesso un comunicato molto toccante: "Il Torino Football Club comunica di aver ceduto a titolo definitivo alla Juventus Football Club il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gleison Bremer.La Società desidera ringraziare Gleison, ragazzo perbene e professionista esemplare, per l’entusiasmo, la dedizione e l’impegno che lo hanno sempre contraddistinto in questi anni. Tutto il Torino Football Club saluta Gleison con affetto e con un grande in bocca al lupo per il proseguimento della sua carriera".

A cura di Alessio Pediglieri
20 Luglio
23:29

L'acquisto di Strootman si complica e il Verona blocca Lazovic

Sembrava fatta sul binario Marsiglia-Verona e invece tuto si è fermato improvvisamente: il club francese non è stato convinto della cessione di Strootman nell'affare Lazovic così la società scaligera ha bloccato all'ultimo momento il volo per la Francia del suo giocatore. Il serbo ha fatto il suo rientro al quartier generale del Verona mentre i due club sono ritornati a confrontarsi: senza la possibilità di avere l'ex Roma, i veneti non faranno partite Lazovic. Trattativa in stallo e sul punto di saltare.

A cura di Alessio Pediglieri
20 Luglio
23:05

Problemi per Castillejo dal Milan al Valencia: la Liga blocca tutto

Non sembra potersi concludersi positivamente, o almeno nei tempi veloci che tutti si auspicavano: il trasferimento del milanista Samuel Castillejo si è arenato sulla scia delle regole del fair play finanziario vigenti in Spagna che non permettono al Valencia di concludere al momento l'operazione oramai data per fatta tra i due club.

Adesso per il club spagnolo bisognerà decidere quanto vale il giocatore del Milan: la proprietà potrebbe immettere nuovo capitale, oppure chiedere alla Liga di rivedere i parametri attuali – che stanno mettendo in difficoltà altre società – o vendere un giocatore per avere la liquidità necessaria per tesserare Castillejo

A cura di Alessio Pediglieri
20 Luglio
23:00

Per Wijnaldum inizia il sondaggio Roma: primi approcci con il PSG

Dopo aver risolto al meglio la trattativa per Paulo Dybala adesso la Roma si sta concentrando su un altro giocatore particolarmente gradito a Josè Mourinho: Georginio Wijnaldum. Il nazionale olandese è in uscita dal Paris Saint Germain dove, dopo solo un anno, non ha mai trovato la propria dimensione.

La Roma non ha ancora approfondito alcun discorso ufficiale con il club francese e nemmeno con l'agente del giocatore ma sta valutando fortemente l'idea di esporsi. In Capitale, Tiago Pinto sta studiando quale sia il modo migliore per iniziare il dialogo e chiedere a quali condizioni si possa trattare l'acquisto dell'olandese.

A cura di Alessio Pediglieri
20 Luglio
22:35

La Lazio saluta il suo attaccante: Muriqi giocherà in Spagna

Manca solo l'annuncio ufficiale ma alla fine è tutto dettagliato: Vedat Muriqi è un calciatore kosovaro con cittadinanza albanese, ha scelto il Maiorca per continuare la sua avventura nel calcio diventandone l'acquisto più costoso di sempre. Con la Lazio, infatti, si è chiusa la trattativa attorno ai 10 milioni di euro, bonus compresi: il giocatore è atteso nella giornata di domani quando ci saranno le visite mediche e la firma sul nuovo contratto.

A cura di Alessio Pediglieri
20 Luglio
21:55

Solbakken vicinissimo al Napoli, ma arriverà a gennaio

Ola Solbakken per mesi è stato promesso alla Roma, ma il norvegese molto probabilmente non vestirà la maglia giallorossa. Solbakken è stato messo da parte dalla Roma, che dopo aver comprato Dybala ha sistemato l'attacco. Il calciatore del Bodo Glimt vestirà molto probabilmente la maglia del Napoli, che però non lo acquisterà subito.

Solbakken ha il contratto in scadenza il 31 dicembre, dunque si può prelevare a costo zero il prossimo gennaio. L'attaccante esterno ha trovato l'intesa con il Napoli, e comunque nei prossimi mesi non sarà disponibile perché a causa di un infortunio alla spalla dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico.

A cura di Alessio Morra
20 Luglio
21:34

Il Milan esprime fiducia dopo il blitz in Belgio per De Ketelaere: "È andata bene"

Giornata decisiva in casa Milan per definire l'ingaggio di Charles De Ketelaere in tempi brevi. Massara e Maldini hanno fatto rientro a Milano dopo il blitz per parlare con i vertici del Bruges per definire la parte economica. Nelle prossime 48 ore i rossoneri scioglieranno le ultime riserve anche se l'offerta finale non si dovrebbe discostare dai 30 milioni più altri due eventuali di bonus. Intanto, filtra ottimismo: "È andata bene, c'è fiducia" ha detto Paolo Maldini, "Chiudere la trattativa? Noi ci proviamo".

A cura di Alessio Pediglieri
20 Luglio
20:27

La Juventus ufficializza l'acquisto di Bremer: "Abbiamo un annuncio gigantesco"

Mancava solo l'annuncio, ma la trattativa era stata chiusa nelle ultime ore a suon di rilanci. La Juventus nella serata di oggi ha ufficializzato l'acquistato di Gleison Bremer, difensore centrale, il migliore della Serie A della passata stagione, prelevato dal Torino. La Juve ha soffiato Bremer all'Inter, che pareva in vantaggio nella corsa al giocatore granata. Invece con un'offerta da 41 milioni più 9 di bonus è stata vincente. Bremer sarà il fulcro della difesa juventina della stagione 2022-2023.

A cura di Alessio Morra
20 Luglio
19:23

Molina dall'Udinese all'Atletico Madrid: affare in dirittura d'arrivo

Serve solo l'ufficialità. Ma l'accordo definitivo è stato trovato tra l'Udinese e l'Atletico Madrid che per la seconda estate consecutiva pesca dal club friulano. Come lo scorso anno il colpo di mercato è relativo a un giocatore argentino. Un anno fa De Paul passò all'Atletico, nelle prossime ore sarà Molina a diventare un calciatore dei Colchoneros. Un ottimo innesto per Simeone, Molina giocherà in Champions League.

A cura di Alessio Morra
20 Luglio
19:14

Il nuovo portiere del Napoli può arrivare dalla Croazia

La cessione in prestito di Contini alla Sampdoria fa presagire un'altra mossa di mercato del Napoli e cioè quella dell'arrivo del secondo portiere. Ospina non è stato sostituito e a tre settimane dall'inizio del campionato resta solo Meret a Spalletti. Il d.s. Giuntoli sta scandagliando il mercato e di nomi ne sono stati fatti tantissimi: da Sirigu a Kepa passando per Navas. Ora il nome più caldo è quello di Ivica Ivusic, portiere dell'Osjek, che ha giocato anche nelle giovanili dell'Inter, e che è soprattutto uno dei portieri della Croazia, che si è qualificata per i Mondiali 2022. Il Napoli pare pronto a fare un'offerta definitiva.

A cura di Alessio Morra
20 Luglio
19:08

Dybala alla Roma, Allegri gli fa gli auguri e dice che è la scelta giusta

L'allenatore livornese conosce molto bene l'argentino, lo ha avuto in squadra per cinque stagioni. Tra i due c'è un ottimo rapporto, ma tra cinque settimane si sfideranno. Il 27 agosto c'è Juventus-Roma, 3a di campionato. Allegri, in attesa di quel giorno, torna a parlare di Dybala e dice pubblicamente di approvare la sua scelta, i motivi sono molti: "Gli faccio un grosso in bocca al lupo, Paulo ha dato tanto alla Juventus. È un giocatore molto tecnico, molto bravo: la Roma è la squadra giusta per lui perché ha un giocatore che gli serve come Abraham e ha Mourinho che è molto bravo".

A cura di Alessio Morra
20 Luglio
18:52

La Sampdoria acquista un portiere dal Napoli

La Sampdoria è stata la squadra che si è mossa meno in entrata, ma è arrivato il momento di acquistare calciatori pure per i blucerchiati. Nelle ultime ore è stato definito l'affare con la Juventus per l'attaccante croato Pjaca, che già nei prossimi giorni sarà agli ordini di Giampaolo, che è in ritiro con gran parte dei calciatori della passata stagione. E ora è stato chiuso anche l'affare con il Napoli per il portiere Nikita Contini, venticinquenne che nella scorsa stagione è stato tesserato in Serie B da Crotone prima e Vicenza poi.

A cura di Alessio Morra
20 Luglio
18:14

Il Milan torna in Italia dopo l'incontro per De Ketelaere: presto la nuova offerta

Maldini e Massara stanno rientrando in Italia dopo l'incontro con il Club Brugge per portare De Ketelaere al Milan. Il summit con la società belga non ha prodotto ancora un accordo definitivo, ma la trattativa proseguirà. In Belgio attendono la nuova offerta dei rossoneri a stretto giro, forse già nelle prossime ore. Da parte del Milan resta la fiducia che la prossima proposta possa essere quella giusta per chiudere l'operazione e portare De Ketelaere in Italia.

A cura di Redazione Sport
20 Luglio
18:05

La Reggina di Inzaghi si rinforza: preso Obi dalla Salernitana

Un colpo importante per Superpippo Inzaghi e la sua Reggina per affrontare al meglio il campionato cadetto dove gli amaranto si accingono a ritagliarsi una piazza di prestigio:"La Reggina 1914 comunica di aver raggiunto un accordo per il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Joel Obi. Il centrocampista, classe 1991, si trasferisce in riva allo Stretto – si legge nella nota diramata oggi dalla società – firmando un contratto su base biennale. A Joel un caloroso benvenuto nella famiglia amaranto"

A cura di Alessio Pediglieri
20 Luglio
17:28

Bremer saluta il Torino: "Ovunque io andrò avrete sempre un tifoso in più"

Gleison Bremer sarà presto un calciatore della Juventus e prima dell'ufficialità ha voluto salutare i tifosi del Torino con un lungo post sul suo profilo Instagram: "Cari tifosi del Torino, è arrivato il momento di salutarci… Sono stati 4 anni molto intensi, fatti inizialmente di momenti difficili, pianti e tanto lavoro per arrivare a conquistarmi il mio spazio lavorando e combattendo. Sono arrivato a Torino come un ragazzo e questa squadra mi ha accompagnato rendendomi ciò che sono oggi. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno fatto parte della mia crescita non solo come giocatore ma soprattutto come uomo. Vi terrò tutti nel mio cuore. E una cosa è certa, ovunque io andrò avrete sempre un tifoso in più".

A cura di Vito Lamorte
20 Luglio
16:56

Incontro interlocutorio tra Milan e Club Brugge per De Ketelaere: la trattativa va avanti

È terminato il primo incontro, in Belgio, tra il Milan e la dirigenza del Club Brugge per sbloccare la trattativa per Charles De Ketelaere, grande obiettivo di mercato dei rossoneri. La riunione ha avuto esito interlocutorio e non ha prodotto la tanto attesa svolta, almeno per il momento. I due club si rivedranno nelle prossime ore alla ricerca dell'accordo definitivo.

A cura di Redazione Sport
20 Luglio
15:55

Inter su Milenkovic con l'incognita Skriniar al PSG: gli scenari

L'Inter ha bisogno di un difensore centrale. Marotta vuole farsi trovare pronto nel caso in cui il PSG presentasse un'offerta irrinunciabile e fedele alla richieste nerazzurre per Skriniar. Con 70 milioni di base fissa lo slovacco partirebbe ma al momento i parigini sono ancora fermi a 50. Il tempo è dunque un fattore chiave in questa vicenda e potrebbe giocare a favore o a sfavore dell'Inter. Perso Bremer, che sarebbe stato il sostituto ideale di Skriniar, ora l'obiettivo numero uno dell'Inter è Nikola Milenkovic. Il difensore della Fiorentina è in scadenza il prossimo 30 giugno 2023 e la viola potrebbe anche accontentarsi di un indennizzo minimo per lasciarlo partire subito evitando di perderlo a zero.

La cifra dell'offerta dell'Inter potrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni di euro, prezzo ottimo anche nel caso in cui Skriniar dovesse restare.  L'Inter, secondo Sky, ha ora aperto le trattative per acquistarlo a titolo definitivo dalla Fiorentina. Marotta sta ora esplorando questa possibilità dopo essersi fatto sfuggire Bremer. L'Inter numericamente deve comunque sostituire Ranocchia in quel ruolo e dunque con quel prezzo potrebbe prendere Milenkovic a prescindere dall'affare Skriniar col PSG. Ma occhio sempre alla Juventus, da tempo anche lei interessata al giocatore e a caccia magari di un altro centrale visto che di ruolo Allegri ora ha a disposizione Bonucci, Bremer, Gatti e Rugani che però è in uscita.

A cura di Fabrizio Rinelli
20 Luglio
15:45

De Ketelaere vicino al Milan, il Leeds si defila: "Crediamo non sia più accessibile per noi"

L'offerta da 35 milioni di euro del Leeds per De Ketelaere al Brugge aveva spaventato il Milan che però era forte della volontà del giocatore di voler vestire la maglia rossonera. Gli inglesi però si sono defilati dalla corsa al talento belga, quasi rassegnati dalla scelta del giocatore. Nel corso di una intervista alla BBC l'allenatore del Leeds Marsch ha parlato proprio di questa trattativa: "Non abbiamo ancora mollato su di lui ma ci siamo mossi su altri giocatori nel caso in cui, come purtroppo pensiamo, De Ketelaere non sia più accessibile per noi"   

A cura di Fabrizio Rinelli
20 Luglio
15:30

Il Lille svela il futuro di Renato Sanches: "Andrà a Parigi o Milano, ma manca l'accordo"

Renato Sanches è pronto a decidere il proprio destino. Il giovane talento portoghese da tempo è finito nel mirino del Milan che però dovrà vedersela con il PSG, non proprio l'antagonista più semplice dal punto di vista economico, per prendersi il talento del Lille. L'offerta dei parigini da 12 milioni di qualche settimana fa era più bassa di quella dei rossoneri ma il giocatore sembrava comunque orientato ad accettarla, così come il Lille per accontentare il fantasista portoghese. Ma per ora nulla è ancora deciso. A confermarlo è stato lo stesso presidente del Lille, Oliver Letáng: “Renato Sanches partirà quest'estate – ha detto nel corso di un'intervista – Sarà Parigi o Milano, due grandi ed enormi possibilità per Renato”. Poi fa una precisazione: "Non abbiamo ancora un accordo completo con nessun club, sarà confidenziale".

A cura di Fabrizio Rinelli
20 Luglio
15:17

Il Verona prende Strootman dal Marsiglia: Lazovic va in Francia alla corte di Tudor

Il Marsiglia è pronto a mettere le mani su Darko Lazovic. L'esterno destro è pronto a volare alla corte di Tudor che l'ha espressamente richiesto al club francese dopo averlo allenato all'Hellas lo scorso anno. In cambio l'OM è pronto a coinvolgere nell'operazione anche Kevin Strootman che lo scorso anno ha giocato in prestito al Cagliari. Il prezzo del cartellino di Lazovic è valutato intorno ai 4/4,5 milioni di euro.

A cura di Fabrizio Rinelli
20 Luglio
14:45

Petagna al Monza, si lavora sulla formula dell'operazione: un nodo che non piace al Napoli

Il Monza vuole Andrea Petagna. L'amministratore delegato Adriano Galliani lo vuole portare in Brianza e sta lavorando con il Napoli per trovare la formula giusta: l'offerta è di 15 milioni complessivi, 5 milioni per il prestito e 10 per l'obbligo di riscatto ma il club azzurro non vuole legare alla salvezza. Aurelio De Laurentiis confida che si possa chiudere presto in questi termini, di modo che i partenopei possano portare le loro attenzioni su Giovanni Simeone.

A cura di Vito Lamorte
20 Luglio
14:32

Piatek può tornare in Serie A: piace alla Salernitana e al Torino

Krzysztof Piątek è rientrato all’Hertha Berlino dopo il prestito alla Fiorentina e potrebbe rientrare in Serie A: il polacco piace alla Salernitana ed è un profilo che stuzzica anche il Torino, ma per ora non ci sono trattative avviate.

A cura di Vito Lamorte
20 Luglio
14:20

Lazio a lavoro per rinforzare il centrocampo: Ilic e Vecino i nomi che stuzzicano Sarri

Maurizio Sarri vuole altri rinforzi per il centrocampo e il primo nome sulla sua lista è Ivan Ilic del Verona. Si è parlato nelle scorse ore di un'addio di Luis Alberto ma Lotito sarebbe intenzionato a chiudere per la mezzala serba anche in caso di permanenza dello spagnolo. L’altro obiettivo è Matias Vecino, svincolato dall’Inter e calciatore che Sarri conosce bene. L’ex calciatore nerazzurro chiederebbe 2,5 milioni per tre anni ma l’offerta della Lazio al momento sarebbe di 1,5 milioni a stagione. Nelle prossime ore potrebbero esserci sviluppi su entrambi i fronti.

A cura di Vito Lamorte
20 Luglio
12:46

Paulo Dybala è un calciatore della Roma, c'è l'ufficialità: tutti i dettagli dell'accordo

La Roma ha ufficializzato l'acquisto di Paulo Dybala. Ecco il comunicato del club capitolino: "L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Paulo Dybala. Il 28enne argentino arriva in giallorosso dopo aver trascorso le ultime 7 stagioni alla Juventus. Il calciatore ha firmato un contratto che lo lega al Club fino al 30 giugno 2025".

La Joya, in base alle indiscrezioni raccolte, ha firmato con la Roma un contratto da 4,5 milioni di euro più bonus a stagione, per arrivare a un massimo di 6 milioni di euro annui. L’impatto a bilancio per l’acquisto dell’attaccante argentino, al netto delle commissioni, sarà quindi pari a un minimo di 8,3 milioni di euro lordi fino a un massimo di 11,1 milioni di euro lordi a stagione. Indosserà la maglia numero 21.

Queste le prime parole dell'argentino da calciatore giallorosso:  “I giorni che mi hanno portato a questa firma sono stati un insieme di tante emozioni: la determinazione e la rapidità con cui la Roma ha dimostrato di volermi hanno fatto la differenza. Arrivo in una squadra in crescita, con una società che continua a mettere basi sempre più solide per il futuro e un allenatore, José Mourinho, con cui è un privilegio poter lavorare. Da avversario ho ammirato l’atmosfera che creano i tifosi giallorossi, non vedo l’ora di poterli salutare con la maglia della Roma addosso”.

A cura di Vito Lamorte
20 Luglio
12:43

Bremer va alla Juve, Inter contestata dopo la beffa: "Skriniar non si tocca"

Foto pubblicata da Marco Barzaghi sul proprio account di Twitter
Foto pubblicata da Marco Barzaghi sul proprio account di Twitter

Dopo il mancato arrivo all'Inter di Bremer, finito ai rivali della Juventus nonostante lo avesse in pugno da mesi, i tifosi dell'Inter hanno contestato l'operato della società nerazzurra prendendo una presa di posizione netta per quel che concerne le scelte di mercato. "Patti chiari, amicizia lunga… Skriniar non si tocca!!!" si legge infatti nello striscione esposto sotto la sede del club meneghino dalla Curva Nord interista. Il riferimento evidente è alla possibile cessione del difensore Milan Skriniar al PSG, una cessione che i tifosi nerazzurri dopo il flop della trattativa Bremer (individuato come l'unico sostituto all'altezza) ora non potrebbero accettare.

A cura di Michele Mazzeo
20 Luglio
12:17

Paulo Dybala alla Roma, l'indizio sui social prima dell'annuncio ufficiale

Dopo un paio di giorni di attesa, ecco il primo indizio prima dell'ufficialità dell'arrivo di Paulo Dybala alla Roma. Adesso manca davvero pochissimo: il club giallorosso sui suoi profili social ha pubblicato una foto dell'argentino e a minuti è atteso anche il comunicato.

A cura di Vito Lamorte
20 Luglio
12:13

Solbakken vicino al Napoli, bruciata la Roma: si lavora sulla formula dell'operazione

Ola Solbakken potrebbe vestire presto la maglia del Napoli. Il giocatore norvegese era nel mirino anche della Roma ma gli azzurri avrebbero bruciato la concorrenza e dovrebbe far parte della rosa di Luciano Spalletti presto. L'unica incognita sul 23enne, il cui contratto con il Bodo Glimt scadrà il 31 dicembre, è se arriverà in questa sessione o nel mercato di gennaio.

A cura di Vito Lamorte
20 Luglio
12:06

Pjaca alla Sampdoria, manca solo l'ufficialità: i dettagli della trattativa

Marko Pjaca dovrebbe vestire la maglia della Sampdoria il prossimo anno. A meno di clamorosi colpi di scena. Il giocatore croato ha rinnovato il contratto con la Juventus fino al giugno del 2024 e poi verrà girato ai blucerchiati in prestito biennale con obbligo di riscatto fissato alla "simbolica" cifra di 200 mila euro. Una volta riscattato dalla Samp, Pjaca avrà garantito un ulteriore anno di contratto con i genovesi. A riportare i dettagli della trattativa il quotidiano Il Secolo XIX.

A cura di Vito Lamorte
20 Luglio
11:57

Calciomercato Roma, Mourinho vuole Wijnaldum, Tiago Pinto studia la formula col PSG per sbloccare l'operazione

Georginio Wijnaldum è entrato nel mirino della Roma da qualche giorno. L’operazione non è semplice, ma i giallorossi proveranno grazie anche alla volontà dell’olandese di giocare per Mourinho. Proprio il tecnico sta spingendo per averlo il prima possibile: l'ex Liverpool è stato messo sul mercato da Galtier ma guadagna oltre 9 milioni di euro e questo può rappresentare un ostacolo enorme. Per questo Tiago Pinto pensa a un prestito oneroso con partecipazione all’ingaggio.

A cura di Vito Lamorte
20 Luglio
11:48

Caprari al Monza, incontro con il Verona: quando si può chiudere la trattativa, le cifre

Oggi si potrebbe chiudere il passaggio di Gianluca Caprari al Monza. Il calciatore cresciuto nelle giovanili della Roma cambierà dovrebbe lasciare il Verona dopo un'ottima annata per accasarsi tra le file del neopromosso club brianzolo.  L'operazione si può chiudere in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza a 6/7 milioni di euro.

A cura di Vito Lamorte
20 Luglio
11:33

Kim al Napoli, ultime pratiche ma l'accordo è fatto: accordo su ingaggio e diritti d'immagine

Kim Min Jae sarà presto un nuovo giocatore del Napoli. Il Fenerbahce ha dovuto accettare la mossa del Napoli che ha esercitato il pagamento della clausola per prendere il difensore sudcoreano dal club turco. Dopo Ostigard quindi, il Napoli piazza un altro colpo in difesa a seguito della partenza di Koulibaly. Un affare da circa 20 milioni di euro che presto saranno versati nelle casse del Fenerbahce. Il club azzurro ha sistemato gli ultimi dettagli sull'ingaggio e i diritti d'immagine e ha risolto le ultime pratiche burocratiche per il passaggio del difensore alla corte di Spalletti.

A cura di Fabrizio Rinelli
20 Luglio
11:22

La frecciata di de Ligt ad Allegri: "Il Bayern gioca come l'Ajax, alla Juve era diverso"

Matthijs de Ligt ha salutato la Juventus e giocherà nel Bayern Monaco. Il difensore olandese è stato presentato ieri ufficialmente con un video sui social e con un'intervista in cui ha parlato il progetto tecnico del club bavarese e della differenza con la Juventus di Allegri: "Penso che il modo in cui gioca il Bayern è lo stesso con cui ho giocato all'Ajax, mentre alla Juve era un po' diverso. Io penso di essere uno che difende, ma anche uno con qualità nel giocare il pallone".

A cura di Vito Lamorte
20 Luglio
11:06

Milan in Belgio per De Ketelaere: Maldini e Massara in partenza da Milano

È iniziata la missione del Milan per completare l'acquisto di Charles De Ketelaere dal Club Brugge. Maldini e Massara sono in partenza da Milano, direzione Belgio, per il blitz che sperano possa chiudere la trattativa che porterà il trequartista belga in rossonero. Tra l'offerta del Milan, 32 milioni bonus compresi, e le richieste del Club Brugge resta ancora una piccola distanza.

A cura di Redazione Sport
20 Luglio
10:53

Chi prende l'Inter sul mercato dopo aver perso Bremer

L'Inter ragiona sulle prossime mosse di calciomercato dopo la trattativa sfumata per Bremer, obiettivo prioritario in difesa. Blindato Skriniar, per il momento, i nerazzurri cercano una pedina low cost per completare il reparto a disposizione di Simone Inzaghi. Piace Milenkovic, per il quale andrebbe affrontata una negoziazione complessa con la Fiorentina, così come Demiral, che potrebbe rientrare nei discorsi per Pinamonti con l'Atalanta. Più accessibile Acerbi, in uscita dalla Lazio.

A cura di Redazione Sport
20 Luglio
10:40

La Roma ha annunciato Dybala senza annunciarlo: annuncio ufficiale in codice

Non è ancora arrivato l'annuncio ufficiale dell'acquisto di Paulo Dybala da parte della Roma: questione di formalità e ultimi dettagli da sistemare. In realtà il club giallorosso ha già confermato l'arrivo dell'argentino con una sorta di messaggio in codice. È la scoperta di un tifoso, che mettendo assieme una serie di tweet pubblicati dall'account giallorosso ha notato una strana sequenza: le lettere iniziali compongono il nome Paulo Dybala.

A cura di Redazione Sport
20 Luglio
09:41

Mercato Juve, Bremer è allo J Medical per le visite mediche: il video

Gleison Bremer è arrivato allo J Medical per sostenere le visite mediche con la Juventus, in seguito al suo trasferimento dal Torino per 50 milioni, tra parte fissa e bonus. Il difensore brasiliano effettuerà i test atletici prima di firmare, nella giornata di oggi, il contratto con la sua nuova squadra.

A cura di Redazione Sport
20 Luglio
09:35

Rabiot non andrà con la Juve negli Stati Uniti: ma il mercato non c'entra

Adrien Rabiot non partirà con la Juventus per la tournée pre-campionato in programma negli Stati Uniti. Il centrocampista francese resterà a Torino dove continuerà la preparazione in vista della nuova stagione. Questo strano forfait ha inevitabilmente dato il via ad una serie di ipotesi che riguardavano un'imminente cessione del calciatore, ipotesi che lo stesso transalpino ha parzialmente smentito con una storia pubblicata sul proprio profilo Instagram nella quale ha annunciato che la decisione di non volare negli Stati Uniti insieme ai compagni è dettata da non meglio precisati "motivi personali".

A cura di Michele Mazzeo
20 Luglio
09:14

Colpo Denayer per il Torino: il sostituto di Bremer può arrivare a parametro zero

Il Torino è pronto a piazzare un colpo per rinforzare il proprio reparto difensivo dopo la partenza di Bremer andato alla Juve. I granata sono infatti vicinissimi al centrale belga Jason Denayer attualmente svincolato dopo la scadenza del suo contratto con il Lione. Il quadriennale offerto dai piemontesi sembra aver convinto il 27enne che oggi potrebbe pronunciare il definitivo sì. Sul nazionale belga c'è anche il Monza che potrebbe provare un colpo in extremis per tentare di soffiarlo al Torino che al momento però sembra essere nettamente in vantaggio per accaparrarsi l'esperto difensore.

A cura di Michele Mazzeo
20 Luglio
08:29

Mercato Napoli, Kim ad un passo: le cifre dell'operazione

Dopo Ostigard, il Napoli è pronto ad abbracciare un altro difensore centrale che andrà a colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Koulibaly direzione Chelsea. L'acquisto del coreano Kim Min Jae è ormai in via di definizione: i partenopei hanno deciso di pagare al Fenerbahce la clausola rescissoria da 20 milioni di euro e hanno trovato anche l'accordo con il calciatore sulla base di un quinquennale da 2,6 milioni a stagione con la firma sul contratto che dovrebbe arrivare oggi.

A cura di Michele Mazzeo
20 Luglio
07:33

Calciomercato Roma, dopo Dybala si punta a Wijnaldum: la formula per strapparlo al PSG

Dopo l'ingaggio di Paulo Dybala, la Roma è a lavoro per regalare un nuovo rinforzo a centrocampo a José Mourinho: con la trattativa con il Sassuolo per Frattesi ancora in stallo, i giallorossi hanno virato sull'olandese del PSG Georginio Wijnaldum messo sul mercato dal club transalpino. Il dialogo con i parigini è già in stato avanzato: c'è intesa sulla formula del prestito oneroso e sul fatto che i francesi pagheranno parte del lauto stipendio da 9 milioni netti a stagione percepiti attualmente dal 31enne.

Per la riuscita dell'operazione manca ancora però l'accordo su due dettagli di non poco conto: la cifra del prestito oneroso e il tipo di prestito. Il PSG valuta infatti il calciatore 20 milioni di euro e vorrebbe avere la certezza che questa operazione si trasformi poi in una cessione definitiva pertanto spinge per inserire l'obbligo di riscatto da parte dei capitolini o comunque far pagare caro il prestito oneroso di modo da rendere sconveniente un mancato riscatto da parte dei giallorossi a fine stagione.

A cura di Michele Mazzeo
20 Luglio
07:15

Calciomercato Milan, Maldini e Massara volano in Belgio per De Ketelaere

Il Milan va all'assalto di Charles De Ketelaere, rompendo gli indugi. Forti della volontà del giocatore, che vuole vestire i colori rossoneri, Maldini e Massara oggi voleranno in Belgio per parlare col Club Brugge e cercare di trovare l'intesa sul prezzo del cartellino. L'offerta milanista è di 32 milioni inclusi bonus, una cifra ritenuta congrua per portarsi a casa il 21enne trequartista.

In casa rossonera c'è fiducia di arrivare a dama, soltanto in caso contrario tornerebbe in gioco il marocchino Ziyech del Chelsea. Quanto alla difesa, al nome di Japhet Tanganga del Tottenham nelle ultime ore si è aggiunto quello di Evan Ndicka, classe 1999 dell'Eintracht Francoforte.

A cura di Paolo Fiorenza
20 Luglio
06:30

Calciomercato Inter, Skriniar tolto dal mercato (per ora)

Nel gioco degli incastri del calciomercato dei difensori, l'Inter è rimasta col cerino in mano. La Juventus è riuscita a chiudere la cessione di de Ligt al Bayern prima di quella di Skriniar al PSG da parte dei nerazzurri, trovando i soldi per far saltare il tavolo già apparecchiato da Marotta e Ausilio col Torino per portarsi a casa Gleison Bremer.

Dunque un'operazione che sembrava avanzatissima da tempo si è trasformata in un'atroce beffa per l'Inter, che ora non può fare altro – con la protesta montante dei tifosi – che togliere dal mercato Srkiniar, congelando la trattativa col PSG. È chiaro che il club parigino potrebbe rilanciare in maniera potente e far crollare le resistenze nerazzurre, a quel punto i nomi buoni per la sua sostituzione potrebbero essere quelli del viola Milenkovic o del laziale Acerbi, ma anche quello di Merih Demiral, in un possibile scambio con l'Atalanta che vedrebbe coinvolto Pinamonti che piace alla Dea.

A cura di Paolo Fiorenza
20 Luglio
05:45

Calciomercato Juventus, Bremer è il successore di de Ligt: oggi l'ufficialità

Ci ha messo pochissimo la Juventus a capire dove mettere i soldi che il Bayern Monaco aveva versato nelle sue casse per Matthijs de Ligt: i bianconeri in poche ore hanno bruciato l'Inter, che sembrava avere un vantaggio incolmabile sia col Torino che con Gleison Bremer, facendo schizzare la valutazione del 25enne brasiliano a ben 50 milioni inclusi bonus (41 + 9).

Il difensore è arrivato ieri sera a Torino e potrebbe essere annunciato oggi: in bianconero andrà a guadagnare 6 milioni a stagione per 5 anni. Anche lui, come Cairo, ha beneficiato dell'asta selvaggia creatasi sul suo nome. Quanto a de Ligt, la Juve ha fatto sapere di averlo ceduto ai bavaresi per 67 milioni di base fissa più 10 di bonus.

A cura di Paolo Fiorenza
20 Luglio
05:00

Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 20 luglio 2022

Oggi sarà giornata di annunci ufficiali per Gleison Bremer alla Juventus e Paulo Dybala alla Roma. Entrambe le operazioni sono ormai definite: il difensore brasiliano verrà pagato 50 milioni inclusi bonus al Torino, mentre la Joya arriva a parametro zero in giallorosso, convinta dal progetto dei Friedkin e dal corteggiamento di Mourinho.

L'Inter è la grande sconfitta: credeva di avere in pugno Bremer da mesi, ma il portare l'operazione per le lunghe – parallelamente allo stallo della trattativa col PSG per la cessione di Skriniar – è stato fatale a Marotta e Ausilio, che sono stati bruciati dai bianconeri appena questi sono stati sicuri di poter disporre dei soldi del Bayern per la cessione di de Ligt. Adesso i nerazzurri non possono fare altro che congelare l'uscita dello slovacco, a meno che la società degli sceicchi qatarioti non metta sul tavolo una cifra irrinunciabile. In quel caso, i nomi papabili per la sua sostituzione sarebbero quelli di Milenkovic, Acerbi e Demiral.

Il Milan prova a stringere per Charles De Ketelaere: oggi Maldini e Massara voleranno in Belgio per cercare di convincere il Club Brugge ad accettare l'offerta rossonera pari a 32 milioni, col sì del giocatore ottenuto già da tempo. Il Napoli è ad un passo dal sostituto di Koulibaly: il Fenerbahce ha fatto sapere che una squadra pagherà la clausola rescissoria del sudcoreano Kim Min-jae.

A cura di Paolo Fiorenza
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni