0 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 20 luglio

0 CONDIVISIONI

Le notizie del 20 luglio 2022 sulle trattative di calciomercato.

00:00

Il saluto del Torino a Bremer: "Professionista esemplare"

Immagine

Con Gleison Bremer che viene presentato dalla Juventus, l'altra sponda di Torino saluta il difensore brasiliano che aveva avuto parole di grande considerazione per la sua parentesi in granata. Ufficializzando la cessione del giocatore (incassando circa 50 milioni fra parte fissa e bonus), la società di Cairo ha emesso un comunicato molto toccante: "Il Torino Football Club comunica di aver ceduto a titolo definitivo alla Juventus Football Club il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gleison Bremer.La Società desidera ringraziare Gleison, ragazzo perbene e professionista esemplare, per l’entusiasmo, la dedizione e l’impegno che lo hanno sempre contraddistinto in questi anni. Tutto il Torino Football Club saluta Gleison con affetto e con un grande in bocca al lupo per il proseguimento della sua carriera".

A cura di Alessio Pediglieri
23:29

L'acquisto di Strootman si complica e il Verona blocca Lazovic

Sembrava fatta sul binario Marsiglia-Verona e invece tuto si è fermato improvvisamente: il club francese non è stato convinto della cessione di Strootman nell'affare Lazovic così la società scaligera ha bloccato all'ultimo momento il volo per la Francia del suo giocatore. Il serbo ha fatto il suo rientro al quartier generale del Verona mentre i due club sono ritornati a confrontarsi: senza la possibilità di avere l'ex Roma, i veneti non faranno partite Lazovic. Trattativa in stallo e sul punto di saltare.

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
23:05

Problemi per Castillejo dal Milan al Valencia: la Liga blocca tutto

Immagine

Non sembra potersi concludersi positivamente, o almeno nei tempi veloci che tutti si auspicavano: il trasferimento del milanista Samuel Castillejo si è arenato sulla scia delle regole del fair play finanziario vigenti in Spagna che non permettono al Valencia di concludere al momento l'operazione oramai data per fatta tra i due club.

Adesso per il club spagnolo bisognerà decidere quanto vale il giocatore del Milan: la proprietà potrebbe immettere nuovo capitale, oppure chiedere alla Liga di rivedere i parametri attuali – che stanno mettendo in difficoltà altre società – o vendere un giocatore per avere la liquidità necessaria per tesserare Castillejo

A cura di Alessio Pediglieri
23:00

Per Wijnaldum inizia il sondaggio Roma: primi approcci con il PSG

Dopo aver risolto al meglio la trattativa per Paulo Dybala adesso la Roma si sta concentrando su un altro giocatore particolarmente gradito a Josè Mourinho: Georginio Wijnaldum. Il nazionale olandese è in uscita dal Paris Saint Germain dove, dopo solo un anno, non ha mai trovato la propria dimensione.

La Roma non ha ancora approfondito alcun discorso ufficiale con il club francese e nemmeno con l'agente del giocatore ma sta valutando fortemente l'idea di esporsi. In Capitale, Tiago Pinto sta studiando quale sia il modo migliore per iniziare il dialogo e chiedere a quali condizioni si possa trattare l'acquisto dell'olandese.

A cura di Alessio Pediglieri
22:35

La Lazio saluta il suo attaccante: Muriqi giocherà in Spagna

Immagine

Manca solo l'annuncio ufficiale ma alla fine è tutto dettagliato: Vedat Muriqi è un calciatore kosovaro con cittadinanza albanese, ha scelto il Maiorca per continuare la sua avventura nel calcio diventandone l'acquisto più costoso di sempre. Con la Lazio, infatti, si è chiusa la trattativa attorno ai 10 milioni di euro, bonus compresi: il giocatore è atteso nella giornata di domani quando ci saranno le visite mediche e la firma sul nuovo contratto.

A cura di Alessio Pediglieri
21:55

Solbakken vicinissimo al Napoli, ma arriverà a gennaio

Immagine

Ola Solbakken per mesi è stato promesso alla Roma, ma il norvegese molto probabilmente non vestirà la maglia giallorossa. Solbakken è stato messo da parte dalla Roma, che dopo aver comprato Dybala ha sistemato l'attacco. Il calciatore del Bodo Glimt vestirà molto probabilmente la maglia del Napoli, che però non lo acquisterà subito.

Solbakken ha il contratto in scadenza il 31 dicembre, dunque si può prelevare a costo zero il prossimo gennaio. L'attaccante esterno ha trovato l'intesa con il Napoli, e comunque nei prossimi mesi non sarà disponibile perché a causa di un infortunio alla spalla dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico.

A cura di Alessio Morra
21:34

Il Milan esprime fiducia dopo il blitz in Belgio per De Ketelaere: "È andata bene"

Immagine

Giornata decisiva in casa Milan per definire l'ingaggio di Charles De Ketelaere in tempi brevi. Massara e Maldini hanno fatto rientro a Milano dopo il blitz per parlare con i vertici del Bruges per definire la parte economica. Nelle prossime 48 ore i rossoneri scioglieranno le ultime riserve anche se l'offerta finale non si dovrebbe discostare dai 30 milioni più altri due eventuali di bonus. Intanto, filtra ottimismo: "È andata bene, c'è fiducia" ha detto Paolo Maldini, "Chiudere la trattativa? Noi ci proviamo".

A cura di Alessio Pediglieri
20:27

La Juventus ufficializza l'acquisto di Bremer: "Abbiamo un annuncio gigantesco"

Immagine

Mancava solo l'annuncio, ma la trattativa era stata chiusa nelle ultime ore a suon di rilanci. La Juventus nella serata di oggi ha ufficializzato l'acquistato di Gleison Bremer, difensore centrale, il migliore della Serie A della passata stagione, prelevato dal Torino. La Juve ha soffiato Bremer all'Inter, che pareva in vantaggio nella corsa al giocatore granata. Invece con un'offerta da 41 milioni più 9 di bonus è stata vincente. Bremer sarà il fulcro della difesa juventina della stagione 2022-2023.

A cura di Alessio Morra
19:23

Molina dall'Udinese all'Atletico Madrid: affare in dirittura d'arrivo

Immagine

Serve solo l'ufficialità. Ma l'accordo definitivo è stato trovato tra l'Udinese e l'Atletico Madrid che per la seconda estate consecutiva pesca dal club friulano. Come lo scorso anno il colpo di mercato è relativo a un giocatore argentino. Un anno fa De Paul passò all'Atletico, nelle prossime ore sarà Molina a diventare un calciatore dei Colchoneros. Un ottimo innesto per Simeone, Molina giocherà in Champions League.

A cura di Alessio Morra
19:14

Il nuovo portiere del Napoli può arrivare dalla Croazia

Immagine

La cessione in prestito di Contini alla Sampdoria fa presagire un'altra mossa di mercato del Napoli e cioè quella dell'arrivo del secondo portiere. Ospina non è stato sostituito e a tre settimane dall'inizio del campionato resta solo Meret a Spalletti. Il d.s. Giuntoli sta scandagliando il mercato e di nomi ne sono stati fatti tantissimi: da Sirigu a Kepa passando per Navas. Ora il nome più caldo è quello di Ivica Ivusic, portiere dell'Osjek, che ha giocato anche nelle giovanili dell'Inter, e che è soprattutto uno dei portieri della Croazia, che si è qualificata per i Mondiali 2022. Il Napoli pare pronto a fare un'offerta definitiva.

A cura di Alessio Morra
19:08

Dybala alla Roma, Allegri gli fa gli auguri e dice che è la scelta giusta

Immagine

L'allenatore livornese conosce molto bene l'argentino, lo ha avuto in squadra per cinque stagioni. Tra i due c'è un ottimo rapporto, ma tra cinque settimane si sfideranno. Il 27 agosto c'è Juventus-Roma, 3a di campionato. Allegri, in attesa di quel giorno, torna a parlare di Dybala e dice pubblicamente di approvare la sua scelta, i motivi sono molti: "Gli faccio un grosso in bocca al lupo, Paulo ha dato tanto alla Juventus. È un giocatore molto tecnico, molto bravo: la Roma è la squadra giusta per lui perché ha un giocatore che gli serve come Abraham e ha Mourinho che è molto bravo".

A cura di Alessio Morra
18:52

La Sampdoria acquista un portiere dal Napoli

Immagine

La Sampdoria è stata la squadra che si è mossa meno in entrata, ma è arrivato il momento di acquistare calciatori pure per i blucerchiati. Nelle ultime ore è stato definito l'affare con la Juventus per l'attaccante croato Pjaca, che già nei prossimi giorni sarà agli ordini di Giampaolo, che è in ritiro con gran parte dei calciatori della passata stagione. E ora è stato chiuso anche l'affare con il Napoli per il portiere Nikita Contini, venticinquenne che nella scorsa stagione è stato tesserato in Serie B da Crotone prima e Vicenza poi.

A cura di Alessio Morra
18:14

Il Milan torna in Italia dopo l'incontro per De Ketelaere: presto la nuova offerta

Immagine

Maldini e Massara stanno rientrando in Italia dopo l'incontro con il Club Brugge per portare De Ketelaere al Milan. Il summit con la società belga non ha prodotto ancora un accordo definitivo, ma la trattativa proseguirà. In Belgio attendono la nuova offerta dei rossoneri a stretto giro, forse già nelle prossime ore. Da parte del Milan resta la fiducia che la prossima proposta possa essere quella giusta per chiudere l'operazione e portare De Ketelaere in Italia.

A cura di Redazione Sport
18:05

La Reggina di Inzaghi si rinforza: preso Obi dalla Salernitana

Un colpo importante per Superpippo Inzaghi e la sua Reggina per affrontare al meglio il campionato cadetto dove gli amaranto si accingono a ritagliarsi una piazza di prestigio:"La Reggina 1914 comunica di aver raggiunto un accordo per il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Joel Obi. Il centrocampista, classe 1991, si trasferisce in riva allo Stretto – si legge nella nota diramata oggi dalla società – firmando un contratto su base biennale. A Joel un caloroso benvenuto nella famiglia amaranto"

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
17:28

Bremer saluta il Torino: "Ovunque io andrò avrete sempre un tifoso in più"

Immagine

Gleison Bremer sarà presto un calciatore della Juventus e prima dell'ufficialità ha voluto salutare i tifosi del Torino con un lungo post sul suo profilo Instagram: "Cari tifosi del Torino, è arrivato il momento di salutarci… Sono stati 4 anni molto intensi, fatti inizialmente di momenti difficili, pianti e tanto lavoro per arrivare a conquistarmi il mio spazio lavorando e combattendo. Sono arrivato a Torino come un ragazzo e questa squadra mi ha accompagnato rendendomi ciò che sono oggi. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno fatto parte della mia crescita non solo come giocatore ma soprattutto come uomo. Vi terrò tutti nel mio cuore. E una cosa è certa, ovunque io andrò avrete sempre un tifoso in più".

A cura di Vito Lamorte
16:56

Incontro interlocutorio tra Milan e Club Brugge per De Ketelaere: la trattativa va avanti

Immagine

È terminato il primo incontro, in Belgio, tra il Milan e la dirigenza del Club Brugge per sbloccare la trattativa per Charles De Ketelaere, grande obiettivo di mercato dei rossoneri. La riunione ha avuto esito interlocutorio e non ha prodotto la tanto attesa svolta, almeno per il momento. I due club si rivedranno nelle prossime ore alla ricerca dell'accordo definitivo.

A cura di Redazione Sport
15:55

Inter su Milenkovic con l'incognita Skriniar al PSG: gli scenari

Immagine

L'Inter ha bisogno di un difensore centrale. Marotta vuole farsi trovare pronto nel caso in cui il PSG presentasse un'offerta irrinunciabile e fedele alla richieste nerazzurre per Skriniar. Con 70 milioni di base fissa lo slovacco partirebbe ma al momento i parigini sono ancora fermi a 50. Il tempo è dunque un fattore chiave in questa vicenda e potrebbe giocare a favore o a sfavore dell'Inter. Perso Bremer, che sarebbe stato il sostituto ideale di Skriniar, ora l'obiettivo numero uno dell'Inter è Nikola Milenkovic. Il difensore della Fiorentina è in scadenza il prossimo 30 giugno 2023 e la viola potrebbe anche accontentarsi di un indennizzo minimo per lasciarlo partire subito evitando di perderlo a zero.

La cifra dell'offerta dell'Inter potrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni di euro, prezzo ottimo anche nel caso in cui Skriniar dovesse restare.  L'Inter, secondo Sky, ha ora aperto le trattative per acquistarlo a titolo definitivo dalla Fiorentina. Marotta sta ora esplorando questa possibilità dopo essersi fatto sfuggire Bremer. L'Inter numericamente deve comunque sostituire Ranocchia in quel ruolo e dunque con quel prezzo potrebbe prendere Milenkovic a prescindere dall'affare Skriniar col PSG. Ma occhio sempre alla Juventus, da tempo anche lei interessata al giocatore e a caccia magari di un altro centrale visto che di ruolo Allegri ora ha a disposizione Bonucci, Bremer, Gatti e Rugani che però è in uscita.

A cura di Fabrizio Rinelli
15:45

De Ketelaere vicino al Milan, il Leeds si defila: "Crediamo non sia più accessibile per noi"

Immagine

L'offerta da 35 milioni di euro del Leeds per De Ketelaere al Brugge aveva spaventato il Milan che però era forte della volontà del giocatore di voler vestire la maglia rossonera. Gli inglesi però si sono defilati dalla corsa al talento belga, quasi rassegnati dalla scelta del giocatore. Nel corso di una intervista alla BBC l'allenatore del Leeds Marsch ha parlato proprio di questa trattativa: "Non abbiamo ancora mollato su di lui ma ci siamo mossi su altri giocatori nel caso in cui, come purtroppo pensiamo, De Ketelaere non sia più accessibile per noi"   

A cura di Fabrizio Rinelli
15:30

Il Lille svela il futuro di Renato Sanches: "Andrà a Parigi o Milano, ma manca l'accordo"

Immagine

Renato Sanches è pronto a decidere il proprio destino. Il giovane talento portoghese da tempo è finito nel mirino del Milan che però dovrà vedersela con il PSG, non proprio l'antagonista più semplice dal punto di vista economico, per prendersi il talento del Lille. L'offerta dei parigini da 12 milioni di qualche settimana fa era più bassa di quella dei rossoneri ma il giocatore sembrava comunque orientato ad accettarla, così come il Lille per accontentare il fantasista portoghese. Ma per ora nulla è ancora deciso. A confermarlo è stato lo stesso presidente del Lille, Oliver Letáng: “Renato Sanches partirà quest'estate – ha detto nel corso di un'intervista – Sarà Parigi o Milano, due grandi ed enormi possibilità per Renato”. Poi fa una precisazione: "Non abbiamo ancora un accordo completo con nessun club, sarà confidenziale".

A cura di Fabrizio Rinelli
15:17

Il Verona prende Strootman dal Marsiglia: Lazovic va in Francia alla corte di Tudor

Immagine

Il Marsiglia è pronto a mettere le mani su Darko Lazovic. L'esterno destro è pronto a volare alla corte di Tudor che l'ha espressamente richiesto al club francese dopo averlo allenato all'Hellas lo scorso anno. In cambio l'OM è pronto a coinvolgere nell'operazione anche Kevin Strootman che lo scorso anno ha giocato in prestito al Cagliari. Il prezzo del cartellino di Lazovic è valutato intorno ai 4/4,5 milioni di euro.

A cura di Fabrizio Rinelli
14:45

Petagna al Monza, si lavora sulla formula dell'operazione: un nodo che non piace al Napoli

Immagine

Il Monza vuole Andrea Petagna. L'amministratore delegato Adriano Galliani lo vuole portare in Brianza e sta lavorando con il Napoli per trovare la formula giusta: l'offerta è di 15 milioni complessivi, 5 milioni per il prestito e 10 per l'obbligo di riscatto ma il club azzurro non vuole legare alla salvezza. Aurelio De Laurentiis confida che si possa chiudere presto in questi termini, di modo che i partenopei possano portare le loro attenzioni su Giovanni Simeone.

A cura di Vito Lamorte
14:32

Piatek può tornare in Serie A: piace alla Salernitana e al Torino

Immagine

Krzysztof Piątek è rientrato all’Hertha Berlino dopo il prestito alla Fiorentina e potrebbe rientrare in Serie A: il polacco piace alla Salernitana ed è un profilo che stuzzica anche il Torino, ma per ora non ci sono trattative avviate.

A cura di Vito Lamorte
14:20

Lazio a lavoro per rinforzare il centrocampo: Ilic e Vecino i nomi che stuzzicano Sarri

Immagine

Maurizio Sarri vuole altri rinforzi per il centrocampo e il primo nome sulla sua lista è Ivan Ilic del Verona. Si è parlato nelle scorse ore di un'addio di Luis Alberto ma Lotito sarebbe intenzionato a chiudere per la mezzala serba anche in caso di permanenza dello spagnolo. L’altro obiettivo è Matias Vecino, svincolato dall’Inter e calciatore che Sarri conosce bene. L’ex calciatore nerazzurro chiederebbe 2,5 milioni per tre anni ma l’offerta della Lazio al momento sarebbe di 1,5 milioni a stagione. Nelle prossime ore potrebbero esserci sviluppi su entrambi i fronti.

A cura di Vito Lamorte
12:46

Paulo Dybala è un calciatore della Roma, c'è l'ufficialità: tutti i dettagli dell'accordo

Immagine

La Roma ha ufficializzato l'acquisto di Paulo Dybala. Ecco il comunicato del club capitolino: "L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Paulo Dybala. Il 28enne argentino arriva in giallorosso dopo aver trascorso le ultime 7 stagioni alla Juventus. Il calciatore ha firmato un contratto che lo lega al Club fino al 30 giugno 2025".

La Joya, in base alle indiscrezioni raccolte, ha firmato con la Roma un contratto da 4,5 milioni di euro più bonus a stagione, per arrivare a un massimo di 6 milioni di euro annui. L’impatto a bilancio per l’acquisto dell’attaccante argentino, al netto delle commissioni, sarà quindi pari a un minimo di 8,3 milioni di euro lordi fino a un massimo di 11,1 milioni di euro lordi a stagione. Indosserà la maglia numero 21.

Queste le prime parole dell'argentino da calciatore giallorosso:  “I giorni che mi hanno portato a questa firma sono stati un insieme di tante emozioni: la determinazione e la rapidità con cui la Roma ha dimostrato di volermi hanno fatto la differenza. Arrivo in una squadra in crescita, con una società che continua a mettere basi sempre più solide per il futuro e un allenatore, José Mourinho, con cui è un privilegio poter lavorare. Da avversario ho ammirato l’atmosfera che creano i tifosi giallorossi, non vedo l’ora di poterli salutare con la maglia della Roma addosso”.

A cura di Vito Lamorte
12:43

Bremer va alla Juve, Inter contestata dopo la beffa: "Skriniar non si tocca"

Foto pubblicata da Marco Barzaghi sul proprio account di Twitter
Foto pubblicata da Marco Barzaghi sul proprio account di Twitter

Dopo il mancato arrivo all'Inter di Bremer, finito ai rivali della Juventus nonostante lo avesse in pugno da mesi, i tifosi dell'Inter hanno contestato l'operato della società nerazzurra prendendo una presa di posizione netta per quel che concerne le scelte di mercato. "Patti chiari, amicizia lunga… Skriniar non si tocca!!!" si legge infatti nello striscione esposto sotto la sede del club meneghino dalla Curva Nord interista. Il riferimento evidente è alla possibile cessione del difensore Milan Skriniar al PSG, una cessione che i tifosi nerazzurri dopo il flop della trattativa Bremer (individuato come l'unico sostituto all'altezza) ora non potrebbero accettare.

A cura di Michele Mazzeo
12:17

Paulo Dybala alla Roma, l'indizio sui social prima dell'annuncio ufficiale

Immagine

Dopo un paio di giorni di attesa, ecco il primo indizio prima dell'ufficialità dell'arrivo di Paulo Dybala alla Roma. Adesso manca davvero pochissimo: il club giallorosso sui suoi profili social ha pubblicato una foto dell'argentino e a minuti è atteso anche il comunicato.

A cura di Vito Lamorte
12:13

Solbakken vicino al Napoli, bruciata la Roma: si lavora sulla formula dell'operazione

Immagine

Ola Solbakken potrebbe vestire presto la maglia del Napoli. Il giocatore norvegese era nel mirino anche della Roma ma gli azzurri avrebbero bruciato la concorrenza e dovrebbe far parte della rosa di Luciano Spalletti presto. L'unica incognita sul 23enne, il cui contratto con il Bodo Glimt scadrà il 31 dicembre, è se arriverà in questa sessione o nel mercato di gennaio.

A cura di Vito Lamorte
12:06

Pjaca alla Sampdoria, manca solo l'ufficialità: i dettagli della trattativa

Immagine

Marko Pjaca dovrebbe vestire la maglia della Sampdoria il prossimo anno. A meno di clamorosi colpi di scena. Il giocatore croato ha rinnovato il contratto con la Juventus fino al giugno del 2024 e poi verrà girato ai blucerchiati in prestito biennale con obbligo di riscatto fissato alla "simbolica" cifra di 200 mila euro. Una volta riscattato dalla Samp, Pjaca avrà garantito un ulteriore anno di contratto con i genovesi. A riportare i dettagli della trattativa il quotidiano Il Secolo XIX.

A cura di Vito Lamorte
11:57

Calciomercato Roma, Mourinho vuole Wijnaldum, Tiago Pinto studia la formula col PSG per sbloccare l'operazione

Immagine

Georginio Wijnaldum è entrato nel mirino della Roma da qualche giorno. L’operazione non è semplice, ma i giallorossi proveranno grazie anche alla volontà dell’olandese di giocare per Mourinho. Proprio il tecnico sta spingendo per averlo il prima possibile: l'ex Liverpool è stato messo sul mercato da Galtier ma guadagna oltre 9 milioni di euro e questo può rappresentare un ostacolo enorme. Per questo Tiago Pinto pensa a un prestito oneroso con partecipazione all’ingaggio.

A cura di Vito Lamorte
11:48

Caprari al Monza, incontro con il Verona: quando si può chiudere la trattativa, le cifre

Immagine

Oggi si potrebbe chiudere il passaggio di Gianluca Caprari al Monza. Il calciatore cresciuto nelle giovanili della Roma cambierà dovrebbe lasciare il Verona dopo un'ottima annata per accasarsi tra le file del neopromosso club brianzolo.  L'operazione si può chiudere in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza a 6/7 milioni di euro.

A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views