908 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paulo Dybala è della Roma, c’è l’annuncio ufficiale: indosserà la maglia numero 21

Paulo Dybala è un nuovo giocatore della Roma. Arrivato l’annuncio ufficiale da parte dei giallorossi che metto a segno l’autentico colpo di mercato dell’estate. L’argentino si legherà al club capitolino per i prossimi tre anni e indosserà la maglia numero 21.
A cura di Fabrizio Rinelli
908 CONDIVISIONI
Immagine

Paulo Dybala è un nuovo giocatore della Roma, ora è ufficiale. C'era attesa attorno all'annuncio del club giallorosso dato lo stallo nella giornata di ieri. Prima l'arrivo in Portogallo, poi le visite mediche, i primi colloqui con Mourinho e la squadra e successivamente le ultime pratiche sistemate sul contratto che lo legherà alla Roma per i prossimi 3 anni a 4,5 milioni + 1,5 di bonus per un totale di 6. La Joya era presente allo stadio nella serata di ieri quando la Roma ha affrontato in amichevole lo Sporting Lisbona perdendo per 3-2. Al fianco di Tiago Pinto, che ha fatto di tutto per prenderlo, l'argentino ha osservato la squadra giallorossa che a questo punto con la Joya in squadra compirà un grosso salto di qualità.

Dybala alla Roma indosserà la maglia numero 21, quella che inizialmente era destinata a Matic che ha poi deciso di cederla al suo nuovo compagno di squadra. Motivo? Dybala ha gentilmente rifiutato l'offerta della Roma e di Francesco Totti di prendere la numero 10 del ‘Capitano' per non avere troppe pressioni in questa sua nuova avventura con i capitolini. Dybala è stato così annunciato in un video pubblicato dalla Roma in cui si vede svolgere le visite mediche e indossare per la prima volta la maglia della Roma con tanto di numero 21 prima di esibirsi in un primo assaggio della sua ‘mask'. Sul sito ufficiale della Roma ha poi rilasciato le sue prime parole da giocatore giallorosso.

Già nella giornata di ieri si rincorrevano le voci sull'annuncio di Dybala alla Roma. Si è ipotizzato anche una sorta di giochino messo in atto dall'account Twitter inglese dei giallorossi che ha infatti postato per la precisione ben 11 tweet, ognuno dei quali iniziava con una lettera del nome e del cognome della Joya, fino a comporre le parole Paulo Dybala. Insomma, erano tutti impazienti di vedere questo annuncio arrivato poi all'improvviso prima con l'immagine degli occhi di Dybala sfumati su un letto di colori giallorossi con tanto di clessidra, poi con il vero comunicato dei capitolini che di fatto da oggi danno ufficialmente il via alla nuova vita di Paulo Dybala nella Roma giallorossa.

Un'operazione imponderabile fino a qualche settimana fa ma che ha preso sempre più piede nel corso degli ultimissimi giorni. Sembrava tutto fatto con l'Inter e invece poi Marotta ha pubblicamente allontanato il giocatore parlando di possibilità mancata lasciando aperta ogni tipo di soluzione. Barcellona, Real, Atletico e nemmeno dalla Premier sono arrivate altre offerte concrete che potessero far presagire a un interesse reale per il giocatore. Ecco perché a un certo punto è stata prima la Roma e poi il Napoli, a capire che forse avrebbero potuto davvero mettere le mani sull'argentino. Giuntoli, ds dei campani, ha parlato di un'opportunità che però non si è concretizzata da entrambe le parti.

La Roma invece è riuscita ad avere la meglio sulla sola concorrenza degli azzurri anche grazie al determinante intervento di José Mourinho. L'allenatore portoghese ha voluto entrare nell'affare in prima persona con una telefonata al giocatore poco prima che Tiago Pinto gli formulasse un'offerta. Dybala avrebbe apprezzato molto le parole dello Special One che gli ha garantito la sua centralità nel progetto e la possibilità anche di indossare la maglia numero 10 di Totti ad avvalorare l'importanza che avrebbe avuto il giocatore nella squadra giallorossa. In poche ore Dybala ha incontrato Tiago Pinto ed è volato a Faro per sostenere le visite mediche e la firma che è arrivata oggi con l'annuncio ufficiale.

908 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views