
Bologna-Napoli di Serie A 2-0: il risultato finale, gol di Dallinga e Lucumí. Gli highlights, la cronaca e il tabellino.
Finisce la partita al Dall'Ara: il Bologna batte il Napoli 2-0, gol di Dallinga e Lucumí
Il Bologna batte meritatamente il Napoli al Dall'Ara, grazie ai gol di Dallinga e Lucumí, entrambi nel secondo tempo. I rossoblù si portano a un solo punto dalla capolista, 21 contro 22.
Inutili i cambi di Conte: Napoli nullo offensivamente al Dall'Ara
Napoli non pervenuto in attacco a Bologna: Conte ha provato a cambiare qualcosa sullo 0-2, inserendo prima Neres e Lang, poi Lucca, ma la porta dei rossoblù non ha rischiato davvero nulla.
Raddoppio del Bologna con Lucumí, è sprofondo Napoli al Dall'Ara
Il Bologna raddoppia con Lucumí al 66′, il Napoli affonda al Dall'Ara. Il difensore colombiano va a segno di testa su cross di Holm.
Bologna in vantaggio con Dallinga: 1-0 sul Napoli al 50'
Bologna in vantaggio con Dallinga al 50′: il 25enne attaccante olandese ha anticipato Rrahmani sul primo palo e battuto un Milinkovic-Savic non esente da colpe.
Inizia il secondo tempo, un altro cambio forzato nel Bologna: Cambiaghi per Rowe
È appena iniziato il secondo tempo di Bologna-Napoli al Dall'Ara: dopo l'infortunio di Skorupski (sostituito dopo appena 8 minuti dal 17enne Massimo Pessina), Italiano ha dovuto operare nell'intervallo un altro cambio forzato. Fuori Rowe, che si era fatto male nel finale della prima frazione, e dentro Cambiaghi.
0-0 all'intervallo tra Bologna e Napoli: occasioni col contagocce
Bologna e Napoli sono andate all'intervallo sullo 0-0 dopo un primo tempo abbastanza avaro di occasioni. Appena più pericolosi i padroni di casa, con un colpo di testa fuori di Lucumì e una parata di Milinkovic-Savic su Rowe, decisamente sterili gli attacchi azzurri.
Milinkovic-Savic devia in angolo un bel tiro di Rowe
Al 32′ il Bologna si rende pericoloso con un ben destro da fuori di Rowe: Milinkovic-Savic si allunga alla sua destra e devia il pallone in angolo.
Inizio guardingo di entrambe le squadre al Dall'Ara: poche emozioni finora
Dopo una ventina di minuti di Bologna-Napoli, poche emozioni al Dall'Ara: squadre guardinghe. Da segnalare un colpo di testa di Lucumì finito fuori.
Skorupski si fa male, Ravaglia non c'è: nel Bologna entra il 17enne Pessina
Il 17enne Massimo Pessina è entrato in campo in Bologna-Napoli dopo soli 8 minuti: il titolare Skorupski si è fatto male, il vice Ravaglia infortunato non era stato convocato. Spazio dunque al ragazzino, esordio di fuoco contro i campioni d'Italia.
Bologna-Napoli, inizia la partita
Tutto pronto al Dall'Ara al via alle danze di Bologna-Napoli
Come si avvicina il Napoli alla partita
Antonio Conte dovrà provare a togliersi di dosso il recente torpore di risultati. Gli impegni sono ravvicinati e non lasciano respiro con l'infermeria piena è più difficile essere ottimisti, ma il primato solitario in classifica permette di guardare tutti gli altri dall'alto verso il basso. E la complicata trasferta di Bologna appare un po' meno difficile.
Come si avvicina il Bologna alla sfida contro il Napoli
Italiano deve gestite le forze a disposizione per i tanti impegni ravvicinati tra di loro. Dopo il turno infrasettimanale di Coppa, i rossoblù proveranno a ripetere il risultato ultimo in campionato: la vittoria. La classifica è importante, il Bologna veleggia in Zona Coppe e un risultato utile con la prima in classifica darebbe ancora più risalto alla situazione già di per sé positiva.
Bologna-Napoli, le formazioni ufficiali
Italiano e Conte hanno deciso gli 11 di partenza. Ecco le scelte ufficiali:
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Heggem, Lucumì, Miranda; Ferguson, Pobega; Orsolini, Odgaard, Rowe; Dallinga. All. Italiano
NAPOLI (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Gutierrez; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Hojlund, Elmas. All. Conte
Dove vedere Bologna-Napoli di Serie A in TV e streaming
Bologna-Napoli si gioca oggi fra poco meno di un'ora, alle 15:00 allo Stadio Dall'Ara. Si vedrà in TV e in streaming in diretta, esclusiva, solo per gli abbonati di DAZN, sfruttando una Smart TV collegata online, collegandosi direttamente al sito ufficiale via pc, o tramite l'app per i devices.