34 CONDIVISIONI
video suggerito

Champions League, Atalanta-Young Boys 1-0: la classifica aggiornata, il gol di Pessina regala tre punti alla Dea

34 CONDIVISIONI

L'Atalanta batte 1-0 lo Young Boys nel match della seconda giornata del Gruppo F della Champions League 2021-2022. Decisiva la rete di Matteo Pessina arrivata al 67′. Brutte notizie per Gasperini che perde però Robin Gosens costretto a lasciare il campo per un infortunio muscolare. Con questo successo la Dea vola in vetta alla classifica del girone prima della trasferta in casa del Manchester United di Cristiano Ronaldo.

20:47

Champions League, la classifica dell'Atalanta nel Girone F

Vittoria di misura per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Per battere 1-0 lo Young Boys basta il gol di Pessina. Con questo successo la Dea vola in testa al Gruppo F della Champions League 2021-2022.

Il tabellino di Atalanta-Young Boys

ATALANTA-YOUNG BOYS 1-0

RETE: 67′ Pessina

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zappacosta (90′ Pezzella), De Roon, Freuler (90′ Koopmeiners), Gosens (11′ Maehle); Malinovskyi (74′ Muriel), Pessina (74′ Pasalic); Zapata.  All. Gasperini.

YOUNG BOYS (4-3-2-1): Von Ballmoos; Hefti (83′ Maceiras), Camara, Lauper, Garcia; Aebischer (82′ Spielmann), Martins Pereira, Sierro (68′ Mambimbi); Elia (66′ Rieder), Ngamaleu; Siebatcheu (66′ Kanga). All. Wagner.

ARBITRO: Brych (Ger)

AMMONITI: Sierro, Zappacosta.

La classifica del Gruppo F

  1. Atalanta 4 pt
  2. Young Boys 3
  3. Villareal* 1
  4. Manchester United*

*una partita in meno

A cura di Michele Mazzeo
90'+4'

Atalanta-Young Boys 1-0, fischio finale

Finisce il match del Gewiss Stadium: l'Atalanta batte 1-0 lo Young Boys, decisiva la rete di Pessina.

A cura di Michele Mazzeo
90'+3'

Muriel a terra in area

Muriel supera un difensore con un tunnel e viene poi sbilanciato al momento dell'ingresso in area di rigore: l'arbitro Brych lascia correre. Il Var non interviene.

A cura di Michele Mazzeo
90'+2'

Conclusione di Martins appena sopra la traversa

Grande tiro di Martins dalla distanza con il pallone che sfiora la parte alta della traversa e si spegne sul fondo. Sospiro di sollievo per Musso.

A cura di Michele Mazzeo
90'

Von Ballmoos nega il gol a Muriel

Azione personale di Muriel che salta un difensore e prova a piazzare il pallone sul secondo palo: ancora attento Von Ballmoos che si distende e devia il pallone togliendolo dallo specchio della porta.

A cura di Michele Mazzeo
88'

Toloi per Zapata: il pallone sfiora il palo

Altro cross di Toloi per Zapata che ancora una volta riesce a colpire di testa il pallone che questa volta però termina di poco largo.

A cura di Michele Mazzeo
86'

Lo Young Boys chiede un calcio di rigore

Lo Young Boys chiede un calcio di rigore per un tocco con il braccio in area di Djimsiti: per l'arbitro Brych non c'è niente, il Var conferma la decisione dell'arbitro tedesco.

A cura di Michele Mazzeo
82'

Colpo di testa di Zapata, attento Von Ballmoos

Atalanta vicina al raddoppio: Zapatta impatta benissimo il cross di Toloi ma il colpo di testa del colombiano viene intercettato dal portiere svizzero che salva la sua porta.

A cura di Michele Mazzeo
79'

Tiro fuori di Muriel

De Roon batte rapidamente un calcio di punizione e serve Muriel che entra in area e va al tiro senza però centrare lo specchio della porta.

A cura di Michele Mazzeo
75'

Entrano Pasalic e Muriel

Doppio cambio per l'Atalanta: dentro Pasalic e Muriel, fuori Pessina e Malinovskyi.

A cura di Michele Mazzeo
68'

Atalanta-Young Boys 1-0: gol di Pessina

Immagine

Grande giocata di Duvan Zapata che si libera di un difensore e mette un cross tagliato in area, Pessina anticipa il difensore e deposita il pallone in rete.

A cura di Michele Mazzeo
65'

Ammonito Sierro

Sierro diventa il primo ammonito del match: il centrocampista ferma Maehle con un tackle da dietro e si vede sventolare in faccia il cartellino giallo dall'arbitro Brych.

A cura di Michele Mazzeo
62'

Von Ballmoos decisivo sul tiro di Zappacosta

Grande occasione da rete per l'Atalanta: il tiro cross di Zapata trova sul versante opposto Zappacosta che si sposta il pallone e calcia. La grande parata di Von Ballmoos salva gli svizzeri.

A cura di Michele Mazzeo
57'

L'arbitro frena due azioni offensive della Dea

Per la seconda volta in pochi minuti l'arbitro Brych intercetta il pallone fermando l'azione offensiva dell'Atalanta.

A cura di Michele Mazzeo
55'

Toloi al tiro

Toloi va alla conclusione con il pallone tenuto basso ma il suo tiro viene controllato agevolmente da von Ballmoos.

A cura di Michele Mazzeo
52'

Atalanta in pressione

L'Atalanta spinge alla ricerca del gol del vantaggio ma la Dea non riesce adesso a trovare il varco giusto per sorprendere la difesa svizzera.

A cura di Michele Mazzeo
47'

Colpo al volto per Demiral

Immagine

Scarpa in faccia per Demiral nel contrasto con Siebatcheu. Il difensore turco si riprende dopo l'intervento dello staff medico.

A cura di Michele Mazzeo
46'

Atalanta-Young Boys 0-0, inizia il secondo tempo

Comincia il secondo tempo al Gewiss Stadium. Si riparte dallo 0-0 della prima frazione. Nessun cambio per i due allenatori.

A cura di Michele Mazzeo
19:43

Le statistiche del primo tempo di Atalanta-Young Boys

Le statistiche del primo tempo di Atalanta-Young Boys 0-0: possesso palla62%-38%; tiri 4-4; tiri nello specchio 2-1; calci d'angolo 3-2; passaggi completati 261-116; attacchi pericolosi 31-8.

A cura di Michele Mazzeo
45'+1'

Atalanta-Young Boys 0-0, fine primo tempo

Finisce il primo tempo al Gewiss Stadium: il risultato è di 0-0.

A cura di Michele Mazzeo
44'

Pessina si divora il vantaggio

Grandissima chance per Pessina che sugli sviluppi di un calcio d'angolo si ritrova il pallone a due passi dal portiere avversario: il centrocampista nerazzurro non riesce però a colpire bene il pallone e  von Ballmoos riesce a bloccare il pallone e sventare la minaccia.

A cura di Michele Mazzeo
37'

Esterni invertiti per Gasperini

Fase di stanca della partita. Gasperini ne approfitta per invertire i due esterni con Zappacosta che passa a sinistra e Maehle a destra.

A cura di Michele Mazzeo
32'

Maehle al tiro

Altra conclusione di Maehle: il danese si avventa sul pallone respinto dalla difesa svizzera e va alla conclusione ma il suo tiro termina largo.

A cura di Michele Mazzeo
28'

Elia pericoloso

Immagine

Occasione da gol per lo Youg Boys: Elia lanciato in profondità entra in area di rigore e va alla conclusione con il pallone che sfiora il palo e si spegne sul fondo.

A cura di Michele Mazzeo
23'

Zapata ci prova di testa

Duvan Zapata prova a sorprendere la difesa svizzera con un colpo di testa in tuffo su azione d'angolo: il pallone però si perde sul fondo.

A cura di Michele Mazzeo
18'

Gol annullato dal Var: Toloi in fuorigioco

Immagine

Gol annullato per l'Atalanta dopo l'intervento del Var: punito il fuorigioco di partenza di Toloi sul cross di Malinovskyi.

A cura di Michele Mazzeo
17'

Atalanta-Young Boys 1-0, autogol di Lauper

L'Atalanta passa in vantaggio: Malinovskyi batte un calcio di punizione per Toloi che mette in mezzo trovando la deviazione di  Sandro Lauper che mette il pallone nella propria porta.

A cura di Michele Mazzeo
13'

Prima iniziativa di Maehle

Appena entrato Maehle si fa subito notare: il danese si accentra e va alla conclusione a giro. Il pallone smorzato da un difensore finisce tra le braccia del portiere avversario.

A cura di Michele Mazzeo
11'

Infortunio per Gosens: entra Mahele

Infortunio per Robin Gosens. Il tedesco non ce la fa ed è costretto a lasciare il campo in lacrime: al suo posto entra Mahele.

A cura di Michele Mazzeo
9'

Problemi per Gosens

Immagine

Robin Gosens finisce a terra tenendosi la gamba destra. Il laterale tedesco è molto dolorante: c'è bisogno dell'intervento dello staff medico.

A cura di Michele Mazzeo
34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views