
La diretta live della partita Atalanta-Napoli per la 26ª giornata di Serie A. Il risultato è di 0-1, grazie al gol segnato di testa da Beukema. Al 44° del primo tempo rigore assegnato al Napoli e poi annullato col VAR, cancellata anche l'ammonizione a Hien. Diretta TV su DAZN e DAZN 1 e in streaming solo su DAZN.
Altro gol annullato al Napoli: segna Gutierrez, ma Chiffi vede un fallo di Hojlund
Avvio col piede sull'acceleratore per il Napoli nel secondo tempo: Hojlund salta l'uomo sullla fascia destra ed entra in area, poi crossa basso per Gutierrez che la mette in porta. Ma Chiffi fischia una trattenuta di Hojlund su Hien.
Al 46° Samardzic al posto di Sulemana
Al 46° Samardzic al posto di Sulemana nell'Atalanta
Napoli vicino al raddoppio, Carnesecchi sventa su Alisson
Allo scadere del primo tempo Alisson salta l'uomo sulla sinistra, entra in area dal lato corto e prova il destro a giro ma Carnesecchi para. Azzurri vicino al raddoppio.
Rigore revocato al Napoli, tolta l'ammonizione a Hien
Alla fine del primo tempo l'arbitro Chiffi revoca il calcio di rigore concesso al Napoli per presunto fallo di Hien su Hojlund. Il contatto c'è stato ma per gli ufficiali di gara non c'è stata alcuna intenzionalità da parte del difensore.

Juan Jesus ammonito per proteste
Al 38° ammonito Juan Jesus per proteste dopo un rimpallo e angolo assegnato e poi tolto all'Atalanta.
Al 35° Atalanta vicina al pareggio
Al 35° Atalanta vicina al pareggio con Sulemana: destro forte dalla destra dell'area ma Milinkovic-Savic para in tuffo.
Il ct Gattuso in tribuna a Bergamo: Vergara osservato speciale
Vergara osservato speciale. In tribuna a Bergamo c'è il ct della Nazionale, Gattuso.
Alisson in gol ma la rete è annullata per fuorigioco
Al 21° Alisson va in gol in contropiede per il Napoli ma la rete è annullata per fuorigioco.
Gol di Beukema, Atalanta-Napoli 0-1
Gol di Beukema, Atalanta-Napoli 0-1. Al 17° azzurri in vantaggio grazie al colpo di testa del difensore. La rete è scaturita da un calcio di punizione guadagnato da Hojlund al vertice dell'area di rigore.
McTominay ancora fuori, l'allarme di Conte: "Non so che dire... chiedete ai medici"
Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha parlato poco prima del fischio d'inizio tra Atalanta e Napoli. Nel commentare la situazione della squadra e degli infortuni ha espresso preoccupazione per McTominay. "Dovete parlare coi dottori. Io non lo vedo in campo con noi da Genova, da allora non si è mai allenato con noi… Ha un'infiammazione al tendine ma non si capisce quando può rientrare". Quanto a De Bruyne che si sta per aggregare agli azzurri per la riatletizzazione, ha ammesso: "Discorso a parte, il suo. Ma state vedendo Lukaku quanta fatica sta facendo a recuperare. Intanto torna, poi vediamo".
Buon avvio dell'Atalanta che fa la partita
L'Atalanta è protagonista di un buon avvio di match. Prima ci prova Pasalic di testa. Poi altro cross e sponda di Bellanova sul secondo palo: Milinkovic-Savic è pronto.
Atalanta-Napoli, inizia la diretta della partita
Dopo l'esecuzione del tradizionale inno della Serie A, a dare il fischio d'inizio è l'arbitro Daniele Chiffi. I suoi assistenti sono Dario Cecconi e Davide Moro, quarto ufficiale Luca Zufferli. Al VAR Gianluca Aureliano, Aleandro Di Paolo (AVAR).
Come arriva il Napoli alla partita con l'Atalanta
Il Napoli si presenta a Bergamo in emergenza, una condizione ormai costante alla luce della sequenza di infortuni e acciacchi che hanno fermato i calciatori. Non c'è McTominay, che soffre per un problema muscolare non grave ma è meglio non rischiarlo. Lo scozzese si aggiunge ad Anguissa, De Bruyne, Di Lorenzo, McTominay, Neres, Rrahmani (per questi ultimi due la stagione potrebbe essere già finita). Conte schiera Mazzocchi e Gutierrez esterni di centrocampo, lascia Spinazzola e Politano fuori dalla formazione titolare. Fiducia ad Alisson Santos con Vergara dietro Hojlund.
Come arriva l'Atalanta alla partita con il Napoli
Per l'Atalana la sfida di oggi col Napoli è decisiva per rilanciarsi in zona Champions. Ma è delicata perché cade anche dopo la sconfitta in Champions col Borussia Dortmund, col ritorno della prossima settimana che dirà se la ‘dea' può andare avanti in Coppa (qualificandosi agli ottavi) oppure lasciare l'Europa. Palladino non ha Raspadori e De Ketelaere, lascia Ederson e Scamacca fuori dalla formazione titolare.
Atalanta-Napoli, le formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali di Atalanta e Napoli con le scelte di Palladino e Conte.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Pasalic, Zappacosta; Sulemana, Zalewski; Krstovic. Allenatore: Palladino
NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic, Beukema, Juan Jesus, Buongiorno; Mazzocchi, Lobotka, Elmas, Gutierrez; Vergara, Alisson Santos; Hojlund. Allenatore: Conte
Dove vedere Atalanta-Napoli di Serie A in TV e streaming
Atalanta-Napoli, dalle ore 15:00, sarà visibile in diretta tv e in streaming in esclusiva su DAZN. Gli utenti di Sky che hanno attivato il servizio potranno vedere la partita sul canale 214 della piattaforma satellitare. La telecronaca sarà a cura di Ricky Buscaglia affiancato dal commento tecnico di Dario Marcolin.