468 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zielinski positivo al Covid: giovedì ha violato la quarantena per giocare contro la Juventus

Il calciatore del Napoli Piotr Zielinski è risultato positivo al Covid-19: era uno dei tre giocatori del club partenopeo a non aver rispettato l’isolamento imposto dall’ASL Napoli 2 essendo scesi in campo nella gara contro la Juventus lo scorso giovedì 6 gennaio.
A cura di Michele Mazzeo
468 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli ha annunciato che Piotr Zielinski è risultato positivo al Covid-19. Il centrocampista va dunque ad aggiungersi a Kalidou Koulibaly, attualmente in Nazionale per la Coppa d'Africa e anch'esso positivo al virus. Sale dunque a sette il numero di giocatori attualmente positivi nel gruppo squadra della formazione azzurra (i due vanno infatti a sommarsi Meret, Mario Rui, Malcuit, Lozano e Osimhen che hanno contratto il virus prima dell'ultima gara di campionato così come il tecnico Luciano Spalletti).

Ma a preoccupare il club partenopeo è però soprattutto la positività del polacco che era uno dei tre calciatori posti in quarantena dall'ASL Napoli 2 in quanto risultati contatti stretti di un positivo e non in possesso della dose booster e che sono invece scesi in campo all'Allianz Stadium di Torino nel match di giovedì scorso contro la Juventus (gli altri due erano Amir Rrhamani e Stanislav Lobotka) contravvenendo alle disposizioni dell'ente sanitario locale arrivate quando i tre erano già in viaggio verso il capoluogo piemontese.

La società campana, a tal riguardo, nel comunicare la positività al Covid-19 di Piotr Zielinski si è affrettata a specificare che negli ultimi giorni il calciatore ha rispettato il protocollo anti-Covid: "In seguito al giro di tamponi effettuato questo pomeriggio al gruppo squadra è emersa la positività al Covid-19 di Piotr Zielinski. Il calciatore, regolarmente vaccinato, ha rispettato rigidamente nei giorni scorsi il protocollo medico relativo a tutti i comportamenti da adottare per evitare la diffusione del virus. Piotr è asintomatico e osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio" si legge infatti nella nota diramata dal Napoli.

468 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views