96 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zeman al Foggia, fissato l’incontro: sarebbe il quarto ritorno del boemo nel club pugliese

Zdenek Zeman è pronto a fare ritorno al Foggia. È infatti previsto un incontro tra il nuovo presidente del club pugliese, Nicola Canonico, e lo stesso tecnico boemo che non allena da marzo 2018, quando fu esonerato dal Pescata. Per Zeman l’occasione di iniziare la sua quarta esperienza dopo le precedenti stagioni (1986-87, 1989-94 e 2010-11).
A cura di Fabrizio Rinelli
96 CONDIVISIONI
Immagine

Zdenek Zeman al Foggia. Il tecnico boemo potrebbe fare ritorno nel club pugliese dove ha scritto pagine importanti della storia del calcio italiano e della stessa società foggiana. Secondo quanto riferito da Sky Sport, è infatti in programma un incontro tra il tecnico e il nuovo presidente del club, Nicola Canonico, che ha in mente un progetto di rilancio della squadra, oggi in Serie C, per riportare subito il Foggia nel campionato cadetto. Quella che sembrava solo una suggestione, ora potrebbe diventare realtà.

Il contratto di Marco Marchionni, attuale allenatore del Foggia, in scadenza il prossimo 30 giugno, ma va verso il mancato prolungamento. Un assist per il nuovo patron dei Satanelli pronto ad affidare al boemo la panchina del Foggia. L'incontro tra le parti è previsto nei prossimi giorni e, oltre a stabilire i dettagli economici di un eventuale contratto da stipulare, farà luce anche sul reale progetto tecnico del nuovo presidente rossonero pronto a costruire la squadra ideale al gioco del tecnico boemo.

Immagine

Zeman potrebbe quindi tornare per la quarta volta al Foggia dopo le precedenti esperienze (1986-87, 1989-94 e 2010-11) che lo hanno consacrato come uno dei tecnici più spettacolari presenti sul panorama calcistico, ‘Zemanlandia' è diventata una cultura che nel corso degli anni ha visto trionfare il Pescara di Immobile, Insigne e Verratti (oggi impegnati con la Nazionale italiana agli Europei) tornato in Serie A proprio con Zeman in panchina.

Il boemo non allena una squadra dal marzo 2018, da quando venne esonerato dallo stesso Pescara (che lo volle fortemente sperando di ripetere le gesta di qualche anno prima) dopo 28 gare del campionato di Serie B. Foggia avrebbe l'opportunità di misurarsi col palcoscenico della C, dove Zeman era stato protagonista proprio nell'ultima stagione in rossonero nel 2010-2011 quando vide sfumare l'accesso ai playoff. Lo scorso 28 aprile gli fu anche conferita la cittadinanza onoraria di Foggia.

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views