34 CONDIVISIONI

Zapata visitato in Finlandia dopo l’infortunio, l’Atalanta trema: dubbi sui tempi di recupero

Duvan Zapata è stato visitato in Finlandia dopo l’infortunio contro il Cagliari. L’Atalanta trema in attesa di capire i tempi di recupero dell’attaccante colombiano.
A cura di Fabrizio Rinelli
34 CONDIVISIONI
Immagine

Duvan Zapata tiene l'Atalanta con il fiato sospeso. L'attaccante colombiano era uscito per infortunio nell'ultimo match di campionato contro il Cagliari dopo essere entrato in campo solo 12 minuti prima. Il tempo di entrare nell'azione del momentaneo pareggio di Palomino per poi chiedere nuovamente il cambio. Un riacutizzarsi del problema all'adduttore sinistro che l'aveva costretto a fermarsi il 21 dicembre 2021 a causa di una lesione. Il colombiano è tornato in tempi record ma questo problema ora sembra essere ancora più serio.

Si teme un infortunio al tendine dell'adduttore che potrebbe richiedere un massimo di due mesi e mezzo, fino a quattro in caso di necessario intervento chirurgico. Ecco perché l'Atalanta nella giornata di ieri ha comunicato di aver deciso di far visitare oggi il giocatore in Finlandia dal ‘medico dei miracoli', ovvero Sakari Orava, presso la sua clinica di chirurgia ortopedica chiamata "Hospital NEO". Il ‘Dottor house' dello sport, proprio come viene soprannominato visti i suoi tanti interventi prodigiosi su diversi campioni dello sport, ha nelle mani il destino del giocatore e dell'Atalanta in questa stagione. C'era molta attesa per conoscere l'esito della sua visita.

Con un a breve nota apparsa sul proprio profilo ufficiale, la Dea ha comunicato un aggiornamento sul giocatore attualmente ancora in Finlandia: "Non era presente a Zingonia Duván Zapata, che, nella giornata odierna, è stato visitato dal professor Orava a Turku. Nei prossimi giorni il calciatore dovrà sottoporsi ad ulteriori accertamenti clinici". La novità sostanziale è che Zapata sarà dunque chiamato a sottoporsi a nuovi esami per capire se potrà ‘miracolosamente' tornare subito in campo o quantomeno scongiurare il rischio di un'operazione che potrebbe riportarlo in campo anche dopo 2 mesi.

Ma la sensazione comune è comunque quella che la sua stagione essere finita. Tutte le speranze dell'Atalanta sono affidate ad Orava. Gasperini reputa Zapata imprescindibile nel suo gioco e continua a sperare di non doverne fare a meno per un lungo periodo. Ma ad oggi le possibilità di rivedere in campo il colombiano nel corso di questa stagione, sono davvero poche. In tal caso, il tecnico dovrà affidarsi a Muriel (che però non considera tantissimo nel suo gioco) e Boga, appena acquistato dalla società bergamasca a suon di milioni di euro e che potrebbe davvero essere l'ultima speranza di Gasperini.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views