44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zaniolo tra Juve e Inter, la Roma: “Il mercato ti mette davanti a tante difficoltà”

Nicolò Zaniolo è uno dei pezzi pregiati del calciomercato italiano, già da tempo finito nei radar di Inter e Juventus. C’è la possibilità che il classe 1999 possa lasciare la Capitale già nella prossima estate? La difficile situazione economica della Roma potrebbe rivelarsi un assist per le pretendenti, anche se ci vorrà un’offerta molto importante.
A cura di Marco Beltrami
44 CONDIVISIONI
Immagine

L'infortunio e la pandemia non hanno influito sull'appeal di mercato di Nicolò Zaniolo. Il centrocampista offensivo della Roma è uno dei pezzi pregiati del palcoscenico italiano, già da tempo finito nei radar di Inter e Juventus, molto attente ai giovani talenti nostrani. C'è la possibilità che il classe 1999 possa lasciare la Capitale già nella prossima estate? La difficile situazione economica della Roma potrebbe rivelarsi un assist per le pretendenti, anche se ci vorrà un'offerta molto importante.

Nicolò Zaniolo tra Inter e Juventus, le parole di Marotta sull'interesse di mercato dell'Inter

Oltre alla Juventus, anche l'Inter è molto interessata a Nicolò Zaniolo. Il talento della Roma potrebbe essere l'oggetto dell'ennesimo duello tra i due club, oltre a quelli per Tonali e Chiesa. I nerazzurri (che in caso di cessione del giocatore dovrebbero incassare dai giallorossi il 15% del prezzo del cartellino), hanno sempre pensato ad un ritorno alla base di Zaniolo ceduto alla Roma nell'estate 2018 con Santon nell'ambito dell'operazione Nainggolan. Sul calciatore si è espresso ai microfoni della Gazzetta, l'ad dell'Inter Marotta: "Richiede un investimento elevatissimo. Non ci sono le condizioni economiche per affrontare il discorso".

Perché la Roma potrebbe aprire ad una cessione di Zaniolo

Parole di circostanza? Quando si parla di mercato tutto può succedere, anche perché dalla Roma potrebbero arrivare aperture ad una cessione di Zaniolo. Il direttore sportivo giallorosso Petrachi a Sky ha dichiarato: "Nicolò rappresenta il giocatore che emoziona. Farò di tutto per trattenerlo e credo che la linea sia quella. Il calciomercato ti mette davanti a tante difficoltà, ma la volontà è di tenere i nostri big". E una delle difficoltà e di non poco conto per la Roma potrebbe essere quella di dover fare i conti con i gravi problemi economici. Una situazione che potrebbe spingere alla cessione di alcuni dei propri big, con la prospettiva di monetizzare il più possibile.

Qual è il valore di mercato di Nicolò Zaniolo

Ma quanto vale Zaniolo? Il giocatore che al momento del suo arrivo in giallorosso era stato valutato circa 4.5 milioni di euro (l'Inter lo acquistò per 2 milioni), ora ha una quotazione importante. Secondo l'ultima stima del CIES, l'Osservatorio sul calcio internazionale, Nicolò Zaniolo è il calciatore italiano al momento più costoso con una valutazione di 70.1 milioni di euro. Una cifra importante per le pretendenti.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views