23 CONDIVISIONI

Wijnaldum rivela i motivi del no all’Inter: “Ero rimasto fortemente impressionato dal club”

Georginio Wijnaldum ha parlato del suo trasferimento estivo al PSG in un’intervista rilasciata a l’Equipe. Il giocatore del club francese, ha rivelato di essere stato in contatto anche con altri club. Barcellona, Bayern Monaco ma soprattutto Inter. “Ero rimasto fortemente impressionato dal club nerazzurro”.
A cura di Fabrizio Rinelli
23 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter è stata protagonista di un mercato particolare. Tra cessioni scottanti, come Lukaku e Hakimi, ad arrivi comunque importanti che sono riusciti a rimpiazzare al meglio la partenza di due top player come il belga e il marocchino. Dzeko, Dumfries, Calhanoglu ma anche Georginio Wijnaldum. Già, proprio l'attuale giocatore del PSG che durante la finestra dei trasferimenti estivi sembrava ormai pronto a vestire la maglia nerazzurra. Una trattativa portata avanti a gennaio, chiusa ma poi saltata a causa degli enormi problemi finanziari che hanno colpito il club.

Nel corso di un'intervista rilasciata a l'Equipe, il centrocampista dei parigini ha rivelato alcuni retroscena di quella trattativa. Rivelazioni importanti che hanno fatto luce sulla volontà del giocatore di voler accettare l'Inter e vivere la sua nuova esperienza in Italia. Poi l'arrivo del PSG ha offuscato ogni tipo di idea del giocatore che ha immediatamente accettato l'offerta dei francesi. "In estate ho parlato con altri club – ha detto – Ci sono stati colloqui con il Bayern, ma anche con l'Inter, che mi ha fatto un'impressione molto forte, il tipo di impressione che vuoi quando sei un giocatore"

Le parole di Wijnaldum e la scelta del PSG

Wijnaldum rivela di essere stato colpito dalla proposta dell'Inter, dalle avance del club e dal progetto che gli stava prospettando. "Allora perché Parigi? – gli viene chiesto nel corso dell'intervista – Perché il progetto è stato esposto e perché mi è stato spiegato che ne avrei fatto parte". Ciò che emerge è che forse i problemi finanziari dell'Inter non abbiano dato grosse convinzioni al giocatore e al suo agente, Humphry Nijman, che nel corso di un'intervista al podcast ‘Here We Go' lo scorso giugno, rivelò che fu proprio la crisi economica del club a far saltare l'affare.

"I leader hanno fatto di tutto per convincermi – racconta ancora a l'Equipe Wijnaldum – Il PSG è andato molto veloce nelle contrattazioni e prima di trattare ho avuto modo di parlare anche con Pochettino e Leonardo". Cosa ha fatto la differenza nella decisione finale di Wijnaldum di scegliere il PSG? Facile a dirsi. "Mi hanno assicurato che volevano costruire una delle migliori squadre d'Europa e per questo ho scelto loro per le idee del club".

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views