191 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vrsaljko annuncia il ritiro dal calcio all’improvviso: l’ex Inter a 31 anni ha cambiato lavoro

Sime Vrsaljko ha deciso di dare il suo addio al calcio a soli 31 anni. L’ex Inter è comparso tra i nomi dello staff Vlado Lemić come procuratore della sua potente agenzia di talenti.
A cura di Fabrizio Rinelli
191 CONDIVISIONI
Immagine

Una carriera da 89 presenze e 13 assist in Serie A più 70 apparizioni in Liga con la maglia dell'Atletico Madrid e l'ultima esperienza tra le fila dell'Olympiacos. In breve è stata questa la carriera di Sime Vrsaljko che in Croazia ricordano soprattutto per le sue performance mostrate con la maglia della Nazionale in 52 presenze totali. Un terzino destro che in Italia abbiamo conosciuto prima col Genoa nella stagione 2013/2014 e poi al Sassuolo per altre due stagioni per poi transitare all'Inter tra il 2018 e il 2019.

Dopo l'ultima esperienza in Grecia il giocatore ha deciso di dare il suo addio al calcio giocato. Sui suoi profili social ufficiali però ancora non appare alcun post come spesso accade in questi casi, ma a riportare la notizia sono i media croati che sottolineano come il giocatore, specie per via dei tantissimi infortuni che nel corso degli ultimi anni hanno rallentato tantissimo la sua carriera, sia arrivato alla decisione di appendere le scarpette al chiodo iniziando così una nuova avventura. Sempre nel calcio ma in altre vesti.

Vrsaljko con la maglia dell'Inter.
Vrsaljko con la maglia dell'Inter.

Vrsaljko infatti in questi giorni è apparso nello staff della nota agenzia di gestione Universal Twenty Two che vede a capo Vlado Lemić, ex calciatore serbo, meglio conosciuto dai tifosi locali come "l'uomo che ha venduto Luka Modrić al Real Madrid" che guida dunque una delle più potenti agenzie di management europee, e si occupa di calciatori e talenti croati attraverso l'intermediario Davor Ćurković, anch'egli agente autorizzato nella sua agenzia. Ora, tra gli agenti è iscritto anche Sime Vrsaljko, e si ipotizza che possa entrare a far parte della squadra di Lemić quanto prima per poterlo supportare nel suo lavoro e inserire all'interno dell'agenzia altri talenti da lanciare nel calcio europeo.

Vrsaljko in una delle sue ultime gare giocate con l'Atletico Madrid.
Vrsaljko in una delle sue ultime gare giocate con l'Atletico Madrid.

La Universal Twenty Two rappresenta ben 139 giocatori per un valore di mercato complessivo pari a quasi 250 milioni di euro. Dell'agenzia, fra i nomi noti in Italia, fa parte anche Svilar, portiere della Roma, così come Lovric dell'Udinese, Isak, Matic, Jajalo e lo stesso Modric. Vrsaljko inizierà dunque una nuova carriera dopo aver giocato la sua ultima partita ufficiale il 3 novembre contro il Nantes in Europa League prima di scomparire completamente forse anche per dare il via a questo suo nuovo capitolo della sua vita calcistica. Vrsaljko era stato uno dei terzini più interessanti in Serie A tanto da attirare le attenzioni di diversi top club. All'Inter però il suo percorso non sarà così esaltante come si pensava: 11 presenze e 2 assist.

191 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views