1.250 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vlahovic rischia una denuncia: ha violato l’isolamento per fare le visite con la Juve

Dusan Vlahovic rischia di essere denunciato per essersi recato a Torino a svolgere le visite mediche con la Juventus. Ha violato l’isolamento dopo la positività al Covid.
A cura di Fabrizio Rinelli
1.250 CONDIVISIONI
Immagine

Dusan Vlahovic è un nuovo giocatore della Juventus. L'attaccante serbo si è infatti recato questa mattina al JMedical del club bianconero per sostenere le visite mediche di rito. Accolto da un bagno di folla, l'ormai ex attaccante della Fiorentina, pagato dal club di Andrea Agnelli circa 75 milioni di euro con un ingaggio di 7 milioni a stagione per i prossimi cinque anni, è stato l'acquisto più oneroso mai siglato dalla Juventus nella sua storia durante il mercato di gennaio. Un affare importante per la squadra di Allegri che si garantisce uno dei migliori attaccanti del calcio europeo.

L'arrivo di Vlahovic al JMedical di Torino però, potrebbe diventare un caso. Secondo quanto riferito dal TGR Rai Toscana nell'edizione odierna, Vlahovic è partito per Torino, violando di l'isolamento previsto dopo la positività al Covid di sabato scorso. La Fiorentina non aveva mai ufficialmente confermato che il serbo fosse risultato positivo al virus (insieme a Saponara) prima della trasferta di Cagliari, ma i due giocatori furono gli unici a non essere inseriti all'interno della lista dei giocatori convocati da Italiano per sfidare la squadra di Mazzarri (partita poi terminata 1-1).

Dusan Vlahovic sarebbe così risultato positivo al Covid dopo un test rapido effettuato venerdì scorso, precisamente il 21 gennaio, poco prima della partenza per Cagliari. La Fiorentina ha atteso l'esito del molecolare, ritardando la partenza della squadra, per poi lasciare a casa il serbo dato che anche quest'ultimo test è poi risultato positivo. Per Vlahovic sono così scattati subito i provvedimenti sanitari di rito dell'ASL.

L'ormai ex attaccante viola, vaccinato con tre dosi e sempre asintomatico, avrebbe dovuto attendere fino a domani , sabato 29 gennaio, per effettuare un altro tampone. Solo se il test fosse poi risultato negativo, sarebbe potuto partire per Torino a svolgere le visite mediche con la Juventus.

Eventuali tamponi rapidi prima dei sette giorni, non avrebbero avuto alcun valore per decretare la fine dell'isolamento. A questo punto per Vlahovic si profila il rischio di una denuncia penale. Il giocatore non ha ricevuto alcuna autorizzazione formale dall'ASL per recarsi a svolgere le visite mediche con i bianconeri. Nessun rischio invece per la Fiorentina che non dovrebbe ricevere alcuna sanzione. A confermarlo anche il il direttore del dipartimento di igiene pubblica dell'Asl Toscana Centro, Giorgio Garofalo, che intervenuto a riguardo al tg regionale della Toscana ha infatti annunciato che l'ASL procederà segnalando il comportamento del serbo alle autorità competenti: "La questione sta generando molto scalpore mediatico ma noi come Asl siamo molto tranquilli. Le regole sono chiare: il vaccinato con tre dosi tra la positività e la negatività deve aspettare 7 giorni. Se abbandona l'isolamento, è una violazione delle norme che ha rilevanza anche penale. La nostra azione è obbligatoria e noi siamo tranquilli perché stiamo facendo tutto il necessario già da giovedì 27 gennaio" ha infatti chiosato Garofalo.

1.250 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views