32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Verde risponde a Gaich: finisce 1-1 tra Spezia e Benevento

La giornata numero 26 della Serie A 2020-2021 si è aperta con il pareggio per 1-1 al Picco tra Spezia e Benevento. Alla rete di Gaich, la prima con la maglia dei campani; ha risposto Verde nella ripresa per i liguri. Continua il viaggio a braccetto delle due neopromosse, che con 26 punti sono al 14° posto della graduatoria.
A cura di Vito Lamorte
32 CONDIVISIONI
Immagine

Tornano a fare punti Spezia e Benevento, che si dividono la posta in palio nella gara che apre il 26° turno della Serie A 2020-2021. Al Picco finisce 1-1 in virtù delle reti di Gaich e Verde. I liguri dopo la sconfitta in casa della Juventus riprendono la corsa verso la salvezza mentre per la squadra campana sono dieci le gare senza vittorie e oggi si sono presentati in Liguria senza Insigne e Schiattarella, esclusi dai convocati dopo la lite in allenamento. Viaggio ancora a braccetto le due neopromosse, che si attestano al 14° posto della classifica con 26 punti.

Lo Spezia è partito meglio ma Nzola e Gyasi non sono stati molto freddi, e fortunati, al momento della battuta a rete. Poco dopo la metà del primo tempo il Benevento si è portato in vantaggio con Adolfo Gaich, che ha raccolto un passaggio in profondità di Nicolas Viola e ha battuto Zoet sul primo palo dopo aver dribblato il suo diretto marcatore. Prima rete in Serie A per il centravanti argentino, arrivato nel mercato di gennaio dal CSKA Mosca, al primo tiro nello specchio della porta effettuato.

Immagine

Nel secondo tempo lo Spezia è ripartito a testa bassa e dopo diversi tentativi il pareggio dei bianconeri lo ha firmato Daniele Verde, che ha raccolto un salvataggio sulla linea della difesa del Benevento e ha scaraventato la palla in rete da centro area. Prima e dopo il gol del pareggio Gyasi e Erlic hanno fatto tremare la traversa di Montipò per due volte, portando a 14 il conto stagionale dei liguri. Primo pareggio nella storia tra Spezia e Benevento, che nei precedenti non avevano mai chiuso con il segno "X" i 90′.

Il tabellino di Spezia-Benevento

RETI: 24′ Gaich, 70′ Verde.

SPEZIA (4-3-3):  Zoet; Ferrer, Ismajli, Terzi (46′ Marchizza), Bastoni (46′ Erlic); Sena, Ricci, Estevez (64′ Maggiore); Gyasi, Nzola (57′ Farias), Verde (85′ Galabinov). Allenatore: Italiano.

BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Tuia (85′ Caldirola), Glik, Barba; Improta, Hetemaj, Viola, Ionita (85′ Dabo), Tello; Caprari (77′ Sau), Gaich (59′ Moncini). Allenatore: Inzaghi.

ARBITRO: Francesco Fourneau.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views