32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Van Dijk, infortunio più grave del previsto: tempi di recupero superiori a 7 mesi

Virgil Van Dijk potrebbe andare incontro ad uno stop lunghissimo dopo il brutto infortunio rimediato nel derby tra il suo Liverpool e l’Everton, a causa dell’uscita del portiere avversario Pickford. Conseguenze ancor più gravi del previsto per l’olandese che potrebbe restare ai box dopo l’operazione per un periodo superiore ai 7 mesi.
A cura di Marco Beltrami
32 CONDIVISIONI
Immagine

Le speranze di rivedere Virgil Van Dijk in campo nel finale di questa stagione sono praticamente pari a zero. Le ultime notizie sul grave infortunio rimediato dal difensore olandese nel derby tra il suo Liverpool e l'Everton, potrebbe essere addirittura più grave del previsto. La lesione ai legamenti del ginocchio sinistro causata dall'intervento del portiere Pickford, che costringerà Van Dijk a finire sotto i ferri, potrebbe necessitare di tempi di recupero ancora più lunghi di quelli ipotizzati pochi giorni fa. Il centrale ex Southampton potrebbe anche restare fermo più di 7 mesi.

Van Dijk si sottoporrà ad un intervento chirurgico dopo la lesione dei legamenti del ginocchio sinistro che lo ha messo ko nell'ultima partita di Premier League. I danni provocati dall'intervento a dir poco rude di Pickford (che negli ultimi giorni è stato oggetto di messaggi offensivi da parte dei tifosi del Liverpool) sono molto gravi e potrebbero spingere il gigante olandese ad uno stop lunghissimo. Le ultime indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra infatti, spengono le possibilità di un recupero in 6-7 mesi.

Una prospettiva che aveva acceso un lumicino di speranza per Jurgen Klopp in vista di un possibile recupero del suo perno almeno per la parte finale della stagione. Si ipotizza un periodo di assenza forzata dai campi di calcio superiore ai sette mesi e di poco inferiore ad un anno. Si tratterebbe di una vera e propria mazzata per i campioni d'Inghilterra che perderebbero uno dei pezzi portanti della propria spina dorsale. Una situazione legata anche alla stazza del calciatore che ha una muscolatura importante e ovviamente necessità di più tempo per recuperare la forma migliore.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views