104 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

van de Beek al Manchester United, ufficiale: contratto quinquennale per il centrocampista dell’Ajax

Donny van de Beek è un calciatore del Manchester United. A ufficializzare l’acquisto è stato il club britannico con una nota sul suo sito ufficiale e sui suoi profili social: il calciatore olandese diventa un Red Devils e si trasferisce all’Old Trafford per una cifra che si aggira intorno ai 39 milioni di euro, più altri 5 milioni di euro di bonus, e ha firmato un contratto fino a giugno 2025.
A cura di Vito Lamorte
104 CONDIVISIONI
Immagine

Il Manchester United ha ufficializzato l'acquisto di Donny van de Beek dall'Ajax. Il calciatore olandese diventa un Red Devils e si trasferisce all'Old Trafford per una cifra che si aggira intorno ai 39 milioni di euro, più altri 5 milioni di euro di bonus, e ha firmato un contratto fino a giugno 2025, con opzione per un altro anno, dopo aver completato le visite mediche nei Paesi Bassi. Il 23enne si recherà nel Regno Unito soltanto dopo le partite della Nations League della nazionale oranje contro la Polonia (4 settembre) e l'Italia (7 settembre).

La chiusura dell'operazione era nell'aria da diversi giorni, visto che alcuni calciatori dell'Ajax avevano svelato la confessione di van de Beek, e così il centrocampista classe 1997 lascia il club in cui è cresciuto per iniziare una nuova avventura in Premier League.

Queste le prime parole da calciatore del Manchester United di van de Beek: “Vorrei ringraziare tutti all'Ajax. Sono cresciuto lì e avrò sempre un legame speciale con il club. Ora sono pronto a fare il passo successivo nella mia carriera e ad esibirmi ai massimi livelli e non esiste uno standard più alto del Manchester United. Tutti mi hanno detto quanto sia fantastica l'atmosfera dell'Old Trafford e non vedo l'ora di sperimentarla, una volta che sarà sicuro per i fan di tornare. Questa squadra ha alcuni dei migliori centrocampisti del mondo, posso imparare da loro ma posso portare i miei punti di forza nel gruppo. Dopo aver parlato con l'allenatore della sua visione per questa squadra, la direzione in cui sta andando il club è estremamente eccitante e non vedo l'ora di farne parte".

Il comunicato

Questa è la nota ufficiale apparsa sul sito del Manchester United che conferma il trasferimento in Premier League di Donny van de Beek:

Il Manchester United è lieto di confermare l'arrivo di Donny van de Beek dall'Ajax. Il centrocampista olandese ha firmato un contratto quinquennale, con possibilità di proroga per un ulteriore anno.

104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views