13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un positivo al Covid nel gruppo squadra della Sampdoria poche ora prima del derby di Genova

È stato comunicato un caso di positività al Covid-19 tra i componenti del ‘gruppo squadra’ della Sampdoria a poche ore di distanza dal derby della Lanterna contro il Genoa della 25a giornata della Serie A 2020-2021. Verrà effettuato un nuovo giro di tamponi per tutti i componenti dello staff del Doria in vista della gara di domani.
A cura di Vito Lamorte
13 CONDIVISIONI
Immagine

La Sampdoria ha comunicato un caso di positività al Covid-19 tra i componenti del ‘gruppo squadra’ dopo i tamponi eseguiti nella giornata odierna. Una brutta notizia per il club blucerchiato a poche ore di distanza dal derby della Lanterna contro il Genoa della 25a giornata della Serie A 2020-2021. La società ligure ha fatto sapere che il soggetto positivo è stato posto in isolamento fiduciario ma non ha specificato se si tratta di un calciatore o meno.

Nelle prossime ore ci sarà un nuovo giro di tamponi per tutti i componenti del ‘gruppo squadra’ del Doria per ottenere i risultati quattro ore dal fischio d’inizio della gara di domani, come previsto dal protocollo.

Poco prima aveva parlato Claudio Ranieri in merito alla gara di domani contro il Genoa di Ballardini e l'unico dubbio che sembra esserci è sulla coppia in mezzo al campo: Ekdal-Silva sembrano i favoriti, con Morten Thorsby da utilizzare nella fase finale, ma non è ancora certo.

Il comunicato della Sampdoria

Pochi minuti fa è arrivata la nota ufficiale del club ligure sulla positività riscontrata nel gruppo squadra che ha fatto scattare tutte le disposizioni per evitare la diffusione del virus: "L’U.C. Sampdoria informa che dai referti del tampone naso-faringeo eseguito nella giornata odierna ai componenti del ‘Gruppo Squadra’ è emerso un caso di positività al Coronavirus-COVID-19. In ossequio alla normativa e al protocollo vigenti, lo stesso ‘Gruppo Squadra’ è stato posto in isolamento fiduciario. Nella serata odierna, entro dunque le 24 ore precedenti il calcio d’inizio della gara Genoa-Sampdoria di domani, mercoledì, sarà eseguito un nuovo tampone naso-faringeo a tutti i componenti del ‘Gruppo Squadra’ al fine di ottenere i relativi risultati entro il termine di 4 ore dal fischio d’inizio come previsto dal vigente protocollo. La società informa inoltre di aver dato comunicazione di quanto precede alla competente Autorità Sanitaria Locale".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views