370 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un idiota rovina tutto con una palla di neve: Mourinho si gira e se ne va stizzito

José Mourinho ha voluto nuovamente salutare alcuni giovani tifosi norvegesi presenti all’esterno dello stadio del Bodo/Glimt. L’allenatore della Roma è però rimasto spiazzato dal gesto di un di loro che l’ha costretto ad andarsene.
A cura di Fabrizio Rinelli
370 CONDIVISIONI
Immagine

Era una notte gelida quella che lo scorso mese di ottobre vide la Roma scendere in campo a Bodø, in Norvegia. Nella fase a gironi della Conference League, i giallorossi erano chiamati a sfidare i padroni di casa del Bodo/Glimt. Una gara sulla carta semplicissima, tant'è che in campo scesero diverse riserve del club della lupa, e che invece verrà ricordata come una delle sconfitte più clamorose nel calcio e nella storia della Roma. Il 6-1 rifilato dai norvegesi ai capitolini fu un'umiliazione totale. Mourinho praticamente non ha più fatto giocare nessuno dei giocatori scesi in campo dal 1′ in Norvegia ad eccezione di Kumbulla. Villar e Borja Mayoral sono stati addirittura ceduti.

E pensare che tutto era cominciato con il video dello Special One che alla vigilia della gara aveva voluto visitare l'antistadio del Bodo/Glimt in cui, in quel momento, si stava svolgendo una gara della squadra giovanile. Sotto una bufera di neve Mourinho si concede ai pochi ragazzi presenti a bordo campo per scattare qualche selfie prima di salire sul pullman che lo avrebbe poi condotto in albergo. Era da poco terminata la rifinitura. Un gesto che Mourinho ha voluto ripetere anche questa volta, sempre alla vigilia della gara contro il Bodo/Glimt che in questo caso però vale la semifinale.

A differenza di qualche mese fa, ad attendere Mourinho c'erano diversi tifosi di casa. Lo Special One li ha raggiunti con tutta la serenità del caso voglioso di scattare qualche selfie con quei giovani tifosi entusiasti della presenza di un allenatore del suo calibro nella piccola Bodo. E invece qualcosa è andato storto. Tanto da indurre l'allenatore portoghese a cambiare strada e salire immediatamente sul pullman decidendo di non fermarsi più.

Il video circolato nelle ultime ore mostra infatti un Mourinho irritato dalla reazione di uno dei tifosi norvegesi. Probabilmente per puro divertimento, mentre lo Special One si stava avvicinando al folto numero di ragazzi presenti all'esterno dello stadio, gli è stata lanciata contro una palla di neve che ha sfiorato l'allenatore portoghese. Dopo aver visto quel gesto, l'allenatore della Roma ha immediatamente cambiato idea virando bruscamente in direzione del pullman senza fermarsi a salutare nessuno. L'allenatore, evidentemente, non si aspettava quel gesto che ha forse inteso come una mancanza di rispetto indicando chiaramente anche il responsabile.

Immagine

Meglio allora concentrarsi alla partita di questa sera che potrebbe consentire alla Roma di riscattare la brutta figura di qualche mese fa. "Hanno da poco svolto la preparazione atletica, sono freschi – ha detto Mourinho in conferenza stampa a proposito degli avversari – Hanno una buona condizione e sono tanto bravi quanto lo erano prima". Mourinho ha ribadito di essere concentrato solo sulla vittoria della partita. Ma ha anche aggiunto un particolare sul terreno di gioco sull'Aspmyra Stadion di Bodo: "Il calcio deve essere giocato sul naturale. Sul campo sintetico è un altro sport". 

370 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views