162 CONDIVISIONI

Un clamoroso autogol manda la Croazia ai Mondiali, Russia ai playoff

La Croazia è la quinta squadra europea che si qualifica per Qatar 2022. I vice-campioni del mondo hanno battuto 1-0 la Russia grazie all’autogol di Kudryashov.
A cura di Alessio Morra
162 CONDIVISIONI
Immagine

Un autogol manda la Croazia ai Mondiali del Qatar. La Russia che aveva un punto di vantaggio alla vigilia del match ha difeso strenuamente lo 0-0 fino all'81' quando Fyodor Kudryashov ha realizzato una clamorosa autorete, che ha deciso l'incontro e ha dato il pass diretto ai vice-campioni del mondo. La Russia di Karpin nel prossimo mese di marzo sarà costretta a giocare i playoff.

Una partita epica, che si aggiunge senza dubbio a quelle storiche della Croazia che aveva un solo risultato a disposizione: doveva vincere e ha vinto al termine di un match soffertissimo. Una di quelle partite che fanno venire l'ansia pure agli spettatori neutrali. La Russia si è difesa, ha cercato di mantenere lo 0-0 fino all'ultimo. La Croazia ha fatto la partita, quasi il 70% di possesso palla, otto tiri verso la porta, contro nessuno dei russi. Ma il punteggio non si schiodava. Lo spettro dei playoff per i vice-campioni del mondo era forte, ma all'81' Kudryashov commette un clamoroso autogol, interviene in modo goffo e batte il proprio portiere. La partita finisce lì.

La Croazia diventa così la settima squadra a qualificarsi per i Mondiali 2022. Modric e compagni nel 2018 arrivarono in finale e disputeranno il sesto Mondiale della loro storia, dal 1998 ne hanno saltato solamente uno. Le nazionali europee qualificate sono cinque, le altre: Francia, Germania, Danimarca e Belgio. Ovviamente qualificato il Qatar e poi tra le sudamericane ha già ottenuto il pass il Brasile, che ha vinto tutte le partite di Qualificazione tranne una. Stasera si aggiungeranno il Portogallo o la Serbia e una tra Spagna e Svezia.

162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views