96 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ucraina-Inghilterra, annullati i biglietti venduti agli inglesi per la partita di Roma degli Europei

Il Dipartimento della pubblica sicurezza italiano e la Uefa hanno trovato un accordo che stabilisce il blocco inderogabile della vendita e della trasferibilità dei biglietti, entro le ore 21 di giovedì, e l’annullamento dei tagliandi venduti a chi risiede nel Regno Unito dalle 24 di lunedì scorso. In poche parole alla partita Inghilterra-Ucraina.
A cura di Alessio Morra
96 CONDIVISIONI
Immagine

Inghilterra-Ucraina è l'ultima partita degli Europei 2021 che si disputa in Italia. All'Olimpico di Roma, però, non arriveranno tifosi provenienti dall'Inghilterra. Non potranno sbarcare in Italia nemmeno coloro che avevano già acquistato il biglietto. Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza italiano ha bloccato la vendita e la trasferibilità dei biglietti dei tifosi inglesi per la partita con l'Ucraina e l'annullamento dei tagliandi venduti a coloro che sono residenti nel Regno Unito.

 In occasione dell'incontro di calcio Ucraina- Inghilterra previsto per il prossimo 3 luglio allo Stadio Olimpico di Roma l'UEFA, su proposta del Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha adottato un protocollo connesso al contenimento dell'emergenza pandemica relativo alla partecipazione del pubblico all'evento sportivo. In particolare con riferimento al vigente regime regolatorio riguardante coloro i quali hanno soggiornato o transitato nel Regno Unito negli ultimi quattordici giorni, è stata prevista una particolare ticketing policy che prevede il blocco inderogabile della vendita e della trasferibilità dei biglietti entro le ore 21 di oggi e l'annullamento dei tagliandi venduti ai residenti nel Regno Unito a partire dalle ore 00 del 28 giugno. Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza oltre a mettere in campo misure atte a garantire l'ordine e la sicurezza pubblica, ha disposto rigorosi controlli per verificare il puntale rispetto del provvedimento emesso dalla Uefa.

Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha predisposto dei rigorosi controlli con i quali verificherà il rispetto del provvedimento adottato dalla Uefa. Inoltre a tutte le compagnie aeree è stata inviata una nota in cui viene fatto espressamente divieto di imbarcare tifosi diretti allo stadio Olimpico di Roma per il match dei quarti di finale degli Europei Ucraina-Inghilterra. Nel momento dell’imbarco gli stranieri diretti nella capitale dovranno compilare una auto-dichiarazione – il cosiddetto Passenger Locator Form, modulo di localizzazione digitale – e dovranno farlo prima dell’ingresso in Italia. Naturalmente in quel modulo specificano il motivo del loro arrivo nel BelPaese e dovranno garantire di non essere in Italia per seguire la partita degli Europei.

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views