42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tragedia in Ghana: morti in un incidente stradale sei giovani calciatori

Il mortale incidente è avventuo sabato 19 settembre sulle strade della città di Offinso, vicino a Kumasi, nella regione di Ashanti, in Ghana. Un pullman che trasportava circa 40 giovani è finito fuori strada inabissandosi nel fiume. Sei ragazzi, di età compresa tra i 12 e i 16 anni, sono morti sul colpo. Facevano parte delle giovanili di calcio della zona.
A cura di Alessio Pediglieri
42 CONDIVISIONI
Immagine

Avevano tra i 12 e i 16 anni e militavano nelle categorie giovanili del calcio ghanese. Sono le sei vittime di un terribile incidente stradale che ha coinvolto un pullman sulle strade di Offinso, la città vicino alla quale si è consumata la tragedia,  vicino a Kumasi, nella regione di Ashanti. A bordo del mezzo c'erano circa 40 persone – tutti ragazzi ma non tutti provenienti dalle scuole calcio del posto – quando l'autista, probabilmente per la forte velocità ha perso il controllo del pulmino finendo fuori strada a ridosso di un ponte, inabissandosi nel fiume sottostante. Sei ragazzini hanno perso la vita sul posto, altri trenta hanno riportato ferite più o meno gravi.

La GFA, la Ghana Football Association, e il National Juveline Committe NJC hanno per primi dato la notizia che è poi stata confermata nelle ore successive dalle autorità ghanesi che stanno ricostruendo la vicenda. Le verifiche sono state fatte dal comandante  Edmund Nyamekye, della polizia del Ghana che ha confermato i decessi dei sei ragazzini a bordo del mezzo: "Probabilmente è stata l'alta velocità, il pullman ha deviato la propria rotta ed è finito nel fiume Offin inabissandosi. In sei hanno perso la vita, stiamo verificando la dinamica dell'accaduto".

Il mortale incidente è avvenuto sabato 19 settembre e una volta avuta conferma finale delle vittime, subito è stato emesso un comunicato ufficiale da parte della Federcalcio ghanese che si è stretta attorno alle sei famiglie coinvolte nella tragedia: "La GFA desidera esprimere le sue più sentite condoglianze alle famiglie dei sei ragazzi deceduti, dopo che il mezzo su cui viaggiavano è stato sommerso dalle acque del fiume. I giocatori e i loro allenatori erano diretti ad Afrancho dopo aver effettuato la registrazione nel torneo del distretto Colts a Offinso"

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views