604 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Totti rincara la dose: “Ennesimo episodio a sfavore della Roma e se il VAR non vede certe cose…”

Sulla decisione di Banti al VAR nel match di Firenze che ha fatto infuriare la Roma, ha parlato anche Totti: “In questo modo è davvero dura per tutti”
A cura di Alessio Pediglieri
604 CONDIVISIONI
Immagine

Prima ha tuonato Josè Mourinho, poi ci ha pensato Thiago Pinto, quindi ci ha messo il carico Francesco Totti. Tutti concordi su un argomento specifico: i tanti (troppi) errori arbitrali che hanno accompagnato la Roma in questa stagione. L'ultimo, in ordine di tempo, è arrivato a Firenze, con l'assegnazione del rigore ai Viola dopo una manciata di minuti dal fischio di inizio, per decreto del VAR che ha prima richiamato Giunta e poi ha accompagnato l'arbitro ad assegnare il penalty. Che ha fatto esplodere la rabbia giallorossa.

Un episodio che è rimasto sotto la lente di ingrandimento della critica, con la sensazione iniziale dal campo che potesse essere tutto regolare, per poi ricevere il richiamo da parte della Sala VAR e la conseguente assegnazione del tiro dagli 11 metri che ha condizionato l'andamento del match. Nessuna sorta di vittimismo capitolino, con l'ammissione da parte di tutti della maggior voglia di vittoria da parte della squadra di Italiano, ma la sensazione che ancora una volta qualcosa sia girato in senso inverso sulla ruota della Roma.

L'episodio incriminato in Fiorentina-Roma che ha scatenato la rabbia giallorossa
L'episodio incriminato in Fiorentina-Roma che ha scatenato la rabbia giallorossa

A ribadire il concetto che aleggia negli ambienti giallorossi ci ha pensato Francesco Totti che è intervenuto sul tema in occasione della presentazione della Coppa Italia Frecciarossa che vivrà il suo atto più importante, allo Stadio Olimpico di Roma, mercoledì sera tra Juventus e Inter. Un'occasione per celebrare l'evento, ma anche per parlare di quanto accaduto al ‘Franchi' che non ha convinto nessuno: "Quello di Firenze è stato solamente uno dei tanti episodi a sfavore della Roma" ha evidenziato Totti rimarcando il filo del pensiero che ha accomunato Mourinho e Thiago Pinto nell'infuocato post gara. "Non stiamo qui a recriminare, però se il Var non aiuta penso che sia più complicato: se la tecnologia non riesce a vedere quello che è successo ieri diventa poi difficile per tutti…"

Amarezza per una situazione evitabile, per una sconfitta che brucia e che complica la rincorsa alla Zona Europa oggi diventata il terzo polo di un finale di stagione a dir poco convulso. In fondo alla classifica sei squadre sono ancora coinvolte nella lotta salvezza, in testa l'infinito confronto tra Inter e Milan, nel mezzo la bagarre per l'Europa League del prossimo anno. A tutto questo per la Roma si aggiunge anche la finale di Tirana, di Conference League: "Sono tanti anni che non ci giochiamo una finale, con orgoglio e convinzione andremo per vincere e alzare il trofeo. La Roma ha uno degli allenatori più forti al mondo e la squadra si migliora con acquisti mirati, anno dopo anno" conclude Totti.

604 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views