399 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Roma perde ma Mourinho non ci sta: “Dov’è Banti? Gente come lui ci ha tolto tanti punti”

Sale sulla coda di Fiorentina-Roma da parte di Josè Mourinho che si è sfogato per una stagione condizionata dagli arbitri: “Vogliamo rispetto, troppe situazioni anomale senza spiegazioni”
A cura di Alessio Pediglieri
399 CONDIVISIONI
Immagine

La disfatta di Firenze si è conclusa con un 2-0 a favore dei viola che poteva essere molto più pesante soprattutto per un inizio disastroso in casa giallorossa. Dopo l'impresa in semifinale di Conference League con l'eliminazione del Leicester e il raggiungimento della finale di Tirana la Roma si è ritrovata sulle gambe e svuotata di testa. Una partita che ha visto soccombere gli uomini di Mourinho davanti ad una arrembante Fiorentina che ha conquistato 3 punti fondamentali, agganciando i capitolini in classifica.

Una sconfitta meritata sul campo ma Mourinho non ha mancato di far pesare ancora una volta un suo cavallo di battaglia che ha lanciato senza redini anche in questo post gara: le critiche agli arbitri. In particolar modo la gestione del VAR del signor Banti che avrebbe condizionato l'incontro indirizzandolo a favore della squadra di Italiano. Che "ha meritato la vittoria" ha spiegato lo Special One evitando ogni attrito con la piazza avversaria ma sulla quale accampa qualche dubbio nei confronti del direttore di gara.

Il contatto che per Banti e il VAR è stato giudicato punibile con il rigore
Il contatto che per Banti e il VAR è stato giudicato punibile con il rigore

Il punto focale è il rigore che è stato decretato dopo tre minuti di gioco: Gonzalez viene toccato da Karlsdrop nel momento in cui il giocatore della Fiorentina prova l'allungo decisivo. Il tutto avviene nell'area di rigore perché il contatto è sulla linea, ma per Mourinho le immagini e la dinamica non sono sufficienti per giustificare il tiro dal dischetto: "Quello non è un fallo, è un tocco. Vorrei delle spiegazioni da parte del signor Banti" ha detto nell'immediato post partita. "In questa stagione abbiamo subito tanti episodi simili, tutti senza spiegazioni, è davvero troppo".

"Dov'è Banti ora?" tuona lo Special One in un crescendo di fastidio e insoddisfazione. "Abbiamo un finale di stagione da giocare, ma ciò che succede è troppo. Guida è a tre metri e non ha dato il rigore. Poi però interviene il signor Banti che ha cambiato la decisione: ha richiamato l'arbitro decretando che era rigore, vorremmo sapere la spiegazione, che però non abbiamo. Vogliamo il rispetto dai ‘Banti' di questa vita che, seduti su una sedia, ci hanno tolto tanti punti dopo tanti sforzi".

399 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views