42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torna l’incubo Covid per la Juventus: positivo Hamza Rafia, tutta la squadra in isolamento

Tegola sull’inizio di stagione della Juventus di Massimiliano Allegri: il club bianconero ha comunicato la positività al Covid di Hamza Rafia, centrocampista tunisino con cittadinanza francese che milita nella formazione Under 23. Adesso la squadra entrerà in isolamento fiduciario, potendo continuare ad allenarsi senza avere contatti con l’esterno.
A cura di Paolo Fiorenza
42 CONDIVISIONI
Immagine

Pronti, partenza e ci risiamo. L'incubo Covid impesta di nuovo la Serie A: dopo lo Spezia e l'Empoli, tocca alla Juventus, che deve dunque riadeguare la sua preparazione precampionato ai protocolli ben noti in questi casi, rimasti invariati dalla scorsa stagione. Nell'abituale giro di tamponi cui viene sottoposta la rosa bianconera, è risultato positivo Hamza Rafia, centrocampista tunisino con cittadinanza francese che milita nella formazione Under 23.

"Juventus Football Club comunica che, nel corso dei controlli previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid 19 del giocatore Hamza Rafia – si legge nella nota del club bianconero – In ossequio alla normativa e in accordo con l’autorità sanitaria locale il gruppo squadra entra da oggi in isolamento fiduciario. Questa procedura permetterà a tutti i soggetti negativi ai controlli di svolgere la regolare attività di allenamento e di partita, ma non consentirà contatti con l'esterno del gruppo".

Parte dunque con un intoppo – che il livornese avrebbe volentieri evitato – la seconda avventura di Max Allegri alla Juventus. Il ‘gruppo squadra', come definito dal protocollo adoperato durante l'anno passato, non potrà entrare in contatto con nessun altro finché non passerà il tempo dell'isolamento fiduciario. Il nome di Hamza Rafia balzò agli onori delle cronache in occasione della sua unica presenza con la prima squadra bianconera: era gennaio di quest'anno ed il 22enne tunisino entrò al posto di Manolo Portanova nel match di ottavi di finale di Coppa Italia contro il Genoa, segnando poi la rete decisiva nei tempi supplementari per il 3-2 finale. Insomma nel successo della Juve nella coppa 2020/21 c'è anche la sua firma. Adesso arriva una notizia meno bella per lui e per la Juve: tutti in isolamento causa Covid.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views