9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino, tutto fatto per l’ingaggio di Ricardo Rodriguez: 3 milioni più bonus al Milan

Il passaggio di Ricardo Rodriguez dal Milan al Torino è cosa fatta. Circa 3 milioni di euro più bonus è la somma che andrà nelle casse milaniste. Per decretare chiusa la trattativa mancava l’ok definitivo del giocatore al trasferimento. È arrivato nelle ultime ore in base a un contratto di 4 anni e uno stipendio da 1.7 milioni a stagione.
A cura di Fabrizio Rinelli
9 CONDIVISIONI
Immagine

Ricardo Rodriguez lascia il Milan in maniera definitiva. Il terzino sinistro svizzero è pronto per la sua nuova avventura in Italia. Dopo diversi incontri infatti, sembra essere ormai tutto definitivo fra i rossoneri e il Torino che ha fin da subito espresso il desiderio di avere in squadra Rodriguez. Giampaolo, oggi tecnico dei granata, l'aveva avuto in squadra quando allenava il Milan. Un accordo raggiunto sulla base di 3 milioni più bonus. Una cifra che ha soddisfatto il Milan che inizialmente ha provato in tutti i modi a limare il prezzo proprio per evitare di avere una minusvalenza a bilancio.

Rodriguez percepiva un ingaggio di 5 milioni lordi, pesante per le casse rossonere soprattutto perché non rientra nei piani futuri di Pioli. Nell'ultima stagione, il difensore svizzero, aveva giocato in prestito al Psv e la sua avventura al Milan, è durata 2 stagioni e mezza. Da gennaio 2020 è infatti volato in Olanda per giocare gli ultimi 6 mesi (di fatto solo 5 presenze per via del (Covid-19).

Milan, Ricardo Rodriguez al Torino

Per decretare chiusa la trattativa fra il Milan e il Torino per il passaggio dai rossoneri ai granata di Ricardo Rodriguez, basterà avere l'ok definitivo del giocatore al trasferimento. È arrivato nelle ultime ore in base a un contratto di 4 anni e uno stipendio da 1.7 milioni a stagione. Nella giornata odierna infatti, è stato raggiunto l'accordo fra i due club per il costo del cartellino del giocatore. La cifra si aggira intorno ai 3 milioni più bonus, verosimilmente 3,8. Ottimale per il Milan che potrà così evitare una minusvalenza a bilancio. Inoltre, i rossoneri, hanno risparmiato 5 milioni di euro lordi dal suo ingaggio.

Al Torino, Ricardo Rodriguez, ritroverà quel Marco Giampaolo che ha allenato lo svizzero proprio nella sua avventura in rossonero. Nell'ultima stagione, per il terzino, solo 11 presenze totali: 5 con i rossoneri ad inizio campionato e solo 6 in Olanda fermato dalla pandemia che di fatto ha messo fine anche alla sua esperienza al Psv prima del tempo previsto.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views