Cristiano Ronaldo, Lionel Messi e Robert Lewandowski sono i candidati al premio FIFA di migliore calciatore del 2020. Saranno il portoghese, l'argentino e il polacco a contendersi l'unico premio individuale che verrà assegnato quest'anno, visto che France Football ha deciso di annullare l'assegnazione del Pallone d'Oro per l'edizione 2020. Si tratta del premio che una volta veniva chiamato "FIFA World Player", che dopo è stato anche accorpato al Pallone d'Oro e successivamente è stato separato di nuovo: adesso è composto da undici categorie, che assegneranno a distanza, vista la pandemia, i vari The Best FIFA per i migliori uomini e donne dell'annata 2019/2020. Le finaliste del premio "The Best FIFA Miglior calciatrice" sono Lucy Bronze, Pernille Harder e Wendie Renard. Il 17 dicembre verranno annunciati i vincitori dei premi

I candidati per il premio, prima della scelta del trio finale, erano undici: Thiago Alcantara (Bayern Monaco/Liverpool), Cristiano Ronaldo (Juventus), Kevin De Bruyne (Manchester City), Robert Lewandowski (Bayern Monaco), Sadio Mané (Liverpool), Kylian Mbappé (PSG), Lionel Messi (Barcellona), Neymar (PSG), Sergio Ramos (Real Madrid), Mohamed Salah (Liverpool), Virgil Van Dijk (Liverpool).

The Best FIFA: i candidati per i premi individuali

Per quanto riguarda il premio "The Best FIFA Miglior allenatore di una squadra maschile" sono arrivati in finale Marcelo Bielsa, Hans-Dieter Flick e Jurgen Klopp mentre il riconoscimento per il "The Best FIFA Miglior allenatore di una squadra femminile" sono in lizza Emma Hayes, Jean-Luc Vasseur e Sarina Wiegman. 

Per il riconoscimento "The Best FIFA Miglior portiere femminile" le finaliste sono Ann-Katrin Berger, Sarah Bouhaddi, Christiane Endler e Alyssa Naeher mentre per la categoria maschile a contendersi il premio di migliore del 2020 saranno Alisson Becker, Manuel Neuer e Jan Oblak.