58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Svolta sul rinnovo di Dybala: la Juve ha fretta e chiama il suo agente per chiudere l’affare

La Juventus ha fretta di chiudere la pratica per il rinnovo di Paulo Dybala. Il club bianconero, dopo aver ammirato l’ennesima performance straordinaria dell’attaccante argentino contro lo Zenit, ha deciso di accelerare e sbloccare un affare bloccato su alcuni dettagli burocratici. La società ha contattato immediatamente l’agente della Joya.
A cura di Fabrizio Rinelli
58 CONDIVISIONI
Immagine

Paulo Dybala si è preso in mano la Juventus nel momento più difficile. La doppietta segnata contro lo Zenit in Champions League, oltre a regalare l'accesso agli ottavi di finale della competizione ai bianconeri, ha anche consentito ad Allegri di ritrovare di nuovo il suo gruppo. Tutto merito dell'argentino, che anche nella sfortunata trasferta di Verona, dove la Juve ha subito la sua seconda sconfitta consecutiva in campionato dopo il ko col Sassuolo, la Joya era stato l'unico a salvarsi in campo. Ecco perché il club bianconero ora ha fretta di chiudere la pratica per il suo rinnovo contrattuale. "Siamo vicinissimi alla firma" aveva detto Pavel Nedved a margine della conferenza stampa post assemblea degli azionisti (quando tutti si aspettavano l'annuncio).

Un annuncio che però potrebbe arrivare a breve dato che la Juve ha accelerato i discorsi con il suo agente, Jorge Antun, con il quale era già stato trovato l'accordo definitivo sul rinnovo. A far bloccare l'affare sono in realtà alcuni dettagli legati ai bonus. Pratiche burocratiche da sbrigare tra i legali che ancora non consentono la fumata bianca definitiva. Come scrive la Gazzetta dello Sport nell'edizione odierna, la Juventus attende Antun dopo la sosta per le nazionali affinché si possa chiudere e annunciare il prolungamento di Dybala con la Juve. L'agente dell'argentino era atteso a Torino pochi giorni dopo la stretta di mano sulle condizioni contrattuali stabilite tra le parti. Ma il suo arrivo in Italia è sempre slittato. Motivo per cui in tanti si erano chiesti perché la firma di Dybala tardasse.

I dettagli del nuovo contratto di Dybala fino al 2026

Il mistero potrebbe risolversi proprio qualche giorno dopo gli impegni della Joya con la nazionale di Scaloni contro Uruguay e Brasile validi per le qualificazioni al Mondiale in Qatar. Dybala tornerà prima di Lazio-Juve, prevista sabato 20 novembre, accompagnato dal suo procuratore per la firma tanto attesa. Le condizioni stabilite, dato l'attuale accordo in scadenza a giugno del 2022, prevedono un nuovo contratto che legherà Dybala alla Juventus fino al 2026.

Il suo stipendio di partenza sarà di 8 milioni fissi più 2 di bonus (attualmente ne percepisce 7,5 premi compresi). Bonus che se dovessero essere raggiunti per 2 stagioni di fila, entreranno nella parte fissa dello stipendio consentendo a Dybala di raggiungere i 10 milioni certi e diventare il giocatore della Juve più pagato davanti anche a De Ligt che attualmente percepisce 8 milioni di parte fissa più 4 di bonus a salire.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views