1.907 CONDIVISIONI

Svaligiata la villa di Arturo Vidal: portato via il Mercedes da 400mila euro, ori e gioielli

Arturo Vidal è rimasto vittima di un furto nella sua villa vicino Como: ingente il bottino, trafugato anche il SUV Mercedes del valore di circa 400mila euro.
A cura di Paolo Fiorenza
1.907 CONDIVISIONI
Immagine

Colpo pesantissimo messo a segno dai ladri nella villa di Arturo Vidal, vicino Como: i malviventi, che hanno agito lo scorso 7 novembre durante il derby tra Inter e Milan, si sono portati via il SUV Mercedes parcheggiato nel cortile, del valore di circa 400mila euro, e poi hanno anche saccheggiato l'interno dell'abitazione, trafugando ori e gioielli. Il bottino sarebbe davvero ingente.

Era domenica sera del 7 novembre scorso, a San Siro si giocava l'attesissimo derby milanese: Vidal, inizialmente in panchina, subentrò a Barella a metà secondo tempo. I ladri avevano pianificato tutto nei minimi dettagli ed agirono nel lasso di tempo in cui erano sicuri che il calciatore non fosse a casa: il furto infatti sarebbe avvenuto, stando ai rilievi di polizia, tra le 20:45 e le 21:15, ovvero al fischio d'inizio della partita. La villa del 34enne centrocampista cileno si trova al Villaggio del Sole, sulla collina residenziale di San Fermo, nei pressi di Como.

Il colpo si presentava tanto audace quanto appetibile: è noto infatti – è lo stesso Vidal a pubblicizzarlo sul proprio profilo Instagram – che il giocatore possiede un notevole parco macchine di lusso, che tiene parcheggiate nel cortile della villa. Sono presenti una Ferrari 448 Spider, una Brabus Amg G700, una Volvo XC90, la nuova Panda 4×4 e fino a quel 7 novembre c'era anche un fuoristrada Mercedes da 400mila euro. I ladri hanno provato a portare via prima la Ferrari, poi non riuscendoci hanno ‘ripiegato' sulla Mercedes, riuscendo nell'operazione.

Il bottino è stato poi rimpolpato all'interno della villa: i manigoldi hanno rotto i vetri e gettato tutto per l'aria alla ricerca di oggetti di valore: portati via ori e gioielli. Vidal ha sporto denuncia e sulla vicenda indagano i carabinieri di Rebbio: la zona è stata oggetto di una serie di furti nelle ultime settimane. Il cileno già era stato vittima in Italia di un furto nella propria abitazione: era il 2014 e giocava nella Juve, all'epoca gli furono sottratti dalla cassaforte contanti e gioielli per un valore complessivo di 90mila euro. Peraltro la villa vicino Como che è stato teatro dell'ultimo furto è la stessa che fu ugualmente svaligiata nel 2008, quando ci viveva il brasiliano Adriano. Qualche settimana fa, il parcheggio di casa Vidal era diventato virale per via di un vecchio pandino verde che vi era parcheggiato, appena arrivato per la gioia del cileno che lo desiderava da tempo. Quello ovviamente non è stato toccato, mentre i ladri erano all'opera tra Ferrari e Mercedes.

1.907 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views