30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Supercoppa 2019 Juventus-Lazio: quando e dove si gioca, la data ufficiale

Quando si giocherà la Supercoppa Italiana? La sfida Juventus-Lazio si disputerà per la seconda volta consecutiva in Arabia Saudita e in particolare al King Saud University Stadium di Riad. Nessun dubbio sulla data del confronto: il match tra la vincitrice dell’ultimo campionato e quella della Coppa Italia si giocherà domenica 22 dicembre 2019 con inizio alle ore 19.45 locali (17.45 ora italiane)
A cura di Marco Beltrami
30 CONDIVISIONI
Immagine

Quando si giocherà la Supercoppa Italiana? La sfida Juventus-Lazio si disputerà per la seconda volta consecutiva in Arabia Saudita e in particolare al King Saud University Stadium di Riad. Nessun dubbio sulla data del confronto: il match tra la vincitrice dell'ultimo campionato e quella della Coppa Italia si giocherà domenica 22 dicembre 2019 con inizio alle ore 19.45 locali (17.45 ora italiane)

Supercoppa Italiana 2019 Juventus-Lazio, cosa c'è da sapere sulla gara e dove si gioca

La Supercoppa Italiana 2019, 32a edizione della competizione sarà disputata tra la Juventus, vincitrice della Serie A 2018-2019, e la Lazio, detentrice della Coppa Italia 2018-2019. La formazione di Simone Inzaghi proverà a fare lo sgambetto ai detentori del trofeo, in un confronto che si ripropone per la terza volta dal 2013 (due i successi bianconeri, uno quello dei capitolini). Nell'albo d'oro la Vecchia Signora guarda tutti dall'alto con 8 titoli all'attivo, mentre la Lazio spera di mettere in bacheca il suo 5° trofeo. La partita si giocherà in Arabia Saudita come accaduto nella scorsa edizione

Perché la Supercoppa Italiana si giocherà in Arabia Saudita, Juventus-Lazio a Riad

Per la seconda volta consecutiva dunque la Supercoppa Italiana si giocherà in Arabia Saudita. Nella scorsa annata Juventus-Milan si giocò a Jeddah, mentre nell'edizione 2019 la sfida tra i bianconeri e i capitolini si disputerà al King Saud University Stadium di Riad. Il tutto in virtù dell'accordo firmato dalla Lega con il Governo Saudita, che prevede dal 2018 l'organizzazione nel Paese arabo di 3 edizioni su 5. Non sono mancate le polemiche per questa scelta in passato soprattutto alla luce dei divieti alle donne di assistere alle partite, in alcuni settori dello stadio (e solo nei posti riservati alle famiglie, o con un accompagnatore).

Quando si giocherà la Supercoppa Italiana, la data di Juventus-Lazio

C'è una data per Juventus-Lazio. Come anticipato nei giorni scorsi la Supercoppa Italiana 2019 si giocherà domenica 22 dicembre con calcio d’inizio alle ore 19.45 locali (17.45 ora italiane) della capitale dell’Arabia Saudita. Una soluzione che porta al sicuro rinvio a gennaio di Sampdoria-Juventus e Lazio-Verona, anche se non sono da escludere ulteriori spostamenti di partite anche per evitare l'accavallarsi di partite sul palinsesto televisivo tra Rai e Sky.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views